Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Scenarios] Born in The USA - *Lo straniero*

From Akron Ohio... With the number 6...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gamberomister
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mitico Daniele qualche anno fa venne a distruggere la MLS, vediamo che fai tu!
     
    Top
    .
  2. Lo straniero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metiw @ 16/1/2014, 19:06)
    Ti seguo anche io, un campionato che mi ha sempre creato curiosità ma del quale non capisco una mazza

    CITAZIONE (stefanobz @ 17/1/2014, 12:17)
    ottima scelta la MLS, anche se anche io la conosco gran poco se non fosse per una mezza stagione iniziata ai Galaxy qualche edizione fa.

    regole che non permettono di spendere molto sul mercato ma ai draft sicuramente qualcosa di interessante la puoi trovare

    CITAZIONE (avallo92 @ 17/1/2014, 12:21)
    Ti seguo anke io :D

    CITAZIONE (Irish90 @ 17/1/2014, 12:49)
    Ti seguirò anche io...perchè questo campionato mi incuriosisce molto!

    CITAZIONE (Sangue_Misto @ 17/1/2014, 13:22)
    Sembra un campionato abbastanza equilibrato. Con 15 punti sei 2°. Non hai avuto un ottimo ruolino di marcia :nono:

    Danke a tutti per il sostegno :chersa:

    CITAZIONE (Zura90 @ 17/1/2014, 13:18)
    Buone vittorie, due sconfitte una ingiusta e una ampiamente meritata (il Dundee ci ha surclassati :o: )
    Anche il Montreal sono stati superiori ma riusciamo a strappare un pareggio

    Inizio buono, la classifica lo conferma :soso:
    Però se posso fare una critica, fino ad ora, guardando le statistiche, la squadra non è sembrata superiore alle altre, cioè molte partite equilibrate e un paio nettamente sotto.
    E' il modulo che prevede questo tipo di gioco o c'è qualcosa che non va?

    Giusta analisi, comunque si la tattica per le partite fuori casa prevede semplicemente chiusi dietro e palla sulle fasce sperando che le ali abbiano terreno davanti. Fondamentalmente non è questa la stagione giusta per fare i corsari, comunque con questo aggiornamento vedrai le tattiche tu stesso ;)


    Prima dei prossimi match una presentazione delle tattiche che andremo a utilizzare questa stagione

    TATTICA IN CASA



    Formazione%20Casa%202013



    Adoro Zeman e in ogni carriera tento di emulare le sue tattiche quindi ci proviamo anche in USA! La tattica è molto offensiva ma sfrutta le difficoltà delle difese americane a mantenere la giusta posizione in difesa con i cross dalle fasce che li colgono a scattare all'indietro.

    TATTICA IN TRASFERTA



    Formazione%20Trasferta%202013



    Qui la musica cambia decisamente, 5 giocatori che pensano esclusivamente a difendere con una linea difensiva bassissima. In questo modo concediamo quasi del tutto il possesso palla all'avversario ma in trasferta non me la sento ancora di azzardare soprattutto perché col sistema del Draft in America non esistono vere e proprie squadre scarse, ci sono piuttosto 2-3 squadre superiori con qualche campione straniero come i LA Galaxy. Guardate infatti chi hanno ingaggiato



    Andiamo comunque avanti con qualche altro match di MLS!

    Major_League_Soccer_Logo



    Columbus Crew v Colorado


    2-0




    FEAR THE BEARD! È questo l'urlo che sconvolge lo stadio al 14'. Poi ci pensa Anor a chiudere i giochi dopo un calcio di punizione dalla lunga distanza. Daje!

