Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by Special Ago

  1. .
    Profilo Giocatore.




    Caratteristiche tecniche, mentali e fisiche.




    Squadra in cui milita ad inizio gioco

    Dinamo Zagreb II, Croazia.


    Ruolo Preferito.

    Portiere di grande stazza (192cm con 16 in massima elevazione, 15 in forza e in palle alte... a 18 anni!)


    Prezzo e possibilità di acquisto.

    Acquistabile il primo anno per una cifra abbastanza modesta (nel mio save l'ha comprato il Napoli per 1,6 milioni di euro). Essendo croato è anche comunitario (erede del caro vecchio Matej Delac che tante soddisfazioni mi/ci ha dato in qualche edizione fa).
    Ingaggio esiguo sui 250mila euro annui.

    Commento & Descrizione.


    Portiere classe 1998 che a mio modo di vedere è già pronto per essere titolare in serie A in una medio-piccola. Avendo 18 anni ad inizio gioco ha margini di miglioramento elevatissimi ma tecnicamente è già un portiere di tutto rispetto, fisicamente c'è poco da dire e anche a livello di skills mentali è solidissimo.
    Portierone del futuro, ricorda sinistramente Donnarumma ma a prezzi decisamente più contenuti e possibilità di acquisto molto più concrete.
  2. .
    Sì, tutto nella norma, gli under-18 sudamericani non possono trasferirsi in Europa se non il giorno del compimento del loro 18°compleanno :soso:

    Difatti mi arriva a luglio 2018 (fra un anno) ma nel frattempo giocherà di più al Lanus (in prestito dal Boca), quindi di fatto è come se lo avessi prestato io e me lo riprendo a fine stagione
  3. .
    Io... sono Panoz e sono il tuo vero padre!!!
  4. .
    Chi controlla le CA e le PA dei giocatori dovrebbe essere perseguibile penalmente!

    #sìallaricercamanuale #noageniescout
  5. .
    Dovrò abituarmi a chiamarlo Colìdio con l'accento sulla prima I e non Colidìo con l'accento sulla seconda... altrimenti ogni volta che (spero) segnerà, sarà un dramma
  6. .
    Profilo Giocatore.



    Caratteristiche tecniche, mentali e fisiche.




    Squadra in cui milita ad inizio gioco

    Boca Juniors primavera, Argentina.


    Ruolo Preferito.

    Punta centrale di movimento. Come mosse preferite ha "si muove tra gli spazi".
    Dotato di grande rapidità, ottime doti realizzative e eccellenti skills mentali per un 16enne.
    Può giocare anche come prima punta completa, essendo 181cm (non altissimo, ma esattamente come Icardi ad esempio) e avendo a soli 17 anni valori come 12 in forza, 11 in elevazione e 13 in colpo di testa, skills che andranno inevitabilmente a crescere molto.

    Prezzo e possibilità di acquisto.

    Acquistabile dal Boca Juniors per una cifra che si aggira tra i 2 e i 4 milioni a seconda di come ce la si gioca coi bonus. L'unica pecca di questo giovane talento è l'essere extracomunitario avendo solo il passaporto argentino: per il resto ci troviamo di fronte ad un futuro fuoriclasse ad un modico prezzo. Se avete uno slot libero io lo occuperei per lui.

    Commento & Descrizione.

    In Argentina viene considerato anche nella realtà un futuro crack mondiale al livello di Icardi, Higuain o (essendo del Boca) di Tevez.
    Nel gioco a 16 anni è già titolare dell'under-21 argentina (da me 6 gol in 7 partite, quindi diciamo che tende a buttarla dentro).
    A 16-17 anni per me potrebbe già giocare titolare in una serie A, figuriamoci a 24-25. Potenzialmente mostruoso, all'Inter l'ho acquistato per soli 3 milioni e gli osservatori mi mandano rapporti entusiastici da 5 stelle su 5.
    Elemento iper-consigliato.
  7. .
    Confermo, io ho vinto l'EL e contemporaneamente la Roma (incredibile) ha vinto la Champions... ed ecco la situazione la stagione successiva:



    Il divario fra Italia e Germania è molto labile... basta qualche exploit particolare e nel giro di una-due stagioni si rischia di superare sia tedeschi che inglesi
  8. .
    Dal video non si vede :ph34r:
  9. .
    Probabilmente a livello di programmazione del gioco, in FM2017 non c'è più la possibilità di organizzare amichevoli ogni 2 giorni, lasciando almeno i canonici 3 giorni di riposo che vediamo anche nella realtà... la trovo anche una cosa più realistica, se vogliamo.
    Io in ogni caso, anche se ne avessi la possibilità, non organizzerei partite ogni 2 giorni per paura di sfibrare troppo i giocatori...

