Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Campionato 1972/73

Un tuffo nel passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bruniddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bakaiume @ 14/4/2008, 11:09)
    Quindi non vengono rispettati i valori reali delle squadre...nel senso il campionato può vincerlo qualsiasi squadra...???

    Non proprio.
    Ci sono due parametri che influenzano la forza delle squadre: il valore potenziale complessivo della squadra e quello dei singoli giocatori.
    Per il valore complessivo della squadra utilizzo un file di excel che allegherò come nel caso del campionato 1972/73. In questo file trascrivo i piazzamenti in classifica delle 20 squadre per il campionato 92/93 e i due precedenti ed i due successivi, in modo da coprire 5 anni di storia che dovrebbero descrivere un trend ed attualizzare i valori. Poi assegno dei valori ponderati a ciascuna classifica, 2300 alla prima e poi a calare (il 92/93 vale 100%, il 93/94 e 91/92 vale -150 punti, gli ultimi due -300 punti). Calcolo la somma per ciascuna squadra e poi elaboro ulteriormente il risultato per fare in modo che la migliore squadra abbia circa 9500 punti (il valore del Milan in tutti i db correnti quale migliore squadra italiana) e 5000 per la peggiore (come la peggiore in tutti i db). Ciò significa che tutte le 20 squadre hanno valori compresi fra 9500 e 5000 come negli altri db, solo che non è detto che il migliore sia il Milan come attualmente è, può essere la Juve o l'Inter perchè in quel periodo era così.
    Più semplice vedere il file di excel che spiegartelo, comunque lo allegherò.
    Per i valori di PA dei singoli giocatori, ho condotto un altro ragionamento.
    Ho preso la classifica del 92/93, ho guardato i punti di ciascuna squadra e la differenza reti, ed ho assegnato un valore di 180 alla prima e 140 all'ultima. Questi sono i valori medi di PA in tutti i db più usati per le squadre italiane. Per esempio, Kakà ha generalmente PA=193 ma i giocatori del Milan hanno generalmente valori attorno a 180. Stesso discorso per le squadre che retrocedono che sono composte da giocatori con PA media di 140. Ovviamente tutte le squadre hanno le loro eccezioni che conservo fedelmente. Questi valori medi, compresi fra 180 e 140 in funzione della classifica reale del 92/93 valgono per gli undici titolari; le cinque riserve indicate dall'album Panini avranno il valore diminuito di 20, altri giocatori che trovo su internet avranno un valore ridotto di 30.
    A questo punto inserisco i nuovi giocatori in sostituzione di quelli esistenti rispettando la PA del db originario se superiore a quello ottenuto da me, o elevandolo se inferiore. Per esempio, se il Milan ha 180 di valore di PA, il giocatore che sostituirà Kakà, che ne so, Gullit o Van Basten, avrà PA=193, se invece fra i primi undici giocatori del Milan ho persone con PA inferiore a 180, modificherò il valore sino a portarlo a 180. Stesso ragionamento per riserve e subriserve.
    Nelle due stagioni complete di test che ho fatto con il campionato 1972/73, dopo alcuni test intermedi di correzione, il risultato finale, senza allenare alcuna squadra, è stato molto simile al reale. Le squadre che lottavano per la retrocessione erano le stesse del reale, le squadre che lottavano per lo scudetto erano sempre le stesse.
    Poi sta ad ogni singolo giocatore scegliere una squadra e vedere se riesce a cambiare la storia ...
     
    Top
    .
  2. simo92n1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella idea l'avevo vista anche su un altro forum...solo che nme la scaricava
     
    Top
    .
  3. bruniddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo92n1 @ 14/4/2008, 15:14)
    bella idea l'avevo vista anche su un altro forum...solo che nme la scaricava

    Credo di essere sempre io l'autore di quel testo nell'altro forum ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    4,156
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    Che lavoraccio!!!!

    Se riesci a concluderlo sarà sicuramente un ottimo lavoro!!!

    Attendo con impazienza il DB! ^_^
     
    Top
    .
  5. bruniddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramberman @ 14/4/2008, 15:33)
    Che lavoraccio!!!!

    Se riesci a concluderlo sarà sicuramente un ottimo lavoro!!!

