Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

FMRTE

Ultima versione: v5.1.1 - [FM2012]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    Perfettamente d'accordo con te Raffaella..
    Nemmeno secondo me è legale sta cosa ma parte questo, non ci viene chiesta una donazione ma un prezzo, una "tassa" per poter usufruire di questo programma, fatto per gli appassionati da un appassionato che si è dimostrato tale con questa sua scelta..
    Usavo FMRTE per confrontare la bravura dei miei osservatori (e mia :D ) con l'effettivo valore e potenziale dei vari giocatori, lo usavo anche per gli ID e i nomi delle squadre, quelli più difficili, ma non verserò quell'euro: avrebbe anche potuti essere un quarto di centesimo, non lo avrei donato lo stesso proprio perché non si tratta di una donazione, che è un atto spontaneo, ma semplicemente una furbata da parte di BraCa..
     
    Top
    .
  2. Arthas1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bastardi allora!!!
     
    Top
    .
  3. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah a me stupisce non poco questa cosa...soprattutto perchè insistono con la donazione. Comunque la legalità o meno della cosa..non sussiste, è legale di sicuro, il punto per loro sarà sotto che tipo di licenza hanno rilasciato FMRTE (dato che si fanno pagare ormai è un software vero e proprio) se sono Open Source o GPL non ci metteranno molto a tornare indietro visto che sono obbligati a rilasciare il codice sorgente...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    19,907
    Location
    Cinisello Balsamo

    Status
    Offline
    A mio avviso è facile sparare contro il creatore di questo programma, ma dovete ammettere che è unico nel suo genere e che è sempre stato molto puntuale nelle uscite e nella stabilità dello stesso. Da creatore di faces vi posso assicurare che le ore utilizzate sono molte per queste cose e capita di pensare che si, si è appassionati, ma non per questo idioti.

    Mettiamo che domani decida di togliere la donazione, di rilasciare tutto gratis e subito dopo di chiudere i battenti, basta si è rotto le scatole, ha da vivere la sua vita. A quel punto tutti gli darebbero ugualmente contro.

    CITAZIONE (Arthas1 @ 2/1/2012, 13:03) 
    che bastardi allora!!!

    per cortesia evitiamo toni troppo accesi e nel suo caso specifico sarebbe il caso di presentarsi in sezione.
     
    Top
    .
  5. Sals94Juve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avv.Gonzo @ 4/1/2012, 08:19) 
    A mio avviso è facile sparare contro il creatore di questo programma, ma dovete ammettere che è unico nel suo genere e che è sempre stato molto puntuale nelle uscite e nella stabilità dello stesso. Da creatore di faces vi posso assicurare che le ore utilizzate sono molte per queste cose e capita di pensare che si, si è appassionati, ma non per questo idioti.

    Mettiamo che domani decida di togliere la donazione, di rilasciare tutto gratis e subito dopo di chiudere i battenti, basta si è rotto le scatole, ha da vivere la sua vita. A quel punto tutti gli darebbero ugualmente contro.

    Il discorso è sul perchè la chiami ancora donazione. Una donazione è una cosa che io faccio spontaneamente, lui ora invece ti costringe a donare se vuoi usare effettivamente il software, io lo chiamo pagamento non donazione, visto che sono costretto a pagare e non è una più una mia scelta. Donazione si può definire quella che si fa per Genie Scout ad esempio dove l'autore poi fornisce un programma con qualche feature in più (e sono veramente utili quelle in più) e toglie gli ad pubblicitari. Quella è una donazione perchè non ti costringe a pagare per avere un prodotto completo, ma premia solamente chi fa la donazione con un prodotto migliore.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (avv.Gonzo @ 4/1/2012, 08:19) 
    A mio avviso è facile sparare contro il creatore di questo programma, ma dovete ammettere che è unico nel suo genere e che è sempre stato molto puntuale nelle uscite e nella stabilità dello stesso. Da creatore di faces vi posso assicurare che le ore utilizzate sono molte per queste cose e capita di pensare che si, si è appassionati, ma non per questo idioti.

    Mettiamo che domani decida di togliere la donazione, di rilasciare tutto gratis e subito dopo di chiudere i battenti, basta si è rotto le scatole, ha da vivere la sua vita. A quel punto tutti gli darebbero ugualmente contro.

    Riguardo alla frase che ti ho messo in rosso...non mi sembra che abbiamo dato contro a Pozzo quando ha deciso di non rilasciare più il suo Pozzo Update......
    Dico questo per dire che qui il problema è che non è più una donazione, che è un'atto spontaneo, mentre qui si tratta di pagamento..
    Ora, è vero che lui è l'autore e che quindi è lui che decide come fare i suoi programmi e se e come rilasciarli al pubblico ma qui secondo me si sta esagerando cioè si fa passare per atto spontaneo un pagamento..
    Riguardo al fatto di essere "appassionati ma non per questo idioti", tu che non ti fai pagare per il download delle tue faces, per le quali hai speso moltissimo tempo per realizzare, sei idiota?
    Pozzo che compra il gioco ogni anno e che passa l'anno ad aggiornare il db per rilasciare un aggiornamento ogni 2 settimane (e a volte anche uno a settimane) ma non si fa pagare quando lo rilascia è idiota?
    E così via per tutti gli appassionati che decidono di fare una cosa per loro stessi ma anche di condividere con altri appassionati le proprie opere: un esempio di ciò è quello che sta accadendo con Championship Manager 2001/02 che viene aggiornato continuamente, ci sono db aggiornati alla stagione 2011/12 che si possono scaricare gratuitamente e gratuitamente si può scaricare anche il gioco..Anche loro sono idioti?
    Sia chiaro Paolo, questa non è una filippica contro di te, assolutamente, ma contro l'autore di FMRTE che, seppur abbia il diritto di concepire il suo programma come vuole, non ha il diritto di prendere in giro gli altri facendo passare per donazione il pagamento di un software: per quanto mi riguarda, se avesse detto pagamento invece di donazione, ci sarebbe stata qualche possibilità in più che l'acquistassi anche io FMRTE (perché quest'anno chi vuole usare FMRTE deve acquistarneil download, come fa chi acquista FM tramite steam..
     
