Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

*Ufficiale* Football Manager 2013 annunciato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    4,919
    Location
    Sassuolo ( MODENA )

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoWesley10 @ 6/9/2012, 18:36) 
    Poi una cosa che mi attira molto è il Direttore Sportivo... Secondo me sarà veramente d'aiuto!!!

    Anche a me mi attira molto questa novità speriamo che si tratti di una cosa piacevole!
     
    Top
    .
  2. Crystal il Cigno #58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla faccia di chi si lamenta che la sigames si è seduta sugli allori e non fa niente per migliorare ulteriormente il gioco!
     
    Top
    .
  3. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Crystal il Cigno #58 @ 6/9/2012, 21:49) 
    alla faccia di chi si lamenta che la sigames si è seduta sugli allori e non fa niente per migliorare ulteriormente il gioco!

    La gente si lamenta dei bug. E su quelli non fanno mai seriamente niente. Il gioco esce sempre secondo loro quando è pronto e poi sistematicamente fa cagare e necessità di 125 patch per essere anche solo minimamente giocabile. In poche parole ti rilasciano un prodotto che minimo per essere giocabile ha bisogno di altri 3-4 mesi di patch...
    La gente si lamenta anche sulle tattiche, è da anni che si chiedono più possibilità, di gestire tutte le fasi (cosa peraltro già disponibile 10 anni fa in qualche Scudetto se non ricordo male) e anche quest'anno pare che non abbiano fatto niente.
    Non è che se mi aggiungi il DS queste cose si cancellano. E queste sono cose che non ti fanno vendere un prodotto, se praticamente non fossi l'unico nel tuo settore a venderlo...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    694

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sals94Juve @ 6/9/2012, 21:54) 
    CITAZIONE (Crystal il Cigno #58 @ 6/9/2012, 21:49) 
    alla faccia di chi si lamenta che la sigames si è seduta sugli allori e non fa niente per migliorare ulteriormente il gioco!

    La gente si lamenta dei bug. E su quelli non fanno mai seriamente niente. Il gioco esce sempre secondo loro quando è pronto e poi sistematicamente fa cagare e necessità di 125 patch per essere anche solo minimamente giocabile. In poche parole ti rilasciano un prodotto che minimo per essere giocabile ha bisogno di altri 3-4 mesi di patch...
    La gente si lamenta anche sulle tattiche, è da anni che si chiedono più possibilità, di gestire tutte le fasi (cosa peraltro già disponibile 10 anni fa in qualche Scudetto se non ricordo male) e anche quest'anno pare che non abbiano fatto niente.
    Non è che se mi aggiungi il DS queste cose si cancellano. E queste sono cose che non ti fanno vendere un prodotto, se praticamente non fossi l'unico nel tuo settore a venderlo...

    hai ragione,io una cosa che invoco da anni è la possibilità di gestire i calci piazzati in modo libero,così come il posizionamento della squadra in fase di possesso e non possesso.
    e non sto chiedendo la luna visto che fino a CM 01/02 queste funzioni c'erano.
     
    Top
    .
  5. Crystal il Cigno #58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono ottimista per questa e per le prossimi edizioni per un motivo in particolare, la modalità classica. La vedo come una "Pivelli Mode" e questo mi porta a pensare che la sfida possa andare sempre più in crescendo nella classica modalità carriera.
    Sappiamo tutti bene che le tattiche non sono troppo sofisticate per andare incontro ad una maggior fascia di giocatori, questa modalità potrebbe essere un modo per sviluppare finalmente aeree che fino ad ora sono obbligatoriamente semplificate.

    Sono state introdotte modifiche agli allenamenti, allo staff e all'interazione con esso, oltre a rivedere alcuni aspetti del mercato ed introdurre ritiro e Ds (tutte cose che ogni anno vengono richieste nei soliti topic "cosa vorreste in")... mi sembra semplicistico e superficiale dire "Non è che se mi aggiungi il DS queste cose si cancellano".

    I bug ci sono in molti giochi, non solo in FM, e se ci fate cosa sono maggiormente frequenti nei giochi con cadenza annuale... avete mai provato a pensare che possa dipendere dal fatto di essere obbligati a correre contro il tempo per rispettare l'uscita nei mesi strategicamente migliori per il marketing???
    Poi liberi di pensare che alla sigames godano a pubblicare un gioco "difettoso", ma da commerciante mi sfugge il perchè un'azienda dovrebbe pensarla a questa maniera...