    Toronto v Columbus Crew


    0-1




    Mi avvertono che c'è una rivalità molto forte tra queste 2 squadre :grat: non essendo un grandissimo tifoso non la prendo troppo a cuore e rimango freddo pensando che questi hanno comunque una vecchia conoscenza del calcio inglese come Earnshaw in attacco quindi. DIFESA! E poi quando pensavo "Bene un punticino che fa sempre bene" un loro difensore pasticcia su calcio d'angolo si fa autogol :riot:
    Ovviamente falsissimi commenti nelle interviste dicendo che era tutto programmato e che avevamo visto il loro giocatore in stato confusionale :sisi:

    New York v Columbus Crew


    2-1




    Andiamo in un campo difficile ma contro una squadra parecchio in crisi. Purtroppo riescono a passare al 6' dopo un'azione abbastanza confusa, per il resto del primo tempo proviamo ad attaccare ma non riusciamo a metterla dentro. Nel secondo tempo riusciamo a pareggiare ma poi esce la loro superiorità nel finale. Interrompiamo un filotto di 4 partite vinte consecutivamente ma manteniamo il secondo posto nella Conference


    Ah poi una piccola news, vorrei aprire la rubrica "Logo più strano della settimana", si inizia col botto con i Carolina RailHawks!

    Carolina-Railhawks

    Purtroppo non giocano l'MLS altrimenti sarebbero stati un'ottima scelta... Scherzi a parte qualcuno sa trovarmi un senso a Aquile da Ferrovia????
     
    Top
    .
  3. Zura90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Migliorati un pò nelle statistiche nelle 2 vittorie :soso:
    Contro i New York sbagliamo partita e ci mettono sotto, ogni tanto abbiamo queste debacle
     
    Top
    .
  4. metiw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai non è malvagio il logo dei Carolina.
    Peccato per la partita con il New York ma ci hanno preso a pallonate
     
    Top
    .
  5. IL_FA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scenario lungo (eterno direi) e molto interessante ti seguo
     
    Top
    .
  6. gamberomister
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il secondo modulo non mi convince, in pratica spezzi la squadra in due parti e il centrocampo potrebbe rischiare di andare in apnea senza il supporto di nessuno..

    A parete il mediano hai solo il regista in mezzo, gli esterni non pensano alla difesa nemmeno a pagarli..vedremo!
     
    Top
    .
  7. Lo straniero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zura90 @ 18/1/2014, 13:02)
    Migliorati un pò nelle statistiche nelle 2 vittorie :soso:
    Contro i New York sbagliamo partita e ci mettono sotto, ogni tanto abbiamo queste debacle

    CITAZIONE (metiw @ 18/1/2014, 18:58)
    Dai non è malvagio il logo dei Carolina.
    Peccato per la partita con il New York ma ci hanno preso a pallonate

    CITAZIONE (IL_FA @ 18/1/2014, 22:13)
    Scenario lungo (eterno direi) e molto interessante ti seguo

    Sempre tenc iu for follouing

    CITAZIONE (gamberomister @ 19/1/2014, 11:46)
    il secondo modulo non mi convince, in pratica spezzi la squadra in due parti e il centrocampo potrebbe rischiare di andare in apnea senza il supporto di nessuno..

    A parete il mediano hai solo il regista in mezzo, gli esterni non pensano alla difesa nemmeno a pagarli..vedremo!

    Tu cosa proporresti? Perché purtroppo ho i migliori giocatori che possono giocare sulla trequarti (Anor e Jimenez) e non so come sfruttarli in un modulo difensivo


    Bene continuiamo la nostra storia negli USA!
    Ci prendiamo una piccola pausa dalla MLS per un turno della Coppa US

    opencup-logo



    Columbus Crew v Tampa Bay





    Al primo turno ci tocca una squadra non professionista ma osservandola ho notato che avevano giocatori non proprio inguardabili quindi ho messo in campo parecchi titolari più un giovane 18enne, Ben Spencer che ripaga la fiducia con un'ottima doppietta

    Torniamo però al torneo principale, la MLS...

