Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by PaMi 7

  1. .
    CITAZIONE (TimonFM @ 18/9/2022, 11:22) 
    ...
    Eppure, in realtà sappiamo cosa serve per avere successo a Football Manager: una cura minuziosa della tattica (o il 4-2-3-1 gegenpress di default)
    ...

    Intendi che il 4-2-3-1- gegenpress di default è una tattica buggata presente di default in FM?

    Poi permettimi di farti un appunto:
    capisco che vogliamo tutti essere inclusivi ma scrivere "volontar*", "L* volontari*" , eccetera non ha minimamente senso perché è sbagliato grammaticalmente.

    A parte il fatto che non penso ci siano tutenti donne nel forum (ma potrei sbagliare naturalmente) ma ipotizziamo che ci siano, se vuoi includerle non devi scrivere in questo modo, ti basta scrivere nei seguenti modi:

    1) Premesso che "I Volontari" indica, grammaticalmente corretto, un gruppo di persone con almeno un ,membro di entrambi (o tutti, se vogliamo parlare anche di generi diversi da "uomo" e "donna") i generi, dire "L* volontari*" non ha assolutamente senso in quanto la parola volontario, al plurale ha solo una forma, volontari. Visto che al posto dell'astersico si deve intendere che ci sia una vocale "maschile"/"femminile"/altri gender", mettendo solo la "L" stai escludendo i generi "maschili" quindi avresti dovuto scrivere "I/le volontari/e" o, per includere anche gli altri gender, avresti dovuto usare una perifresi ("Chiunque voglia," eccetera).

    Chiudo questa parentesi dicendo che basta usare le forme italiane corrette e consolidate per poter includere già tutti, maschi, femmine e altri gender, sia con singoli parole sia con perifrasi senza ricorrere a simboli ed altri "stratagemmi" che tanto vanno di moda ora. L'italiano è una delle lingue più belle che possano esistere e se è vero che le lingue si evolvono, questo non è il modo giusto per farla evolvere in quanto l'uso di caratteri/simboli non canonici può creare problemi di comprensione/lettura a persone con disabilità tipo i non e/o gli ipovedenti oppure i dislessici e gli autistici.

    Chiedo scusa a tutti per questa parentesi ma non voleva essere un ergermi a professore, volevo solo epriremere una mia opinione su una questione attuale che mi sta molto a cuore.
    In utlimo, un appello agli admin del forum: se ritengono fuori luogo questo mio intervento, possono tranquillamente cancellarlo ;)
  2. .
    In che senso hanno toltoo le squadre russe?

    Comunque su cdkeys c'è già il preordine di FM23
  3. .
    Se sei bravo con l'editor, puoi sbloccare le competizioni di una nazione sperduta, che non useresti mai, per esempio il Nepal, impostando come inizio stagione aprile/maggio 2022 così poi, in fase di creazione di carriera, scegli anche il Nepal, oltre a tutte le nazioni che vuoi, e scegli come inizio stagione la data del Nepal
  4. .
    CITAZIONE (Iloox @ 14/9/2022, 21:31) 
    CITAZIONE (PaMi 7 @ 14/9/2022, 21:22) 
    Sinceramente, mai successo. Anche perché, qualche anno fa nella realtà, ci furono 5 squadre inglesi totali di cui 2 enllo stesso girone...

    Metti screen.

    Ma no dai,impossibile,l'anno che dici tu è il 2017/18 quando l'anno prima il Manchester vinse l'europa league,ma le 5 squadre erano in gironi differenti.
    Mi era già successa questa cosa in qualche FM precedente ma non ricordo quale,ma li erano passati 20 anni circa.

    No, non mi riferivo a quella edizione ma all'edizione del 2005/06 quando il Liverpool campione in carica nella stagione precedente arrivò quinto in Premier e partì dal primo turno preliminare. Arrivò alla fase ai gironi dove fu sorteggiato nel girone G nel quale c'era il Chelsea.

    L'unica cosa è che ufficialmente non veniva considerata inglese ma "senza nazione" ma effettivamente c'erano 2 squadre inglesi.

    Ti rinnovo l'invito a mettere gli screen della situazione che ti è capitata così capiamo anche noi la situazione. Se invece parli per ricordi e quindi non hai gli screen, va bene pazienza.

