Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FM 2023] Un campione del mondo in Val d'Arda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    Dopo il ritiro, avevo deciso di rimanere nel mondo del calcio... Questo mondo che mi aveva dato tanto e mi aveva concesso delle grandi soddisfazioni, come quella di sollevare la Coppa del Mondo al cielo di Berlino nell'estate del 2006 o di vincere il Meisterschale a Monaco di Baviera, zittendo a suon di gol tutti i miei detrattori.

    L'avventura con il Verona da consulente non era finita bene e quindi avevo deciso di fare l'opinionista, studiando nel frattempo per diventare allenatore.

    Le richieste non arrivavano. Fino alla torrida estate del 2022 quando, ricevetti una chiamata da una piazza che avevo frequentato per un anno agli albori della mia carriera. Nonostante la mia inesperienza non esitai un attimo, e mi ritrovai catapultato nuovamente in un mondo che conoscevo molto bene, ma che era cambiato molto negli ultimi anni...


    7CtuOZT



    Edited by gabibbo72 - 11/12/2023, 19:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    5,246

    Status
    Offline
    Ci sono Roby! Bella scelta quela dell'allenatore. Ed anche la scelta di partire dal Fiorenzuola
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    Presentissimo, bella scelta allenatore e squadra :soso:
     
    Top
    .
  4. Dankø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seguo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Seguo! Luca Toni orgoglio Modenese, ogni tanto lo becco a far serata nel suo locale il Giovedì sera
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,033
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Eccomi :riot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Beh il rossonero dona sempre
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Luca Toni Pepperoni! Qualcuno doveva pur dirlo :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zio Fish @ 16/1/2023, 16:44) 
    Luca Toni Pepperoni! Qualcuno doveva pur dirlo :asd:

    NUMERO UNO
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,308
    Location
    Sicily

    Status
    Offline
    CI SONO :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Luca Toni riparte dal Fiorenzuola. Seguo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    Grazie davvero a tutti!!! :]
    Vi chiedo scusa in anticipo, ma non sono un bravo grafico e sono arrugginito con i racconti delle carriere :(

    CITAZIONE (Davand @ 16/1/2023, 11:08)
    Ci sono Roby! Bella scelta quela dell'allenatore. Ed anche la scelta di partire dal Fiorenzuola

    Abitando qui mi è sembrata la scelta migliore, poi mi affascinano le carriere dal basso.
    Luca Toni Pepperoni (cit. Black Mamba :asd:) poi è stata la conseguenza :riot:

    CITAZIONE (ToxicBeer @ 16/1/2023, 12:59)
    Presentissimo, bella scelta allenatore e squadra :soso:

    Grazie mille :riot: Speriamo di andare bene :sisi:

    CITAZIONE (Dankø @ 16/1/2023, 13:10)
    Seguo!

    :welcome:

    CITAZIONE (BlackMamba9381 @ 16/1/2023, 14:11)
    Seguo! Luca Toni orgoglio Modenese, ogni tanto lo becco a far serata nel suo locale il Giovedì sera

    Ahah che spettacolo! Io me lo ricordo qua a Fiorenzuola... Diciamo che non era proprio un fenomeno, ma era giovane :sisi:

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 16/1/2023, 14:13)
    Eccomi :riot:

    :welcome:

    CITAZIONE (THE ROMA! @ 16/1/2023, 15:56)
    Beh il rossonero dona sempre

    E come darti torto :]

    CITAZIONE (Zio Fish @ 16/1/2023, 16:44)
    Luca Toni Pepperoni! Qualcuno doveva pur dirlo :asd:

    Non aspettavo altro :] :] :]

    CITAZIONE (BlackMamba9381 @ 16/1/2023, 16:45)
    CITAZIONE (Zio Fish @ 16/1/2023, 16:44) 
    Luca Toni Pepperoni! Qualcuno doveva pur dirlo :asd:

    NUMERO UNO

    Siete spettacolari :asd:

    CITAZIONE (william_79 @ 16/1/2023, 18:09)

    :welcome:

    CITAZIONE (JohnBonham @ 16/1/2023, 18:38)
    Luca Toni riparte dal Fiorenzuola. Seguo!

    :welcome: Speriamo di toglierci qualche soddisfazione

    PRE-STAGIONE


    Eccoci arrivati nella ridente Fiorenzuola d'Arda, ipotetico capoluogo della vallata in provincia di Piacenza che conta circa 15.000 abitanti.
    Prima di tutto un po' di storia...

