Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICHE FM14] 4-3-3 moderno

by ddaddo 14.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    onestamente io gli allenamenti li ho impostati in modo diverso e anche i commenti pre e post partita. Ma questo secondo me sta a ogni allenatore.
    Di sicuro prima che la tattica non è assimilata al 100% (si parla almeno di novembre) lascio bilanciata e gioco di squadra poi se vedo che ho dei cali nei calci piazzati etc allora cambio a seconda delle necessità.
    Nelle partite più importanti parlo con i giocatori oppure quando vedo che non giocano bene.
     
    Top
    .
  2. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caveseforever @ 5/5/2014, 17:25) 
    Ciao, ho appena iniziato a usare la tattica e sto col Bologna. Puoi vedere se ho impostato bene gli allenamenti?
    Inoltre volevo sapere se non devo fornire solo commenti ai giocatori o anche le istruzioni tattiche prima della partita e infine come ti comporti in caso di espulsione.
    Grazie


    metti piu preparazione partita ,(aggiungi una tacca)
    se dai una lettura al topic ,hai tutte le risposte già a disposizione ^_^
     
    Top
    .
  3. redbull831
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ddaddo volevo sapere una cosa ben precisa.
    nelle discussioni precedenti hai detto degli allenamenti queste precise cose:
    ''gli unici ruoli che cambiano in allenamento sono il difensore centrale che sull'allenamento individuale deve essere impostato su difensore che imposta e l'attaccante esterno che appena averlo comprato (meglio se giovane) da subito gli devi far imparare anche il secondo ruolo da punta centrale''.
    ora volevo chiederti sui difensori centrali ci sono
    ma sugli attaccanti esterni bisogna allenarli in modo individuale come:
    attaccante completo/attaccante di raccordo/falso 9/fulcro del gioco/fulcro del gioco largo/punta avanzata/punta rapace/
    tè nè saraei grato sè mi spiegassi questa cosa,in quanto ho sviluppato diversi varianti della tua tattica con risultati incredibili a giorni postero' il tutto.
    grazie :napoli:
     
    Top
    .
  4. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redbull831 @ 6/5/2014, 11:39) 
    ddaddo volevo sapere una cosa ben precisa.
    nelle discussioni precedenti hai detto degli allenamenti queste precise cose:
    ''gli unici ruoli che cambiano in allenamento sono il difensore centrale che sull'allenamento individuale deve essere impostato su difensore che imposta e l'attaccante esterno che appena averlo comprato (meglio se giovane) da subito gli devi far imparare anche il secondo ruolo da punta centrale''.
    ora volevo chiederti sui difensori centrali ci sono
    ma sugli attaccanti esterni bisogna allenarli in modo individuale come:
    attaccante completo/attaccante di raccordo/falso 9/fulcro del gioco/fulcro del gioco largo/punta avanzata/punta rapace/
    tè nè saraei grato sè mi spiegassi questa cosa,in quanto ho sviluppato diversi varianti della tua tattica con risultati incredibili a giorni postero' il tutto.
    grazie :napoli:

    l allenamento individuale degli attaccanti esterni deve essere impostata sempre su attaccanti esterni il secondo ruolo di punta centrale devi mettere attaccante completo.

    aspetterò i tuoi risultati per confrontare il tutto :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,075

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ddaddo @ 6/5/2014, 12:46) 
    l allenamento individuale degli attaccanti esterni deve essere impostata sempre su attaccanti esterni il secondo ruolo di punta centrale devi mettere attaccante completo.
    aspetterò i tuoi risultati per confrontare il tutto :rolleyes:

    cioè doppio allenamento sulla posizione per gli attaccanti esterni?
     
