Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICHE FM14] 4-3-3 moderno

by ddaddo 14.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. REDBULL833
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti volevo chiedere come impostare ad inizio stagione le dimensioni del campo?
     
    Top
    .
  2. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (REDBULL833 @ 17/5/2014, 15:59) 
    ti volevo chiedere come impostare ad inizio stagione le dimensioni del campo?

    su dimensioni standard :)
     
    Top
    .
  3. redbull831
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sempre basandoti sul tuo schema e sui tuoi dettami volevo chiederti:''per affrontare champion's league,campionato,coppa italia quanti giocatori compongono la tua rosa(numero di portieri/terzini/difensori/centrocampisti/incontristi/attaccanti/2punte)''?

    i giocatori vanno sempre messi nel loro ruolo naturale?mi spigo; se vedi lo screen che ho postato con la mia roma,destro ha fatto 15 partite(da titolare) 9 goal e 7 assist;pero' destro non è una 2punta naturale ma puo giocarci e l'ho impiegato come 2punta messa sul lato sinistro,ed ha fatto benissimo.detto cio' meglio avere esempio gervinho (che ha fatto 36 partite 16 goal e 15 assist)ruolo naturale 2punta destra ma sa fare anche l'attaccante centrale,oppure va bene anche destro che è attaccante centrale naturale,ma puo' giocare anche 2punta sinistra?

    la 2 punte lato che piede deve avere?io preferisco la sinistra piede sinistro e la destra piede destro.

    come mai il ccq destro deve essere mancino ed il ccq sinistro deve essere destro?io quando guardo la partita vedo che a volta fa fatica nel giocare di prima la palla,ma d'altro canto quando è in zona goal diventa letale rispettando questa ''tua regola''.

    ruolo per ruolo mi consigli qualche giocatore per la campagna acquisti?

    mi scuso con te ddaddo per la mia petulanza ma sto amando questa tattica che mi ha fatto riscoprire questo amato gioco.congratulazioni per la tua ''creatura'',daltronde io sono solo un perfezionista nel senso che riesco solo a rimodellare il tuo pensiero.buona domenica!
     
    Top
    .
  4. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia rosa è composta piu delle volte da circa 24 giocatori:
    2\3 portieri
    4 difensori centrali
    5 terzini
    2 incontristi
    5 centroc. quantità
    2 attacc. di sostegno
    5 attacc. esterni

    I giocatori vanno schierati sempre nel ruolo naturale ,gli acquisti devono essere mirati per il ruolo naturale, altra cosa io non gioco con le seconde punte ma con attaccanti esterni e attaccante di sostegno.
    Gli attaccanti esterni rendono meglio col piede opposto alla fascia in cui giocano ,così anche i centrocampisti di quantità ,per il gioco di prima se hai notato non è impostato sulla tattica ,personalmente preferisco il possesso di palla con circolazione del pallone più ragionata da parte dei giocatori (così facendo si creano meno errori di impostazione).

    Per gli acquisti sui calciatori devi guardare semplicemente gli attributi che richiede quel ruolo lasciando perdere a volte le stelline che impongono gli osservatori, (ho avuto attaccanti esterni con 3 stelle che mi hanno fatto 20\22 gol a stagione per non parlare dell'attaccante di sostegno! :) )

    Ti ringrazio per i complimenti :D
    buon proseguo,,,
     
    Top
    .
  5. redbull831
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda l'allenamento individuale che intensita' usi?
    io imposto i giocatori in base ai ruoli(incontrista lo alleno sul ruolo incontrista,etc)
    cambio solo i difensori centrali e gli attaccanti esterni
    i difensori centrali li alleno come difensori che impostano,e gli attaccanti esterni in attaccanti completi.1 mese difensori che impostano ed attaccanti completi,il mese successivo li alleno standard cioe' difensori centrali ed attaccanti esterni.tè come li' imposti?
    ps:tra poco posto i dati del 2° anno con la roma
     
    Top
    .
  6. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redbull831 @ 19/5/2014, 19:30) 
    per quanto riguarda l'allenamento individuale che intensita' usi?
    io imposto i giocatori in base ai ruoli(incontrista lo alleno sul ruolo incontrista,etc)
    cambio solo i difensori centrali e gli attaccanti esterni
    i difensori centrali li alleno come difensori che impostano,e gli attaccanti esterni in attaccanti completi.1 mese difensori che impostano ed attaccanti completi,il mese successivo li alleno standard cioe' difensori centrali ed attaccanti esterni.tè come li' imposti?
    ps:tra poco posto i dati del 2° anno con la roma

    Imposto piu o meno cosi ,se dai una lettura al topic completo trovi le risposte
    l'allenamento durante la stagione è bilanciato sul livello medio , e gioco di squadra sempre impostato senza mai cambiarlo.
     