    Edited by Crystal il Cigno #58 - 6/9/2012, 22:26
     
    Top
    .
  6. Ic3_Dr4g0n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sals94Juve @ 6/9/2012, 21:54) 
    CITAZIONE (Crystal il Cigno #58 @ 6/9/2012, 21:49) 
    alla faccia di chi si lamenta che la sigames si è seduta sugli allori e non fa niente per migliorare ulteriormente il gioco!

    La gente si lamenta dei bug. E su quelli non fanno mai seriamente niente. Il gioco esce sempre secondo loro quando è pronto e poi sistematicamente fa cagare e necessità di 125 patch per essere anche solo minimamente giocabile. In poche parole ti rilasciano un prodotto che minimo per essere giocabile ha bisogno di altri 3-4 mesi di patch...
    La gente si lamenta anche sulle tattiche, è da anni che si chiedono più possibilità, di gestire tutte le fasi (cosa peraltro già disponibile 10 anni fa in qualche Scudetto se non ricordo male) e anche quest'anno pare che non abbiano fatto niente.
    Non è che se mi aggiungi il DS queste cose si cancellano. E queste sono cose che non ti fanno vendere un prodotto, se praticamente non fossi l'unico nel tuo settore a venderlo...

    Hai scritto ciò che pensavo!

    Comunque... meno male che aggiornano la sezione degli allenamenti... è da Football Manager 2005 che ci sono gli stessi allenamenti... mamma mia... il gameplay è da 3 anni che è uguale... non ho tanta fiducia (ormai....) in questo Football Manager... però non si sa mai... speriamo bene
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sarei un ragazzo a modo, se solo ci fosse un modo

    Group
    Member
    Posts
    2,681
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Personalmente penso che sia un'ottima cosa il direttore sportivo, perchè renderebbe certe carriere più realistiche, insomma in Serie A in fin dei conti la fanno loro la campagna acquisti, mentre se vai in premier puoi modificare quest opzione e fare tu gli acquisti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    16,632
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ricordate sempre che state parlando di un gioco su cui passare del tempo...e secondo me è già molto ben fatto così, poi normale che ci siano sempre delle cose da poter migliorare e/o aggiungere ma se uno vuole la realtà al massimo si reca dalla FIGC regionale e inizia a prendersi il patentino!!!
    Tornando alle novità che oggi non ho commentato: ottime le nuove funzionalità come quella del DS che renderebbe le cose più realistiche dove il DS ha veramente un ruolo fondamentale (penso all'Italia), ok il fatto di poter portare la squadra in ritiro anche se si devono vedere con quali opzioni e vantaggi/svantaggi.
    Interessantissimo il fatto delle diverse fiscalità che come si è potuto notare nelle sessioni di calciomercato da qualche anno a questa parte sono molto importanti.
    Intrigante poi il fatto del multiplayer tramite Steam, almeno penso sia più facile.
    Poi non mi fa ne caldo ne freddo il fatto dei Challenge visto che qui sul forum ormai ci sono sfide ideate e pensate e poi anche veri e proprie sfide tra utenti, mentre reputo interessante il fatto che gli "allenatori" si possano confrontare tramite una classifica a punti dentro il sistema Steam, sicuramente uno sprono in più a fare il meglio possibile.
    Nota a me molto negativa sono le cose a pagamento sbloccabili in game (che pare ci sono da come ho visto in alcuni screen)...io odio questo fatto e se spendo 50 euro per un gioco è perchè lo voglio completo di tutto punto, non con delle cose dentro che poi non sono godibili se non dietro altri soldi...mah vabbè, ormai moltissimi game sono fatti così (basti pensare a GT5 tanto per fare un esempio...).
    Comunque ogni giudizio definitivo lo rimando quando ci giocherò e lo avrò tra le mani ma per ora le premesse mi sembrano buone, oltre al fatto che siamo in anno dispari, quindi io spero bene!!!
     