    Attendo con impazienza il DB! ^_^

    E perché non dovrei farcela ... l'ho già fatto col campionato 1972/73, sto facendolo anche con questo.
    Mi ci vogliono tra i 90 e 120 minuti per ciascuna squadra: ora sono in ufficio ma la sera faccio una squadra alla volta. Le faccine sono finite.
    Dopo qualche stagione di test per calibrare il tutto, pubblicherò db e faccine.
    Credo per sabato-domenica di postare tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    4,156
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    E perché non dovrei farcela ... l'ho già fatto col campionato 1972/73, sto facendolo anche con questo.
    Mi ci vogliono tra i 90 e 120 minuti per ciascuna squadra: ora sono in ufficio ma la sera faccio una squadra alla volta. Le faccine sono finite.
    Dopo qualche stagione di test per calibrare il tutto, pubblicherò db e faccine.
    Credo per sabato-domenica di postare tutto.

    Nessuno metteva in dubbio nulla.....stavo solo dicendo che è un lavoraccio e forse a lungo andare puo portare allo sconforto....in ogni caso i miei piu vivi complimentio per l'impegno e in bocca al lupo per il DB!!! ;)
     
    Top
    .
  7. bruniddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ramberman @ 14/4/2008, 15:42)
    Nessuno metteva in dubbio nulla.....stavo solo dicendo che è un lavoraccio e forse a lungo andare puo portare allo sconforto....in ogni caso i miei piu vivi complimentio per l'impegno e in bocca al lupo per il DB!!! ;)

    Guarda che non mi sono mica arrabbiato.
    Lo sconforto mi è venuto sabato scorso. Avevo finito tutto, provo a caricare il db per una nuova partita e FM crasha. Il db era ok per l'editor, ma FM non voleva saperne di caricarlo.
    Così ho dovuto ricorrere ad un vecchio salvataggio che conteneva solo 8 squadre fatte su 20, e che almeno funzionava. Sono ripartito da lì e ora, per esperienza, ogni squadra che faccio provo a caricare il db in FM; se va bene, ne faccio un backup e continuo ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    4,156
    Location
    Avellino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Guarda che non mi sono mica arrabbiato.
    Lo sconforto mi è venuto sabato scorso. Avevo finito tutto, provo a caricare il db per una nuova partita e FM crasha. Il db era ok per l'editor, ma FM non voleva saperne di caricarlo.
    Così ho dovuto ricorrere ad un vecchio salvataggio che conteneva solo 8 squadre fatte su 20, e che almeno funzionava. Sono ripartito da lì e ora, per esperienza, ogni squadra che faccio provo a caricare il db in FM; se va bene, ne faccio un backup e continuo ...

    Ok! ancora in bocca al lupo e buona fortuna! ;)
     
    Top
    .
  9. simo92n1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruniddu @ 14/4/2008, 15:16)
    CITAZIONE (simo92n1 @ 14/4/2008, 15:14)
    bella idea l'avevo vista anche su un altro forum...solo che nme la scaricava

    Credo di essere sempre io l'autore di quel testo nell'altro forum ...

    si penso di si...il link nn mandava a una pag di download ma a un sito...bho
     
    Top
    .
  10. bruniddu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo92n1 @ 14/4/2008, 16:00)
    si penso di si...il link nn mandava a una pag di download ma a un sito...bho

    Ti rimandava al mio sito privato, ma dovrebbe esserci un doppio link, uno con scritto DATABASE e uno FACCINE.
    Forse non sono molto visibili, in arancione, ma se ci passi sopra il mouse vedi che sono dei link per download.
     
    Top
    .
  11. platini10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa il disturbo potresti riuppare il file è scaduto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    269
    Location
    Cava de' Tirreni

    Status
    Offline
    si potrebbe ripostare grazie!
     
    Top
    .
  13. Scarface8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si potrebbe ripostare?? grazie mille...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    E' un lavoro di oltre 4 anni fa, non credo che l'autore di questo splendido lavoro lo abbia ancora...Felice di essere smentito sia chiaro, ma più che aspettare una sua eventuale risposta non possiamo fare...
     
    Top
    .
58 replies since 17/3/2008, 09:44   2041 views
  Share  
.