    Top
    .
  7. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno tra breve posto le nuove modifiche alle tattiche in prima pagina ,,
    intanto quinto campionato di fila vinto,,,
     
    Top
    .
  8. Lesaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ddaddo @ 23/5/2014, 11:04) 
    buon giorno tra breve posto le nuove modifiche alle tattiche in prima pagina ,,
    intanto quinto campionato di fila vinto,,,

    Che risultati hai ottenuto in champions?
    Utilizzi sempre questo modulo o ne hai 1/2 leggermente diversi che utilizzi ogni tanto?
     
    Top
    .
  9. sven46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Daddo,

    Innanzitutto grazie di aver postato una tattica diversa dalle solite mi ha attirato subito. Visto i tuoi risultati ottimi la proverò sicuramente ma volevo chiederti alcune cose in merito:

    L'hai mai provata con squadre di basso livello? I risultati sono gli stessi?

    Consigli per gli attaccanti?Le skill migliori devono essere quelle per un esterno/2nd punta? Se si fa imparare a giocare in fascia ad un bomber pensi che potrebbe funzionare ugualmente o la velocità del giocatore deve essere una caratteristica imprescendibile?

    Vorrei testarla con il Milan (base) giocando così:
    Abbiati
    de sciglio Rami Mexes Costant
    Muntari DeJong Essien
    Kaka
    Balotelli ElShaarawy

    Potrebbe girare? Al posto di avere un centrocampo di spaccapietre mettere Honda e Montolivo al posto di Muntari ed Essien è fattibile o sono troppo tecnici senza fisico?

    Grazie per le risposte!
     
    Top
    .
  10. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lesaz @ 23/5/2014, 13:18) 
    CITAZIONE (ddaddo @ 23/5/2014, 11:04) 
    buon giorno tra breve posto le nuove modifiche alle tattiche in prima pagina ,,
    intanto quinto campionato di fila vinto,,,

    Che risultati hai ottenuto in champions?
    Utilizzi sempre questo modulo o ne hai 1/2 leggermente diversi che utilizzi ogni tanto?

    al momento discreti risultati :)

    CITAZIONE (sven46 @ 23/5/2014, 21:05) 
    Ciao Daddo,

    Innanzitutto grazie di aver postato una tattica diversa dalle solite mi ha attirato subito. Visto i tuoi risultati ottimi la proverò sicuramente ma volevo chiederti alcune cose in merito:

    L'hai mai provata con squadre di basso livello? I risultati sono gli stessi?

    Consigli per gli attaccanti?Le skill migliori devono essere quelle per un esterno/2nd punta? Se si fa imparare a giocare in fascia ad un bomber pensi che potrebbe funzionare ugualmente o la velocità del giocatore deve essere una caratteristica imprescendibile?

    Vorrei testarla con il Milan (base) giocando così:
    Abbiati
    de sciglio Rami Mexes Costant
    Muntari DeJong Essien
    Kaka
    Balotelli ElShaarawy

    Potrebbe girare? Al posto di avere un centrocampo di spaccapietre mettere Honda e Montolivo al posto di Muntari ed Essien è fattibile o sono troppo tecnici senza fisico?

    Grazie per le risposte!

    Ciao Sven, con squadre di basso livello al momento no anche se il cagliari non è di alto livello (io con il cagliari il secondo anno son riuscito ad entrare in champions classificandomi terzo in campionato con soli tre acquisti fatti e un massimo di 6M di badget).
    Per gli attaccanti devono essere esterni , devono anche saper dribblare oltre che essere veloci, se il bomber ha un livello di "bravo sul ruolo esterno lo si può tranquillamente adattare facendoli imparare il ruolo di attaccante esterno.
    Credo che col milan si può puntare subito alto , su questa tattica è fondamentale la tecnica c'è molto possesso e palleggio di palla, per i centrocampisti ti consiglio di farli ruotare e a fine stagione ti guardi le statistiche dei singoli e valuti chi tenerti o chi si adatta di piu sul modulo :) .

    Altra cosa è una tattica difficile da copiare da parte del computer e non può schierartela contro :D .

    buon proseguo del gioco.
     
    Top
    .
  11. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tattiche aggiornate con le ultime modifiche sulla prima pagina con qualche cambiamento :D :D :D !!!
     
