Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICHE FM14] 4-3-3 moderno

by ddaddo 14.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ciao io la sto provando con il milan e gioco con
    abbiati
    de sciglio balanta papadoupolous aurier (rami webb cavanda abate)
    montolivo de jong bertolacci (poli cristante honda)
    el sharawy balotelli cerci (niang kaka saponara)

    sto cercando di prendere matic jovetic e un bel portiere ma il centrocampo non mi convince molto e neanche balotelli attaccante centrale hai qualche consiglio? ho preso morata a P0 ma arriva a giugno

    Edited by magn84 - 26/4/2014, 18:25
     
    Top
    .
  2. REDBULL83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :napoli: ciao siccome non riesco ad installare le tattiche puoi spiegarmi come imposti i giocatori in modo individuale?grazie tè nè sarei grato!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    15,075

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (magn84 @ 26/4/2014, 17:57) 
    ciao io la sto provando con il milan e gioco con
    abbiati
    de sciglio balanta papadoupolous aurier (rami webb cavanda abate)
    montolivo de jong bertolacci (poli cristante honda)
    el sharawy balotelli cerci (niang kaka saponara)

    sto cercando di prendere matic jovetic e un bel portiere ma il centrocampo non mi convince molto e neanche balotelli attaccante centrale hai qualche consiglio? ho preso morata a P0 ma arriva a giugno

    honda tc
    balotelli att dx
    elsha att sx

    morata l'ho provato e purtroppo non rende, perlomeno a me
     
    Top
    .
  4. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magn84 @ 26/4/2014, 17:57) 
    ciao io la sto provando con il milan e gioco con
    abbiati
    de sciglio balanta papadoupolous aurier (rami webb cavanda abate)
    montolivo de jong bertolacci (poli cristante honda)
    el sharawy balotelli cerci (niang kaka saponara)

    sto cercando di prendere matic jovetic e un bel portiere ma il centrocampo non mi convince molto e neanche balotelli attaccante centrale hai qualche consiglio? ho preso morata a P0 ma arriva a giugno

    ciao ,come hai notato dalle tattiche io non uso punte o attaccanti centrali, quindi ti consiglio di venderle tutte :lol: , per balotelli puoi adattarlo come trequartista centrale ma hai kaka in quel ruolo che è superiore.

    per il centrocampo metti incontrista de jong
    le mezzali o centrocampisti di quantità devi invertirli per il piede preferito
    esempio se uno è destro lo metti a sinistra ,e se uno è sinistro lo metti a destra (se non sbaglio bertolacci è sinistro)
     
    Top
    .
  5. redbull831
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ddado buondì è buona domenica.
    potresti farmi una panoramica sulle impostazioni individuali? :napoli: :napoli:
     
    Top
    .
  6. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redbull831 @ 27/4/2014, 10:43) 
    ddado buondì è buona domenica.
    potresti farmi una panoramica sulle impostazioni individuali? :napoli: :napoli:

    ciao ,grazie e altrettanto ,mi ci vorrebbe una mattinata intera ,guarda è semplice ti scarichi la seconda tattica e poi la incolli nella cartella tactics del gioco , è semplice se non riesci ci deve essere una specie di tutorial sul forum.
     
    Top
    .
  7. REDBULL83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    innanzitutto ''grazie'' della tattica che sto usando con fm 14.3.1
    seguendo alla lettera i tuoi consigli sulla preparazione e sugli allenamenti
    avendo fatto 1 solo acquisto (almiron) e vendendo i giocatori non congeniali
    al mio progetto tattico(pinilla/nenè)dopo poche settimane si vedono giaì i frutti:


    Edited by Ales™ - 28/4/2014, 11:32
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ed ecco arrivato a fine campionato: Ho lottato duramente con Atalanta e Juve ma alla fine l'ho spuntata per 2 punti e sono campione d'Italia :milan:
    miglior difesa con 32 gol subiti (juve e inter a 33) quarto miglior attacco a 64 gol (il primo a 69) ma differenza reti esaltante + 32 la seconda a 23

    la squadra fa un bel gioco e a parte un paio di black out in champions, sono uscito al primo turno contro il borussia con un sonoro 3-2 e 6-1 per loro
    (ma la tattica era ancora poco assimilata)

    la tattica ho iniziato a usarla a novembre e fate conto che fino a fine marzo non era ancora assimilata del tutto sopratutto in pressing e libertà d'inventare.

    Ho un paio di difficoltà sopratutto quando ho un maggior possesso palla ma si va poco sotto porta e si tira più da lontano, ho fatto varie prove ma nessuna mi soddisfa del tutto
    (tipo mettere su controllo oppure addirittura contropiede per far salire gli avversari e aprire la loro difesa oppure difendere un risultato)
    L'attaccante di sostegno è un gran dilemma ho alternato molti giocatori da Honda a Montolivo al Faraone a Cerci e quando nella partita vedevo che aveva occasioni ma le sbagliava mettevo Balotelli e spesso mi segnava ma non è il ruolo adatto a lui.
    Adesso cerco di acquistare qualcuno con le caratteristiche da Attaccante di sostegno vediamo cosa ne esce fuori.
     
