Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

FMF BeardPress

by Big_Snoop & iFav10™

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    "Non è per tutti !"

    Questo il primo whatsapp di Big quando ho ricreato la sua tattica sulla versione di quest'anno.

    Premessa
    iFav10:questa tattica nasce da un progetto di Big_Snoop sulla versione mobile 2016, in uno dei tanti confronti tattici su whatsapp mi presenta il progetto, all'inizio sono un po' scettico poi però mi trovo nella mia carriera in quella fase di stallo in cui oramai ho vinto tutto, ho un sacco di soldi, le mie 2/3 tattiche girano, come faccio a trovare nuovi stimoli ? Semplice mettendo in discussioni tutto a partire dall'impianto tattico e così, durante le vacanze, il buon amico gobbo mi screenna tutti i settaggi squadra e dei singoli giocatori visto che sta impazzendo nel tentativo di capire come esportare i dati da tablet.
    Big_snoop: l'idea nasce dalla necessità di far convivere insieme alcuni grandi campioni sulla fascia sinistra ed al centro del campo, non limitando in alcun modo un terzino sinistro estremamente offensivo e due ottimi registi trovatimi in squadra. Tutti gli altri passaggi nascono da questa necessità, impostando settaggio per settaggio per trovare un giusto equilibrio.

    La tattica
    iFav10:il sistema vi riconoscerà un 4 1 2 3 asimmetrico.
    Big_snoop: in fase di possesso si trasformerà in un 3-4-2-1, con una prima punta però estremamente mobile. Si scambierà spesso con i trequartisti.

    ImFRkGJ


    DOWNLOAD






    Settaggi squadra:

    5AG0ftx



    Spiegazione dei ruoli:
    iFav10:Il baricentro della squadra è medio/alto ma la mentalità è settata su standard il che comporta avere una squadra molto corta, con difesa zona/mista. Non si "isterizza" il fuorigioco e ci sono giocatori settati in modo da seguire l'uomo più da vicino rispetto ad altri, il pressing è settato individualmente per dar modo ai centrali e ai terzini di non farsi ingolosire ma anzi di scappare quando opportuno. Il terzino sinistro si inserirà nel vuoto che gli creerà il regista avanzato, dall'altra parte il destro cercherà di duettare con la punta completa e si proporrà la dove il regista arretrato saprò di trovarlo. Il centromediano sarà il terzo centrale ma avrete bisogno di uno dinamico perchè su rimesse e corner sarà li davanti pronto a concludere. Il reparto offensivo vi farà divertire perchè potete sbizarrirvi su chi impiegare: serve un centravanti prolifico, una punta completa e un regista avanzato ... ognuno troverà i suoi beniamini qui e la preferenza di piede al momento non è un fattore determinante.
    Big_snoop:Se però trovate una punta completa mancina ed un regista destro, vi divertirete parecchio. Inoltre, la mia idea di baricentro alto e pressing nasce dalla volontà di creare un sistema di "gegenpressing", dove punte e trequartista sono i primi a cercare di riconquistare il pallone nella tre quarti offensiva. Noterete infatti che sono i giocatori che presseranno di più.

    Risultati:
    iFav10:io ho vinto tutto quello che si poteva pensare di vincere ma con il city e al sesto anno avendo già una rosa stellare e una reputazione mondiale, ho però utilizzato giocatori trattati come zerbini tipo Pasalic, Angelino, Zielinski, Lemar e Gnabry quindi vi consiglio di scandagliare il mercato degli insoddisfatti perchè potreste trovare il vostro gioiellino.
    Big_snoop: con la mia Juve sono al decimo scudetto consecutivo con a gennaio 17 punti sulla seconda. E 3 Champions in più.

    Variante Mirror:

    qH6NtsV


    DOWNLOAD






    iFav10:Questa variante nasce essenzialmente per 2 motivi: il primo (personalmente) è puramente pratico, ho una rosa con più giocatori che possono giocare in quel ruolo in quella posizione piuttosto che sull'altra fascia e poi con la punta completa al centro e il centravanti defilato si aprono più varchi anche per il CCs
    Big_snoop:provata e posso garantirvi che con anche questa variante ne vedrete delle belle. Dipende da quali giocatori avete in rosa quale soluzione scegliere.

    iFav10:Mi auguro possa divertire voi quanto chi l'ha partorita e che vi ispiri nella creazione di qualcosa di diverso per uscire fuori dal tunnel in cui tutti entriamo prima o poi in questo gioco ... o magari semplicemente dandoci un consiglio per renderla ancora migliore. Buon divertimento !!!