    Ti posso assicurare però che a me non è mai capitato che nel corso degli anni ci fossero questi errori madornali anzi, il più delle volte ho trovato regole che poi sono diventate effettive nella realtà questo perché queste regole erano già in vigore e gli sviluppatori di FM le avevano già implementate: proprio come è successo due edizioni fa con la Conference League che si aggiunge alle competizioni già esistenti, sulla falsariga della realtà.
  5. .
    CITAZIONE (Iloox @ 14/9/2022, 21:12) 
    CITAZIONE (gabbiano0912 @ 12/9/2022, 19:48) 
    non è la Champions League , Mondiale Per Club , poi cqm non ho mai parlato di squadre della stessa nazione nel girone , non capisco da dove salta fuori questa domanda.

    La domanda era chiara,il gioco dopo un bel pò di anni perde qualche colpo a livello di organizzazione.

    Sinceramente, mai successo. Anche perché, qualche anno fa nella realtà, ci furono 5 squadre inglesi totali di cui 2 enllo stesso girone...

    Metti screen.
  6. .
    CITAZIONE (Zio Fish @ 20/8/2022, 16:15) 
    Confermo quanto detto da Toxic, come al solito sono io che ho fatto casino!
    Ovviamente Marsiglia fa parte della Banda, tanto da essere nella immagine di copertina che ho postato nel primo post.
    Il campionato francese lo ho caricato quando ho creato la carriera ma semplicemente mi sono dimenticato di metterlo nella lista! Ora lo aggiungo e controllo di non aver dimenticato nessun altro, anche se non mi pare ci siano altre assenze!

    Tranquillo, io della serie non ho mai visto nemmeno un episodio quindi non conosco i personaggi ma mi sono basato su quello che avevi scritto nel post in cui c'è l'elenco delle città/nomi dei personaggi (e da quello che ho capito io nel leggerlo ahahah).

    Siccome ho capito che avresti allenato solo squadre con sede nelle città di quell elenco, non trovandoci Marsiglia ho ipotizzato che non ci avresti potuto allenare o che avevo capito io male ;)
  7. .
    CITAZIONE (ToxicBeer @ 20/8/2022, 12:09) 
    CITAZIONE (PaMi 7 @ 20/8/2022, 11:37) 
    Una domanda: se ho capito bene, allenerai solo in squadre che hanno sede nell'elenco di città che hai messo all'inizio, giusto? Se è così, non potresti andare all'OM visto che Marsiglia non c'è in quell'elenco o sbaglio? È solo una mia curiosità, niente di che ;)

    Esiste Marsiglia nella serie, quindi in teoria se ha voglia può allenarla ;)

    Grazie per la tua risposta, pensavo che potesse allenare solo in squadre che hanno sede nell'elenco di città che ha messo all'inizio ;)
  8. .
    Ho finalmente finito di leggere tutta la carriera fino a questa pagina e ti faccio i complimenti per tutto!

    Una domanda: se ho capito bene, allenerai solo in squadre che hanno sede nell'elenco di città che hai messo all'inizio, giusto? Se è così, non potresti andare all'OM visto che Marsiglia non c'è in quell'elenco o sbaglio? È solo una mia curiosità, niente di che ;)
  9. .
    CITAZIONE (gabbiano0912 @ 16/8/2022, 17:51) 
    Non vale più la regola che valgono doppio? é questa una novità anche nella realtà oppure solo nel gioco? Ho pareggiato 0-0 in casa contro il Liverpool all'andata e poi al ritorno in trasferta è finita 2-2 , ma sono comunque andati ai supplementari e rigori (che ovviamente ho perso)

    Si è una regola reale che è stata portata anche in game ma solo dalla seconda stagione di FM22, così come altre modifiche note tipo la riduzione delle squadre della Ligue 1. Così come è stato sempre in passato...
  10. .
    CVD ;)
  11. .
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 12/8/2022, 19:45) 
    CITAZIONE (PaMi 7 @ 12/8/2022, 15:35) 
    Quando vedo che vengono aperte certe discussioni, la mia reazione è la stessa di Homer nella mia immagine profilo...

    Bisogna considerare che ci sono anche utenti che non hanno migliaia di ore di gioco alle spalle e quindi i loro dubbi vanno chiariti. Se non se ne ha voglia basta non rispondere ;)

    Ciao gabibbo (scusa ma non ricordo il tuo nome, forse Gabriele ma non sono sicuro...), il mio messaggio non era perché non avevo voglia di rispondere e tantomeno avevo l'intenzione di ergermi a professore, tanto è vero che, pur avendo migliaia di ore di gioco alle spalle (ci gioco da quando si chiamava Championship Manager 2000/01), non mi reputo esperto o chissà che.