    Top
    .
  9. REDBULL83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimi risultati direi---volevo chiedere a ddaddo
    vai in conferenza stampa?(perchè in precedenza hai scritto niente dichiarazioni nè prima nè durante nè dopo)
    sè hai un espulsione nella tua squadra come ti piazzi in campo?(io lascio tutto invariato
    sè il tuo avversario gioca in 10 cosa fai?(io con juve-cagliari)la juve era in 10 è conduceva 1-0 è finita in malo modo per mè 4-1
    grazie anticipatamente
    ps:uso il tuo cagliari :napoli: (gemelliamole virtualmente)
     
    Top
    .
  10. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magn84 @ 28/4/2014, 11:26) 
    ed ecco arrivato a fine campionato: Ho lottato duramente con Atalanta e Juve ma alla fine l'ho spuntata per 2 punti e sono campione d'Italia :milan:
    miglior difesa con 32 gol subiti (juve e inter a 33) quarto miglior attacco a 64 gol (il primo a 69) ma differenza reti esaltante + 32 la seconda a 23

    la squadra fa un bel gioco e a parte un paio di black out in champions, sono uscito al primo turno contro il borussia con un sonoro 3-2 e 6-1 per loro
    (ma la tattica era ancora poco assimilata)

    la tattica ho iniziato a usarla a novembre e fate conto che fino a fine marzo non era ancora assimilata del tutto sopratutto in pressing e libertà d'inventare.

    Ho un paio di difficoltà sopratutto quando ho un maggior possesso palla ma si va poco sotto porta e si tira più da lontano, ho fatto varie prove ma nessuna mi soddisfa del tutto
    (tipo mettere su controllo oppure addirittura contropiede per far salire gli avversari e aprire la loro difesa oppure difendere un risultato)
    L'attaccante di sostegno è un gran dilemma ho alternato molti giocatori da Honda a Montolivo al Faraone a Cerci e quando nella partita vedevo che aveva occasioni ma le sbagliava mettevo Balotelli e spesso mi segnava ma non è il ruolo adatto a lui.
    Adesso cerco di acquistare qualcuno con le caratteristiche da Attaccante di sostegno vediamo cosa ne esce fuori.

    le migliorie tattiche si vedono col tempo ,dagli tempo e vedrai che dopo giocano a memoria
    dagli fiducia :rolleyes:

    CITAZIONE (REDBULL83 @ 28/4/2014, 11:49) 
    ottimi risultati direi---volevo chiedere a ddaddo
    vai in conferenza stampa?(perchè in precedenza hai scritto niente dichiarazioni nè prima nè durante nè dopo)
    sè hai un espulsione nella tua squadra come ti piazzi in campo?(io lascio tutto invariato
    sè il tuo avversario gioca in 10 cosa fai?(io con juve-cagliari)la juve era in 10 è conduceva 1-0 è finita in malo modo per mè 4-1
    grazie anticipatamente
    ps:uso il tuo cagliari :napoli: (gemelliamole virtualmente)

    nessuna conferenza stampa e nessun discorso alla squadra o a qualsiasi giocatore ne prima ne dopo
    per l espulsione io a volte tolgo l attaccante di sostegno o una punta esterna
    se il mio avversario gioca in dieci non faccio modifiche

    ps, cagliari e napoli non posso essere mai gemellate :lol:
     
    Top
    .
  11. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alcune immagini di classifica e statistiche di squadra del quarto scudetto consecutivo vinto,,,
    da notare i gol stagionali del trequartista centrale (attaccante di sostegno).

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma sai che morata mi va davvero bene come attaccante di sostegno?
     
    Top
    .
  13. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magn84 @ 4/5/2014, 19:58) 
    ma sai che morata mi va davvero bene come attaccante di sostegno?

    :ok:
    come ti stai trovando con la tattica??? o sul gioco squadra?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    allora ti dico la mia formazione
    abbiati
    de sciglio balanta papadoupolos aurier
    poli khedira montolivo
    el sharawy honda balotelli


    poi per provare ho messo morata da gennaio al centro e mi fa 9 gol in 10 partite
    e in totale mi fa solo in campionato 13 gol su 14 da titolare (5 da sostituto)

    conta che ho preso ora jovetic bellusci bertolacci e ho vinto secondo scudetto consecutivo con 2 giornate di anticipo e coppa italia, sono uscito in champions agli ottavi contro la finalista arsenal in casa vinco 4-1 e in trasferta perdo 4 a 0.
    però al ritorno avevo tanti infortunati purtroppo è il mio unico rammarico, conta che sono nel 2016 e ora provo anche ad allenare la spagna e vediamo cosa succede ps vorrei solo migliorare in champions
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    Cava de' Tirreni

    Status
    Offline
    Ciao, ho appena iniziato a usare la tattica e sto col Bologna. Puoi vedere se ho impostato bene gli allenamenti?
    Inoltre volevo sapere se non devo fornire solo commenti ai giocatori o anche le istruzioni tattiche prima della partita e infine come ti comporti in caso di espulsione.
    Grazie



    Edited by Caveseforever - 5/5/2014, 17:52
     
    Top
    .
157 replies since 9/2/2014, 03:18   11719 views
  Share  
.