Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Il 5-2-3: Calcio Totale Moderno

Un modulo nato dal basso, molto esplosivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ G i a n l u !™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un solo dubbio, non è che concedi troppo spazio a centrocampo? No perchè il mio pensiero è che la partita la vinci proprio a centrocampo e nella tua tattica vedo troppo vuoto li in mezzo ;)
     
    Top
    .
  2. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A centrocampo, quando bisogna difendere scendono i laterali, il mediano spezza la manovra dalla corsia centrale e i 3 difensori centrali fanno il fuorigioco o si posizionano in modo da marcare a uomo
     
    Top
    .
  3. Xander1987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto provando il modulo con il Vico Equense (Serie C2 Girone C)... ;)
     
    Top
    .
  4. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voglio ringraziare tutti quelli che hanno scaricato la tattica.Nel caso in cui serva ho un 5-2-3 volume due con degli accorgimenti dal corner e dalle punizioni indirette ispirati a quelli visti nel forum
     
    Top
    .
  5. graficosat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pogrebnyak @ 22/12/2009, 11:42)
    Voglio ringraziare tutti quelli che hanno scaricato la tattica.Nel caso in cui serva ho un 5-2-3 volume due con degli accorgimenti dal corner e dalle punizioni indirette ispirati a quelli visti nel forum

    embhè, postalo... siamo curiosi

     
    Top
    .
  6. Andy Wallera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi affascina molto la tattica del calcio totale e per questo ho scaricato la tua tattica, però avrei un paio di suggerimenti da darti:

    1) arretrerei i due tornanti a terzini con funzioni di supporto e schierati come terzini fluidificanti
    2)porterei 1 dei tre centrali quindi sulla linea mediana, se ti sembra che così si crea troppo spazio tra l'attacco e il centrocampo porta i due mediani come CC e e mettili 1 come centrocampista di quantità e l'altro come incontrista ;)
     
    Top
    .
  7. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio.Questa quindi sarebbe la versione difensiva del 5-2-3.
     
    Top
    .
  8. kemre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thanks gogd tactic
     
    Top
    .
  9. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Versione difensiva
    Un riadattamento ispirato ai consigli di Andy Wallera.
    http://www.multiupload.com/QQ3ANDLYF1



    Versione 2.0
    Calci d'angolo a favore e punizioni indirette a favore letali.

    Edited by Pogrebnyak - 25/12/2009, 21:09
    File Allegato

     
    Top
    .
  10. Andy Wallera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) non la posso sperimentare io con il mio avellino l'ultima versione perchè non ho i giocatori adatti, tu l'hai provata?' che risultati ti ha dato??
     
    Top
    .
  11. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho provata in una partita e devo dire che quella difensiva è una tattica secondo me applicabile solo con squadre forti .I giocatori di categorie inferiori alla B proprio non ce la fanno.Forse il punto debole della tattica è a centrocampo. Mentre nella versione normale, chiamiamola così, quando bisogna difendere te ne trovi 3 di fronte alla difesa molto alta a 3 (Quindi si difende in 6 all'altezza del centrocampo), nella versione difensiva i 5 difensori sono statici ed i due centrocampisti soffrono come se fosse un 4-2-4 iperoffensivo.
    Appena ti trovi di fronte un centrocampo a 4, i giocatori si ubriacano.
    Però con una forte il ragionamento cambia. Ad esempio può essere un signor modulo col Brescia, col Torino e via discorrendo.
     
    Top
    .
  12. Andy Wallera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    serve + mole a centrocampo: la spermimento così: spostando uno dei difensori centrali a cmediano,impostando il mediano come regista arretrato e mettendo i due CC uno Centrocampista centrale e l'altro centrocampista di quantità!, la provo!

    mi correggo quella che hai postato tu l'ho appena provata ed ho vinto 3 a 0 fuori casa!
     
    Top
    .
  13. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A beh allora mi sbagliavo. Meglio così. Grazie Andy per il contributo che stai fornendo
     
    Top
    .
  14. Andy Wallera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di nnt ;) è una tattica che mi affascina molto il calcio totale, comunque ho provato la versione della quale ti parlavo prima( a 4 in difesa) : stavo 0 a 0 ho subito prima un gol, ho ppoi allargato i due attaccanti impostandoli come Ale e ho vinto 2 a 1...(sta tutto stesso sul forum) in entrambi le versioni è una tattica che funziona abbastanza bene, bisogna avere i centrocampisti con dei grandi polmoni, unan ota molto positiva sono i calci d'angono : in 2 partite con il tuo modulo ho segnato 3 gol su calcio d'angolo!
     
    Top
    .
  15. Pogrebnyak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella partita Noicattaro Bologna ho provato una versione 4. In sostanza il 5-2-3 diventa 5-1-3-1 con tre trequartisti ( uno a destra, uno a sinistra, uno centrale) alle spalle del centravanti alla Cavalli o alle spalle di una punta più mobile. La partita è finita 2-2 ma solo per la fortuna dei felsinei. A me è sembrato che la squadra producesse il triplo di occasioni da goal, poi giudica un po' tu
     
    Top
    .
30 replies since 8/12/2009, 13:31   3466 views
  Share  
.