    Major_League_Soccer_Logo



    Columbus Crew v Houston


    4-2



    Passiamo 2 volte in svantaggio contro un'avversaria di livello non eccelso, una bella strigliata alla squadra dopo il secondo gol rimette le cose a posto e chiudiamo la partita nel primo tempo. Secondi 45 minuti di vacanza

    Philadelphia v Columbus Crew

    1-2



    Provo a non chiudermi del tutto in difesa per questa trasferta abbastanza abbordabile e anche qui riesco a chiudere la pratica nel primo tempo (nel secondo tempo si segnalano altri 2 gol mangiati in contropiede da Oduro :mado: )

    Giochiamo in infrasettimanale (un pò troppi turni per i miei gusti) il successivo turno di Coppa US contro un avversario ben più temibile di Tampa Bay, i Colorado Rapids

    opencup-logo



    Columbus Crew v Colorado


    1-0



    Partita non proprio facilissima data soprattutto la stanchezza ma che Sapong ci sblocca sul finale di primo tempo donandoci tranquillità. Oduro nella ripresa si conferma un ottimo erede di Gervinho: corre e sbaglia gol (almeno 3 1v1 col portiere :addictx: )

    In MLS ci attendono adesso 2 partite in casa

    Major_League_Soccer_Logo



    Columbus Crew v Montreal


    1-0



    Il Primo Ministro canadese ha chiamato Obama per sapere il motivo di questo assedio a Montreal. Mi dispiace per il buon Di Vaio (a cui annullano un gol per un dubbio fuorigioco) però questa partita doveva essere nostra. Riusciamo a sbloccare solo nel finale grazie a una zuccata di capitan Marshall :wub:

    Columbus Crew v Chicago


    4-1



    Partita non facile STRADOMINATA. Grandissima prestazione che ci fa passare gl ultimi 30 minuti sugli allori.

    In generale direi che si possono tirare le somme dopo un buon numero di partite:
    TOP: Tanti giocatori arrivano in rete e sfruttiamo benissimo i calci piazzati (Marshall 7 gol!)
    FLOP: ODURO! Va bene che è una riserva però potremmo avere il miglior attacco della storia MLS solo dopo metà campionato mentre questo continua a divorarsi i gol da solo col portiere. Speriamo che nei momenti importanti possa segnare

    Ultima cosa, diamo uno sguardo alla classifica...


    Mancano ancora parecchie partite, però una vetta così inaspettata ci infonde moltissima fiducia, C'MON CREW!

    EDIT: Stavo dimenticando la nostra rubrica "Logo più strano della settimana"
    Questa volta andiamo in Iowa (pensavo ci fossero solo gli Slipknot in quella terra desolata) a trovare

    des-moines-menace-logo-primary


    Le MINACCE DI DES MOINES. Che nome inquietante, peccato che siete il secondo stato più inutile degli USA. Volete sapere qual è il primo? Alla prossima settimana allora ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,273
    Location
    bolzano

    Status
    Offline
    Davvero un ottimo inizio di stagione, la squadra gira bene e fa molti gol..unica debacle contro NY che ci può stare..

    Mi piace la formazione in casa ma quella in trasferta sembra anche a me leggermente troppo compassata..la squadra è buona e dovresti cercare di imporre il tuo gioco anche in trasferta
     
    Top
    .
  9. Manfred©my™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi :ciao:
    mi sono riletto un pò il regolamento delal MLS
    e ancora non ci ho capito granchè :lol: :face:
    ai signori della MLS : un pò più facile no :lol: :lol:

    ma venendo a noi grandissimo andamento e prima posizione meritatissima :ave:
    besinissimo anche in coppa :ok:
    vedo che Sapong e Anor sono quelli che vedono di più la porta :clap:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,573
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Buoni risultati continua così!
     
    Top
    .
  11. Zura90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che nome è Tampa Bay... sembra una marca di.. :lol: :lol:

    In questo aggiornamento, abbiamo avuto un cammino devastante, non ci fermiamo!
    Ci prendiamo anche la vetta del girone :soso:
    E andiamo avanti in coppa
     
    Top
    .
  12. gamberomister
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diciamo intanto che stai andando molto molto forte quindi va tutto bene.

    Però se dici che i migliori li hai sulla tc allora leva una punta e fai un albero di natale, mantieni 3 uomini in mezzo al campo che puoi delegare compiti di difesa
    e ottieni un modulo coperto e che sfrutti i tc.
     
    Top
    .
26 replies since 15/1/2014, 17:58   254 views
  Share  
.