Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Tattica vincente per il mio NAPOLI !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ash7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga come da titolo sto cercando una tattica vincente per adoperare il nuovo Napoli, per nuovo intendo quello aggiornato con tutti i cambi nessuno escluso. Riuscite ad indicarmi ( anche tramite screen ) come strutturare al meglio stile, tattica e tutto il resto ? Quest anno imparano subito le tattiche e ho dovuto cambiarne un paio ma ora ne vorrei una che mi duri un bel po xD consigli ?? ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    15,593

    Status
    Offline
    In base ai giocatori che hai, guardati le qualità e pensa a come vorresti giocassero.
    Credo che attualmente il Napoli giochi col 4-2-3-1... prova anche tu no?

    Difesa a 4 con terzini che spingono, due mediani davanti alla difesa con uno che ha il compito di regista (Inler per intenderci) o chi ha buona tecnica-passaggi-concentrazione-gioco di squadra...

    Poi puoi mettere Hamsik centrocampista offesnsivo subito dietro la punta (con compiti di sostenere così che non vada troppo addosso alla punta e resti in posizione o magari con libertà di movimento ma pressing metà campo per non farlo allontanare troppo dalla sua area di competenza) e le due ali impostate come Ali pure, compito di attaccare e ampiezza di gioco "inserisciti negli spazi" di modo che salgano e approfittino dei buchi delle difese per entrare in area e tentare il tiro.

    In attacco la punta la imposterei come Punta Avanzata con pressing a tutto campo, libertà di movimento NO e movimenti con la palla A VOLTE, scorribande offensive A VOLTE, questo ha permesso al mio Lewandowski di non stazionare solo avanti ma di partecipare alla manovra di squadra, facendo in modo che scendendo a centrocampo potesse allargare per un esterno o appoggiare a un centrocampista per poi buttarsi in area e ricevere cross o anche fare assist e sponde, insomma farlo partecipare molto alla manovra.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ash7 @ 7/10/2013, 19:07) 
    Raga come da titolo sto cercando una tattica vincente per adoperare il nuovo Napoli, per nuovo intendo quello aggiornato con tutti i cambi nessuno escluso. Riuscite ad indicarmi ( anche tramite screen ) come strutturare al meglio stile, tattica e tutto il resto ? Quest anno imparano subito le tattiche e ho dovuto cambiarne un paio ma ora ne vorrei una che mi duri un bel po xD consigli ?? ^^

    scrivi normalmente come da regolamento e non in grassetto ;)
     
    Top
    .
  4. Ash7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace.. proverò e ti farò sapere grazie Dany !

    P.s scusate il grassetto!
     
    Top
    .
  5. Ales™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui trovi tutte le tattche pubblicate sul forum con relativi link, prova a guardare se ne trovi una che ti piace :)
     
    Top
    .
  6. Ash7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrò grazie :) cmq per Daniele fino ad ora i risultati sono soddisfacenti almeno in amichevoli 9 a 0 contro il Malaga, 3 - 0 con la juve e qualche altro positivo mi sa che la terrò per ora vedremo in campionato, grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    15,593

    Status
    Offline
    prego mi fa piacere
     
    Top
    .
6 replies since 7/10/2013, 18:07   164 views
  Share  
.