    Il mio messaggio era per dire che non c'è una formula magica, non è che solo perché ho fior di campioni in squadra e vinco una partita sia conseguenziale che debba vincere anche le altre successive o che non sia plausibile che possa perdere 4-1 contro il Liverpool (come specificato nel primo messaggio di questa discussione. Non penso che bisogna essere degli esperti di FM per capire che è una cosa normale nella vita reale, figurarsi in un videogioco che ambisce alla verosimiglianza il più possibile.

    Detto ciò, chiedo scusa all'utente che ho aperto questa discussione, e a chiunque altro possa aver dato fastidio la mia precedente risposta, se in qualche modo l'ho offeso ma, come detto, non era mia intenzione.
  12. .
    Quando vedo che vengono aperte certe discussioni, la mia reazione è la stessa di Homer nella mia immagine profilo...
  13. .
    Lodalo, coccolalo per un po' di tempo in game e poi riprova a fare l'offerta, magari offrendo i 15 milioni di prima + l'ungherese
  14. .
    CITAZIONE (Ygnis80 @ 2/8/2022, 10:36) 
    Buongiorno PaMi7. Ti ringrazio molto per la tua risposta innanzitutto.
    Si, hai capito benissimo. Capisco anche che può sembrare un pò sensa senso...Ma vorrei creare una sorta di continuità, come se i giochi successivi che escono annualmente diventino quasi dei soli aggiornamenti, ma non ricominciare da capo con i miei progressi (ovviamente per quanto possibile...).
    Per esempio, se il giocatore che si chiama PaMi7 (quindi prendo il tuo nick come esempio) l'h trovato nelle giovanili o un nuovo giocatore creato dal gioco, e nel tempo diventa un campione nella mia squadra...mi piacerebbe riaverlo pari pari per com'è diventato nel gioco, nell'edizione successiva. Ma questo anche per quanto riguarda il bilancio della squadra, della serie raggiunta ecc. Ma questi ultimi aspetti sono di facile modificalità con un editor prima di iniziare l'avventura...
    Però ecco, mi piacerebbe portare con me anche i calciatori cresciuti, come per dare una sorta di continuità alle tanto ore dedicate al gioco nell'arco di un anno, finchè appunto esce l'edizione nuova...
    Non è un problema, ma mi scoccia ricominciare da zero come se non avessi fatto nulla e mandare tutto sprecato...
    Se devo perdere qualche giorno di tempo a "copiare ed incollare" le caratteristiche una per una, preferire farlo e perdere una settimana prima di iniziare il nuovo gioco con la nuova edizione... :rolleyes:

    Ciao,
    vorrei spiegarti il mio "senza senso": nel senso che non penso sia compatibile per una questione di età, non so se ho reso l'idea
  15. .
    CITAZIONE (XaviNumero1 @ 1/8/2022, 07:19) 
    Ho già modificato i premi di 47 nazioni. Delle nazioni che penso effettivamente di caricare, dove c'era, ho fatto anche la seconda divisione.
    Ho usato come base il megapack campionati...anche perché di certo non so come fare a creare/modificare completamente un campionato.

    Tipo avrei voluto caricare la Colombia ma si giocano troppe partite e avrei voluto eliminare i playoff e renderlo un campionato all'italiana...ma non so farlo e quindi non andrò in Colombia...

    Cmq i premi li ho modificati poi non so se i club delle nazioni non caricate li incasseranno o meno e se quindi diventeranno più ricchi e potranno funzionare meglio o cmq fare più mercato.
    (Ovviamente caricando il file dell'editor ad inizio partita)

    Quindi non allenerai in Italia, in Inghilterra, in Germania, in Spagna, in Francia e in tute le nazioni che sono già presenti di default giusto?
    Perché per modificare queste nazioni di defualt devi rifare tutta la struttura: nei megapack di solito si trovano nazioni non di default e nazioni di default.
    Nel primo caso, il grosso del lavoro è già fatto, ti basta andare nella scheda dei premi e modificarli a tuo piacimento.
    Nel secondo caso, puoi modificare tutto quello che vuoi solo delle serie inseriti dagli utenti e quindi non di defualt.
    Per esempio, se aggiungi la serie D in Italia, potrai modificare quello che vuoi solo alla Serie D mentre per la Serie A, B e C resterà tutto di default e quindi non puoi modificare i premi.
    Spero di essermi spiegato bene...
3611 replies since 24/12/2008
.