Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by Big_Snoop

  1. .
    No, illecito assolutamente niente.
    Il punto della discussione che attraverso la Lega, riassunto in maniera dozzinale perché avendo poco tempo per approfondire non sono riuscito a studiarlo a fondo, era più o meno questo:

    Se il meccanismo del Draft è: chi va più male sceglie prima, è perché si immagina che tra 1/2 anni tu abbia potenzialmente quelle due o tre prime scelte valide su cui rifondare. Ha senso estremizzare il discorso, andando sempre peggio pur di avere ancora più scelte? Per quanto puoi farlo? Fino a che punto non danneggia la credibilità stessa del campionato? E vi dico, da tifoso Sixers, con le prospettive all'orizzonte, ora respiro. Prima i giudizi nei confronti della franchigia erano veramente ma veramente pesanti, arrivando al punto di mettere in dubbio il senso stesso della squadra nella lega, o sostenendo che le squadre della lega universitaria NCAA fossero più forti della allora trentesima franchigia NBA.
  2. .
    Dai non fare lo spilorcio che hai +8M di cassa...
  3. .
    CITAZIONE (pupi92 @ 17/5/2017, 16:36) 
    Perche che pressioni ha fatto la lega a Hinkie?

    Quando i Sixers erano in pieno tanking, circa due anni fa, prima venne introdotto Colangelo padre come organismo dirigenziale, perché il metodo Hinkie ("devo perdere quindi non metto neanche in campo giocatori NBA ma gente raccattata qua e la"), portava si ottimi risultati, ma giocavi sostanzialmente con 29 squadre. Veniva estremizzata una pratica diffusa, ossia che quando una squadra non ha le basi per costruire, cede tutto e riparte da zero, accumulando scelte ai Draft per pescare il talento su cui rifondare. I Sixers con Hinkie GM l'hanno fatto per anni, accumulando una marea di scelte, ma veramente tantissimi, non rischiando nulla (es. Embiid non ha giocato per 2 anni per non pregiudicarne il fisico, idem la prima di quest'anno, Simmons, che si è rotto il piede a settembre e non ha giocato un minuto), cedendo gente "accettabile" per avere spazio salariale e scelte.
    Alla fine la Lega si è rotta le palle ed hanno "imposto" ai Sixers - come detto - Colangelo padre e poi l'anno successivo Colangelo figlio, ex GM di Toronto in un ruolo parallelo ad Hinkie. Questo, sentendosi esautorato, si è dimesso, ma i Sixers ora hanno uno dei futuri più radiosi di tutta l'NBA.
  4. .
    Ho recuperato quanto potevo e ti seguo.
    Ojo e Sule nella stessa squadra. E son cuoricini. :wub:
  5. .
    Benissimo la doppietta, e in bocca al lupo per le Olimpiadi!
  6. .
    Scoppola impressionante [cit.]
  7. .
    Risultati della notte NBA.

    Gara2 delle finali della Western Conference. GS si impone agevolmente sugli Spurs, i quali orfani di Leonard e Parker perdono malamente. Gara3 sarà in casa degli Spurs, se rientra Leonard, potremo vedere qualcosa di molto diverso. (Per chi se lo fosse perso, possiamo parlare di gara1).


    Snap_2017_05_17_at_11

    Altra notizia, è stato estratto l'ordine delle prossime scelte al Draft. La prima era pressoché blindata, e va ai Celtics anche se sarebbe stata dei Nets. La seconda la conservano i Lakers, la terza inaspettatamente a Philadelphia, la quale ha scelto negli ultimi anni nell'ordine con la n. 3 nel 2014 (Embiid), con la n. 3 nel 2015 (Okafor), con la n. 1 nel 2016 (Simmons), sceglierà quest'anno con la n. 3 e - attenzione - nel 2018 avrà la scelta dei Lakers (in piena rifondazione quindi è legittimo aspettarsela buona buona), mentre nel 2019 sceglierà con la prima di Sacramento. Detta così può sembrare una cosa da niente, ma Sacramento nel 2019 non avrà nulla e farà una stagione penosa, per cui staremo nuovamente parlando di una scelta altissima. Questo è uno dei più grandi successi di programmazione sportiva che io abbia mai visto ed ha un solo nome, Sam Hinkie, purtroppo ex GM per pressioni della Lega.





    Snap_2017_05_17_at_11_0
  8. .
    Estremamente soddisfatto di vedere come stai costruendo questa squadra. Non pensavo ad una impostazione simmetrica, e non pensavo assolutamente ai due incontristi a sostegno, ma i risultati sono dalla tua quindi avanti così.
  9. .
    Da quando hai cambiato modulo hai cambiato passo. Posso chiederti i ruoli del centrocampo?
  10. .
    Tantissima qualità Pasalic, sa far tutto e lo sa fare bene. Grandissimo colpo.
  11. .
    Recuperato tutto, stai costruendo una bella realtà in Bulgaria. Gli acquisti sono tutti a medio lungo termine, sia per durata contratti che età giocatori. Dobbiamo immaginarti ancora a lungo a est o prevedi di spostarti in tempi rapidi in futuro?
  12. .
    Che bella una carriera col Foggia. Ho recuperato tutto, ti seguo.
  13. .
    Innanzi tutto, per una tattica asimmetrica, devi partire dalla rosa che hai. Postala e la esaminiamo insieme.
  14. .
    Sposto la discussione in tattiche.

    Per quanto concerne la prima domanda, io sono uno strenuo sostenitore di tattiche asimmetriche. Detto questo, sono estremamente complesse da sviluppare in maniera organica, ma allo stesso tempo potenzialmente spettacolari. Esistono numerosi esempi anche nelle tattiche di vecchi FM di tattiche asimmetriche, ad esempio la stragrande maggioranza delle tattiche emulative di Ferguson nel periodo Rooney - Ronaldo - Tevez, ove già solo sulla sinistra avevi Evra che spingeva e Giggs che supportava da centrocampo, mentre a dx avevi Ronaldo che si muoveva da attaccante esterno e dietro il terzino di cui ora mi sfugge il nome che riequilibrava il tutto.

    Se vuoi provare a metterne giù una, sono pronto a darti qualche dritta.

    Per quel che concerne il regista, mi accodo a quanto detto da Andrea, con una ulteriore annotazione. Non solo si tratta di un discorso di possesso palla che non potrai mai avere, ma altresì si tratta anche di un calcio improntato alla rimessa e alle grandi cavalcate quello che potrai creare.
    Ora, per vincere serve comunque anche l'esperienza, un team di soli giovani non ti può portare lontanissimo.
    E gli Over30 non hanno le caratteristiche fisiche per quel calcio. Andando per paradossi, è come se il Monaco giocasse con Barzagli o Alves terzino destra di pura spinta: non possono fartelo per 90'.
    In soldoni, prenditi un regista, io lo preferisco arretrato con compiti difensivi che da maggiore equilibrio soprattutto in fase offensiva, dove il rischio di schiacciarsi in avanti intasando gli spazi è sempre esistente.
  15. .
    L'Odd è rognoso, occhio.
    Che bel regista tiri fuori da Angelov...
6715 replies since 3/5/2006
.