    Prova a vedere se organizzandole tutte a 3 giorni di distanza ti si ripropone lo stesso problema
  10. .
    CITAZIONE (Special Ago @ 23/12/2016, 17:12) 
    Io personalmente ti dico di no, per il semplice fatto che
    1) in FM2017 c'è una miriade di classe 1999 e 2000 che in FM2016 e versioni precedenti per ovvi motivi anagrafici non c'erano e quindi me li perderei per strada, con mio sommo dispiacere
    2) In FM2017 magari i giocatori che diventavano fortissimi nelle scorse edizioni (primo esempio che mi viene in mente, Balanta) non sono così forti come in passato e quindi la lista selezionati non sarebbe così utile come pensi
    3) la ricerca squadra per squadra è un lato di FM che mi piace e di cui non farei a meno... copia-incollare liste selezionati di centinaia di giocatori la vedrei come una cosa prestampata e meno romantica, ma questo ovviamente è un mio parere personale e quindi vale quel che vale...

    Detto ciò, posto che evidentemente il gioco non riconosce le liste selezionati di giochi precedenti, il mio consiglio è quello di perdere qualche minuto a cercare da te i giovani più promettenti... per me è sempre stata una soddisfazione trovare e comprare un talento che non conoscevo e di cui nessuno mi aveva mai parlato!

    Ciao

    Ribadisco il mio precedente consiglio, peccato non poter importare le liste da vecchie edizioni ma non tutti i mali vengono per nuocere, quantomeno ci godremo di più la ricerca... chiudo, buon FM!
  11. .
    Io alternerei il 4-3-3 largo al 4-3-1-2 stretto da te citato... quando giochi con quest'ultimo schieri la coppia Calleri-Lukaku, altrimenti giochi con il belga centravanti e due esterni (dipende chi hai in rosa, in ogni caso Calleri può anche essere impiegato come esterno destro quindi rimarrebbe comunque utile).

    Riesci a farci uno screen della tua rosa con qualche annotazione su giocatori/moduli che vorresti utilizzare?
  12. .
    Devo riquotarmi :LoL:


    CITAZIONE (Special Ago @ 16/12/2016, 17:14) 
    Paperaccia immonda
  13. .
    Ecco uno screen di dove puoi richiamare i tuoi giocatori da un prestito, ma attenzione... puoi farlo solo se in fase di negoziazione hai impostato SI alla voce "può essere richiamato dalla squadra cedente":



    Bardi come vedi lo posso richiamare perchè ho impostato così, Radu no e pertanto l'opzione è in grigio e non selezionabile (quindi potrà tornare solo alla fine del prestito):




    Questo per suggerirti di lasciare almeno uno per ruolo fra i giocatori che mandi in prestito con l'opzione di poterli richiamare in caso di emergenze infortunati... potrebbe tornarti utile in futuro, però lo devi fare già quando ti arrivano le offerte di prestito :soso:
  14. .
    Ottimo... al 30 dicembre fai magari una ricerca di quelli con contratto in scadenza dopo 6 mesi, trovi tutti quelli che si svincoleranno a zero l'estate successiva, io il primo anno ci ho trovato Ricci che per la Fiorentina e non solo sarebbe un lusso a parametro zero!

    Sennò, come hai detto bene, in qualsiasi momento dell'anno, a distanza di un mesetto, controlla quelli in lista trasferimento :soso:
  15. .
    Ciao Luca! Probabile che, essendo il filtro un pò datato, FM2017 non lo legga...verifichiamo ed eventualmente lo aggiorniamo, nel frattempo inserite i valori manualmente (ci si mette un pochino di più ma si riesce lo stesso)

    Buona ricerca e buone feste!
9488 replies since 7/11/2009
.