    N.B. Per scaricare la tattica cliccare sull'immagine della stessa




    Piccolo aggiornamento ... chiarisco che sono modifiche dovute alla risposta della difesa sulla versione2017 non condivise in pieno da BS che si farebbe toglier cassa piuttosto che abbassare i terzini ma ho trovato un equilibrio maggiore con questa soluzione senza perdere la validità offensiva della manovra ... disponibile in 2 versioni a seconda dei giocatori che avete o anche da alternare, se in alcune situazioni dovete rispondere ad un pressing notevole alzate di una tacca la linea difesiva e passate a mentalità controllo !



    DOWNLOAD







    DOWNLOAD



    Edited by iFav10™ - 14/10/2017, 15:14
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    attendiamo i vostri feedback e le vostre analisi per conoscere gli sviluppi del sistema di gioco con altre realtà più o meno collaudate !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    Member
    Posts
    1,096
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Io non riesco a scaricarla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    aggiornato il primo post con i link sotto lo schema della tattica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    24 download e zero commenti :azz:
     
    Top
    .
  6. Tyler Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto interessante!

    una domanda, nella versione specchiata i due terzini restano uguali all'originale o si specchiano anch'essi?
     
    Top
    .
  7. Biotta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stasera la provo gli allenamenti come vengono utilizzati?
    Istruzioni sugli avversari?
    Indicazioni lascio al vice?
    durante il match in caso di espulsione come ci dobbiamo comportare?
    la vorrei utilizzare con il milan cosa mi consigliate come la mettereste in campo?
    grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tyler Black @ 7/9/2017, 15:07) 
    molto interessante!

    una domanda, nella versione specchiata i due terzini restano uguali all'originale o si specchiano anch'essi?

    Sarebbe meglio in quanto l'esterno completo è più offensivo e partecipa maggiormente alla manovra portandosi spesso al limite dell'area.

    CITAZIONE (Biotta @ 7/9/2017, 15:49)
    stasera la provo gli allenamenti come vengono utilizzati?
    Istruzioni sugli avversari?
    Indicazioni lascio al vice?
    durante il match in caso di espulsione come ci dobbiamo comportare?
    la vorrei utilizzare con il milan cosa mi consigliate come la mettereste in campo?
    grazie

    Nessun allenamento particolare se non i giocatori che scegli per i singoli ruoli.
    Le indicazioni lasciale al vice.
    In caso di espulsione dipende, ma in genere puoi o togliere pa PCO, o il centrocampista centrale, non il regista.
    Il Milan con la rosa attuale?

    Donnarumma
    Conti - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
    Kessiè
    Biglia - Bonaventura
    Suso esterno
    Kalinic punta completa-Andre Silva centravanti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ciao la vorrei provare con la Roma però con la rosa aggiornata con schick pensate va bene? Poi penso vada bene per squadre medio alte giusto no piccole
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatoree @ 7/9/2017, 17:17) 
    Ciao la vorrei provare con la Roma però con la rosa aggiornata con schick pensate va bene? Poi penso vada bene per squadre medio alte giusto no piccole

    Partiamo dal presupposto che è una tattica "estrema", nel senso per le piccole io non la consiglierei a meno che si abbiano gli uomini adatti. Nulla vieta però di trovarsi una rosa potenzialmente congeniale di gente che abbia fiato e giovane, magari tecnicamente non eccelsa ma che dia le dovute garanzie e a quel punto vada benissimo.

    E' esistito anche il Foggia di Zeman, per capirci. ;)

    Per quanto riguarda la rosa della Roma, per me è perfetta:

    Alisson
    Karsdropp - Manolas - JJ/Moreno - Kolarov
    De Rossi
    Strootman - Naingollan (cc/ccq)
    Perotti regista esterno
    Schick (PCO) Dzeko (PA)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Ok perfetto e se ogni tanto voglio far giocare under gioco con l altra tattica col reg avanzato a destra?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tatoree @ 7/9/2017, 18:22) 
    Ok perfetto e se ogni tanto voglio far giocare under gioco con l altra tattica col reg avanzato a destra?

    esattamente .... in realtà il discorso dei terzini vale fino ad un certo punto, nella mirror l'esterno completo diventa fondamentale in quanto ad assist
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    19,866
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Allora signori? L'avete testata?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Io ci ho provato con la Roma ma subisco troppi goal
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Provata col chelsea ma non gira benissimo. Diciamo che col chelsea a me non sta girando manco una tattica.... è colpa di conte che si lamenta della squadra e si ripercuote nel gioco :D
     
    Top
    .
46 replies since 3/9/2017, 14:57   2409 views
  Share  
.