    Top
    .
  7. Geno™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io FMRTE lo usavo per cambiare la nazionalità "principale" a chi ha la doppia nazionalità

    Esempio Giuseppe Rossi che da italiano diventa americano

    Chiaramente lo facevo a chi non aveva presenze in Nazionale

    Facendo questo ho migliorato varie nazionali del Centroamerica, Africa, Asia...

    Peccato :(
     
    Top
    .
  8. Interissimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Geno™ @ 4/1/2012, 23:02) 
    Io FMRTE lo usavo per cambiare la nazionalità "principale" a chi ha la doppia nazionalità

    Esempio Giuseppe Rossi che da italiano diventa americano

    Chiaramente lo facevo a chi non aveva presenze in Nazionale

    Facendo questo ho migliorato varie nazionali del Centroamerica, Africa, Asia...

    Peccato :(

    Anche io mi divertivo con FMRTE: cambiavo PA dei giocatori (per esempio sentivo di qualche promettente ragazzo che poi nel gioco era uno scarsone e andavo e cambiavo).
    Ma la legge è cambiata,tocca pagare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    40,398
    Location
    Lodi.....Laus Pompeia.....!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sals94Juve @ 4/1/2012, 08:26) 
    CITAZIONE (avv.Gonzo @ 4/1/2012, 08:19) 
    A mio avviso è facile sparare contro il creatore di questo programma, ma dovete ammettere che è unico nel suo genere e che è sempre stato molto puntuale nelle uscite e nella stabilità dello stesso. Da creatore di faces vi posso assicurare che le ore utilizzate sono molte per queste cose e capita di pensare che si, si è appassionati, ma non per questo idioti.

    Mettiamo che domani decida di togliere la donazione, di rilasciare tutto gratis e subito dopo di chiudere i battenti, basta si è rotto le scatole, ha da vivere la sua vita. A quel punto tutti gli darebbero ugualmente contro.

    Il discorso è sul perchè la chiami ancora donazione. Una donazione è una cosa che io faccio spontaneamente, lui ora invece ti costringe a donare se vuoi usare effettivamente il software, io lo chiamo pagamento non donazione, visto che sono costretto a pagare e non è una più una mia scelta. Donazione si può definire quella che si fa per Genie Scout ad esempio dove l'autore poi fornisce un programma con qualche feature in più (e sono veramente utili quelle in più) e toglie gli ad pubblicitari. Quella è una donazione perchè non ti costringe a pagare per avere un prodotto completo, ma premia solamente chi fa la donazione con un prodotto migliore.

    Ipocrisia della legalità.
     
    Top
    .
  10. ivoddoni
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho 1000 faces che aspettano l'id....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    Usa Genie Scout...

    CITAZIONE (Interissimo @ 5/1/2012, 00:30) 
    CITAZIONE (Geno™ @ 4/1/2012, 23:02) 
    Io FMRTE lo usavo per cambiare la nazionalità "principale" a chi ha la doppia nazionalità

    Esempio Giuseppe Rossi che da italiano diventa americano

    Chiaramente lo facevo a chi non aveva presenze in Nazionale

    Facendo questo ho migliorato varie nazionali del Centroamerica, Africa, Asia...

    Peccato :(

    Anche io mi divertivo con FMRTE: cambiavo PA dei giocatori (per esempio sentivo di qualche promettente ragazzo che poi nel gioco era uno scarsone e andavo e cambiavo).
    Ma la legge è cambiata,tocca pagare

    La crisi si fa sentire anche in Portogallo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    694

    Status
    Offline
    ma un programma alternativo non esiste?
     
    Top
    .
  13. ManiacStyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho letto ciò che avete scritto (almeno non tutto) e vedo che avete discusso di "donazione" se no fmrte non vi apporta modifiche al gioco..
    beh io non ho fatto donazione ma fmrte lavora come deve, nel senso che apporta le modifiche che faccio io...

    quindi la domanda che mi sorge è...
    il fmrte di cui state parlando ha qualcosa in più?
     
    Top
    .
  14. Geno™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai l'ultima patch?
     
    Top
    .
  15. ManiacStyle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Geno™ @ 9/1/2012, 20:16) 
    Hai l'ultima patch?

    fmrte??
    no è la prima versione rilasciata :P
     
    Top
    .
299 replies since 25/10/2011, 01:14   17771 views
  Share  
.