    Top
    .
  9. tatoalo_Inter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco che magari il gioco non arrivi al day-one completamente sviluppato(apparte che se fossi in loro lo rimanderei di un mese e fixerei il possibile perchè un gioco quasi perfetto al day-one ha delle review più alte e anche acquisti più consistenti) ma poi non è che fixano piccoli bug,qui stiamo parlando di errori anche a volte grossolani e sopratutto che richiedono tantissime patch per la risoluzione, poi si lamentano che il gioco venga piratato all'infinito, non so voi ma capisco benissimo la situazione dei programmatori ma sinceramente se mi vendi ad un certo prezzo (alto) un prodotto non finito e che ogni anno inserisci qualche novità ma sempre richiede di patch risolutive ogni 2 settimane circa allora capisci che c'è qualcosa che non va.
    Come diceva Sals questo più che la mancanza di tempo è proprio lo stare sugli allori,perchè secondo me se gli si mette dietro al culo un altra SH con un budget decente e voglia di fare vedi che l'anno prossimo esce quasi perfetto.
    Ovvio che se sei l'unico nello specifico settore di puoi permettere certe "licenze" eh...però approfittandosene così tanto forse è eccessivo...
     
    Top
    .
  10. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti la gente aspetta, almeno personalmente è cosi, un 2-3 mesi per acquistare il gioco da quando esce, perchè tanto sanno che non ci possono giocare, e che con quei 2-3 mesi di attesa risparmiano pure un 20, a volte anche 30, euro. Che poi i bug, io non dico che deva essere perfetto, ma io dico che almeno me li devi risolvere in fretta, non dopo 3-4 mesi quando ormai faccio prima ad aspettare che esca il nuovo gioco piuttosto che comprare quello attuale...
    Io porto un esempio concreto con Sleeping Dogs, gioco complicatissimo da sviluppare e uscito infatti buggatissimo, a neanche un mese di distanza hanno rilasciato 5 patch e reso il gioco perlomeno giocabile ai più, ora si tratta di un lavoro di rifinitura, toh massimo qualche altra settimana e il gioco perfetto...risultato massimo un mese di attesa, se questi riescono a farlo per un gioco che è non 10, ma 100 volte più complesso di Football Manager...perchè la SiGames ci impiega 4 mesi a rendermi un gioco anche solo lontanamente giocabile?
    Il fatto che io ci passi tempo non significa niente, ci passo tempo perchè è l'unico gioco serio del suo genere, dato che FIFA Manager fa abbastanza pena ed è pesantissimo, ma questo non significa che io approvi le modalità, cicliche fra l'altro perchè ormai ogni anno è cosi, con cui mettono sul mercato Football Manager. E poi lasciatemelo dire, non apriamo la pagina sulla pirateria perchè sono di una tristezza impietosa, non è possibile fermarla, punto, perchè cercare ancore di salvezza poco credibili come Steam, o addirittura come qualche anno fà l'attivazione online/via telefono che danno solo fastidio ai player onesti? Cioè rendiamoci conto che c'è gente che sa mandare giù i server della CIA, mi immagino quanto ci impieghino a cracckare un videogame....
     
    Top
    .
  11. mandingone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che dovrebbero abbassare i prezzi dei giochi e cosi via per ridimensionare la pirateria io per esempio in un anno acquisto solo due giochi ad un prezzo quasi per intero (fm e pes) poi per altri giochi aspetto le offerte o faccio passare il tempo per aquistarli ad un prezzo che io reputo giusto (20 euro circa) e la stessa cosa faccio con i film in dvd originali li acquisto appena scendono di prezzo!! bisogna abbassare i prezzi!!!!
     
    Top
    .
  12. Supergiaca™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq su alcuni siti di shop games on-line è prenotabile a €49,98 con data presunta di uscita il 19/10/2012....
     
    Top
    .
  13. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supergiaca™ @ 7/9/2012, 12:19) 
    cmq su alcuni siti di shop games on-line è prenotabile a €49,98 con data presunta di uscita il 19/10/2012....

    Mah sulla data andateci coi piedi di piombo, danno date di uscita anche per GTA V ad esempio e invece non si sa praticamente nulla sul gioco, se non da un trailer e qualche immagine rilasciata...insomma loro ci provano ma non la prenderei come una cosa indicativa!
     
    Top
    .
  14. tatoalo_Inter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La SI ha detto che uscirà prima di Natale...quindi secondo me lo faranno uscire a Dicembre,comunque credo fino Novembre-Natale :sisi:
     
    Top
    .
  15. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tatoalo_Inter @ 7/9/2012, 12:53) 
    La SI ha detto che uscirà prima di Natale...quindi secondo me lo faranno uscire a Dicembre,comunque credo fino Novembre-Natale :sisi:

    Beh di sicuro non fine Settembre...sarebbe tirarsi la zappata sui piedi con l'uscita praticamente in contemporanea di FIFA
     
    Top
    .
85 replies since 6/9/2012, 14:41   4599 views
  Share  
.