    TY6LIF3


    L'incontro con il Presidente è forse leggermente più positivo di quello che mi aspettassi, dimostrandosi abbastanza ambizioso :sisi:

    hQ7AkI2


    L'obiettivo della stagione è quello di attestarsi ad una tranquilla posizione di metà classifica, per poi ambire a qualcosa di più negli anni successivi.
    I tifosi, invece, si dimostrano abbastanza "tranquillI" da questo punto di vista

    s3Hn3Lf


    La squadra è giovane (età media 22 anni) e dotata di qualche talento, il che mi agevola in quanto, vista la categoria e il budget acquisti, volevo puntare sui giovani.
    Ecco alcuni dei prospetti migliori in rosa (gli ultimi due meno giovani, ma c'è bisogno anche di esperienza :asd:)
    Morello
    ngIBnxJ
    Quaini
    iQXPaBF
    Cavalli
    TvDsBM8
    Battaiola
    l6VIXkc
    Sartore
    NMuxVCh

    Come detto il budget acquisti non è enorme, circa 120 mila euro e quindi mi affaccio al mercato degli svincolati e dei prestiti che, vedendo comunque la piazza, è complicato anche quello (Ho cercato di prendere in prestito Olzer dal Brescia, ma ha preferito andare ad Avellino).
    Il DS mi segnala due elementi che riesco a tesserare: Galeotafiore, 22enne duttile che può essere impiegato sia come centrale di difesa che di centrocampo

    gCaUI0Q

    E Cellerino, possibile prospetto per il futuro

    Hpv7VPv


    Vista l'età, la presenza di giocatori giovani in rosa e complice il fatto di essere una "piccola" decido, per il momento, di impostare una 4-2-3-1 basato sul controllo ed il contropiede

    Ea9e20Y


    AMICHEVOLI


    A parte l'amichevole contro gli affiliati della Cremonese che ci vede soccombere per 3-0 (ma era ancora calcio di Luglio :asd:) parto con amichevoli soft contro squadre minori per poi concludere contro tre squadre di pari categoria, Renate, Vicenza e Triestina. Tutti i test si dimostrano soddisfacenti, in particolar modo le ultime 3, che ci vedono controllare agevolmente la partita. Ma si sa, gli impegni ufficiali sono diversi...

    59Mvcn5

    1a GIORNATA


    La squadra è inserita nel girone B della Serie C e i bookmakers non ci vedono neanche lontanamente come una outsiders, classificandoci al 14mo posto finale. Speriamo di farli ricredere :asd:
    Comunque, l'esordio stagionale ci vede affrontare una neopromossa abituè di categorie superiori: il Rimini.
    og5gc7Q
    Anche qui i bookmakers non ci vedono come favoriti.

    I ragazzi sono carichi e si vede! Il primo tempo è un monologo assoluto e se non fosse per il portiere del RImini, il passivo potrebbe essere ben superiore! Passiamo in vantaggio grazie alla bomba dalla distanza di Galeotafiore, autentico controllore del centrocampo.
    Nel secondo tempo arrotondiamo il risultato grazie al gol di testa di Stronati, al termine di un contropiede ben orchestrato.
    Poi ci sediamo un po' e il Rimini si fa sotto, trovando fortunatamente il gol della bandiera in pieno recupero. Su questo ci sarà da lavorare :sisi:
    JUgrOog
    POQDH54


    Il mese di Settembre ci vedrà sfidare due belle squadre come Entella e Carrarese, che però sfideremo tra le mura amiche del Velodromo Pavesi
    e95RMwh

    E con questo è tutto per il primo aggiornamento di Mister Luca Toni 🌶️ 🌶️ 🌶️ :asd:


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    14,036

    Status
    Offline
    La squadra non sembrava male e anche dalle prime amichevoli la tattica scelta sembrava dare i suoi frutti. Ed infatti alla prima ufficiale è arrivata una buona vittoria e i primi tre punti in classifica, anche con un buon gioco direi :soso:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    223

    Status
    Offline
    Nuovo arrivo subito a segno, squadra che gira bene e che sembra aver già recepito bene le indicazioni tattiche di Mr. Toni.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Bel giocatore Quaini per la categoria!
     
    Top
    .
486 replies since 16/1/2023, 10:23   7744 views
  Share  
.