    Top
    .
  12. REDBULL834
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2°anno con la roma...2 soli acquisti WILFRIED ZAHA in prestito dal m.utd,e ALEXANDRE LACAZETTE 15 M ed il riscatto di RADJA NAINGGOLAN 6 M,venduti MATTIA DESTRO 23M al chelsea,TOROSIDIS 5M all'olympiacos,JOSE ANGEL 4M al cagliari...speso 21M incassato 32.
    rosa composta da 24 GIOCATORI (2 portieri/5 difensori cx/4 terzini/2 mediani/5 ccq/2 ads/4 attaccanti esterni)da segnalare un super FLORENZI schierato da ccq lato sinistro autore di 14 goal e 6 assist;eroico è stato l'ads PAREDES 12 goal e 12 assist;ZAHA shierato 2p lato dx ha collezionato 14 goal ed 11 assist alternandolo con LACAZETTE che ha fatto 8 goal e 4 assist(infotunato per quasi 3 mesi)GERVINO 11 goal e 6 assist (tra infortunio e coppa d'africa fuori 3 mesi)per il resto della rosa ottima prova dei terzini MAICON unico e DODO che è diventato punto inamovibile della SELECAO!veniamo alle competizioni in CHAMPION'S sono uscito a VALENCIA (ho perso 1-2 A ROMA/vinco 0-1 a VALENCIA)esco per i goal i trasferta :ranting: in coppa ITALIA esco in semifinale a NAPOLI vincendo 1-0 a roma/e perdendo 3-1 a napoli.lo scudetto era vinto gia' dalla 32à giornata anche sè c'è stato un rilassamento totale dovuto agli infortuni/alla coppa d'africa che mi ha tolto BENATIA che vale 30M e GERVINHO che vale 25M![IMG][/IMG]
    detto cio' a parte la champions che cmq sono uscito a testa alta senza i 2 giocatori sopraindicati,agli ottavi,buona coppa italia uscito in semifinale,e scudetto vinto facilmente anche sè nelle ultime partite sono stato rimontato ma la pratica era giaì chiusa.ora restano da provare i nuovi accorgimenti dell'amico DDADDO,e vedere sè cambiando un qualcosina allo schema possiamo far bene in champion's! :napoli:
     
    Top
    .
  13. sven46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consigli acquisti che reputi fondamentali (Milan)?

    Come imposti le marcature/contrasti/pressing pre partita sugli avversari?
     
    Top
    .
  14. redbull831
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PER SVEN
    quando acquisti,fai riferimento sempre al ruolo naturale e caratteristiche principali del ruolo...
    io ques'anno ho preso in prestito zaha che è prima un attaccante esterno dx naturale è poi è bravo anche come punta,messo da me come 2p lato dx,opponendo il suo piede naturale il sx mi ha dato ampie soddisfazioni.poi sè ha skill alti si adatta bene anche sè non è naturale ma è soltanto bravo nel ruolo(dai un occhiata ai goal fatti da destro e florenzi nelle mie 2 stagioni)per gli attaccanti esterni la velocita' è vitale,ma la tecnica è fondamentale;i ccq s devono essere di piede opposto al lato in cui giocano,esempio (florenzi a sx,de rossi come inc,strottman a dx).il ruolo fondamentale di questo schema è l'ads che fa l'ultimo passaggio,chiude l'azione quando gli attaccanti vanno sul fondo,deve essere un killer dell'aria di rigore(nell'ultima mia stagione totti 38 enne ormai giocava da fermo,lo facevo giocare solo all'olimpico contro squadre ''tranquille'',gli ho preferito paredes che è stato fantastico)nel topic di ddaddo c'è una guida fantastica,cmq le marcature/contrasti/pressing pre partita sugli avversari non le devi mettere cosi' come le conferenze stampa io faccio solo quella iniziale e quella finale il resto lascio all'allenatore in 2à che deve avere alti valori per il suo ruolo!
     
    Top
    .
  15. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redbull831 @ 24/5/2014, 12:41) 
    PER SVEN
    quando acquisti,fai riferimento sempre al ruolo naturale e caratteristiche principali del ruolo...
    io ques'anno ho preso in prestito zaha che è prima un attaccante esterno dx naturale è poi è bravo anche come punta,messo da me come 2p lato dx,opponendo il suo piede naturale il sx mi ha dato ampie soddisfazioni.poi sè ha skill alti si adatta bene anche sè non è naturale ma è soltanto bravo nel ruolo(dai un occhiata ai goal fatti da destro e florenzi nelle mie 2 stagioni)per gli attaccanti esterni la velocita' è vitale,ma la tecnica è fondamentale;i ccq s devono essere di piede opposto al lato in cui giocano,esempio (florenzi a sx,de rossi come inc,strottman a dx).il ruolo fondamentale di questo schema è l'ads che fa l'ultimo passaggio,chiude l'azione quando gli attaccanti vanno sul fondo,deve essere un killer dell'aria di rigore(nell'ultima mia stagione totti 38 enne ormai giocava da fermo,lo facevo giocare solo all'olimpico contro squadre ''tranquille'',gli ho preferito paredes che è stato fantastico)nel topic di ddaddo c'è una guida fantastica,cmq le marcature/contrasti/pressing pre partita sugli avversari non le devi mettere cosi' come le conferenze stampa io faccio solo quella iniziale e quella finale il resto lascio all'allenatore in 2à che deve avere alti valori per il suo ruolo!

    Esatto ,concordo in tutto già scritto da me qualche pagina indietro :D !
     
    Top
    .
157 replies since 9/2/2014, 03:18   11719 views
  Share  
.