    Top
    .
  6. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Ducho> @ 6/5/2014, 21:11) 
    CITAZIONE (ddaddo @ 6/5/2014, 12:46) 
    l allenamento individuale degli attaccanti esterni deve essere impostata sempre su attaccanti esterni il secondo ruolo di punta centrale devi mettere attaccante completo.
    aspetterò i tuoi risultati per confrontare il tutto :rolleyes:

    cioè doppio allenamento sulla posizione per gli attaccanti esterni?

    si, devono saper fare anche la punta centrale :B):
     
    Top
    .
  7. REDBULL832
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al creatore DDADDO
    ho concluso la mia prima stagione con la roma pronosticata 4à
    da come si denota ho vinto scudetto(in una lotta serrata con la juve)è la coppa italia sempre con la juve ai rigori.ora vi posto alcuni punti di riflessione.
    ho provato diverse soluzioni per rendere la manovra piu' incisiva (tipo trasformare l'INC IN reg.Ar/CM)ma non ho visto grandi progressi.quando non sbloccavo le gare dove ero palesemente superiore ho adottato questo tipo di gioco con queste modifiche:
    0rkp9xG

    Edited by REDBULL832 - 12/5/2014, 09:47
    Attached Image
    Parma - Roma_ Statistiche Statistiche partita-2

     
    Top
    .
  8. REDBULL832
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al creatore DDADDO
    ho concluso la mia prima stagione con la roma pronosticata 4à
    da come si denota ho vinto scudetto(in una lotta serrata con la juve)è la coppa italia sempre con la juve ai rigori.
    Attached Image
    rosa e classifica

     
    Top
    .
  9. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, potrebbe anche andare ,ma io odio le difese a tre , sinceramente i terzini fluidificanti con compito di attaccare in linea con i centrali difensivi vanno piu che bene e ti posso assicurare che spingono che una bellezza e nello stesso tempo difendono molto bene,
    per il mediano avevo provato anch'io tanto tempo fa e sinceramente centrocampista o mediano con compito di incontrista non cambia tanto,

    ps, quanti gol hai preso con questo stile di difesa?
     
    Top
    .
  10. REDBULL832
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La variante alla tua tattica l'ho usata raramente ed a partita in corsa...i risultati dell'intera stagione con il tuo schema sono i seguenti:
    Attached Image
    Serie A_ Sommario Fasi

     
    Top
    .
  11. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe dai non è andata male :)

    diciamo che la tattica funziona alla grande :D
     
    Top
    .
  12. redbull8321
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ddaddo,ti chiedo quale squadra si adatta a questo tipo di schema( senza comprare giocatori inizialmente )in italia o all'estero?
    ho usato il cagliari,e la Roma che in A si adattano perfettamente.
     
    Top
    .
  13. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redbull8321 @ 14/5/2014, 17:08) 
    ddaddo,ti chiedo quale squadra si adatta a questo tipo di schema( senza comprare giocatori inizialmente )in italia o all'estero?
    ho usato il cagliari,e la Roma che in A si adattano perfettamente.

    le squadre da prendere in considerazione sono quelle con le due ali abbastanza buone più un centrocampo discretto
    sinceramente un po tutte quante le squadre si stanno attrezzando in questo stile di gioco moderno ,
    sono poche che giocano con il classico centravanti boa o punto di riferimento :) .
     
    Top
    .
  14. REDBULL832
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ddaddo @ 14/5/2014, 20:45) 
    CITAZIONE (redbull8321 @ 14/5/2014, 17:08) 
    ddaddo,ti chiedo quale squadra si adatta a questo tipo di schema( senza comprare giocatori inizialmente )in italia o all'estero?
    ho usato il cagliari,e la Roma che in A si adattano perfettamente.

    le squadre da prendere in considerazione sono quelle con le due ali abbastanza buone più un centrocampo discretto
    sinceramente un po tutte quante le squadre si stanno attrezzando in questo stile di gioco moderno ,
    sono poche che giocano con il classico centravanti boa o punto di riferimento :) .

    ti chiedevo quale squadra italiana o straniera hai usato nel gioco?
     
    Top
    .
  15. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo che ho usato un po le mie preferite
    in primis il cagliari di cui sono tifoso, poi ho provato il borussia dortmund ,chelsea ,ajax, atletico madrid e psg, in america ho provato col santos,

    diciamo che i risultati sono piu o meno gli stessi
     
    Top
    .
157 replies since 9/2/2014, 03:18   11719 views
  Share  
.