Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Chi si ferma è perduto!

Avventure, disavventure, consigli e molto altro per noi viaggiatori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    quanto mi consigliate per visitare tutto il bello di Berlino? Tanta la differenza tra estate e inverno?
     
    Top
    .
  2. ~ g o o f i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh secondome 5-6 giorni minimo minimo...le distanze sono immense e in 4 giorni io ho visto pochissimo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Mi spiace su Berlino nn posso esserti d'aiuto...
    Io nel ponte dei morti vado a Siena e dintorni... qualcuno può essermi d'aiuto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    26,995
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Su Berlino passo perché non mi è piaciuta (ma vorrei tornarci caso mai mi fossi sbagliato... :look: )
    Siena è molto bella invece :ok:
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Cosa ne dite se facciamo un riepilogo dei posti citati,così che se volete potete lasciare un voto, un pro e un contro...e cosa assolutamente da vedere...ci state?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forrest_89 @ 10/10/2016, 15:09) 
    Mi spiace su Berlino nn posso esserti d'aiuto...
    Io nel ponte dei morti vado a Siena e dintorni... qualcuno può essermi d'aiuto?

    A Siena ho visto giusto piazza del campo, ma mi piacerebbe andarci per il palio un giorno, mi piace un sacco e quest'anno la contrada della Lupa ha fatto doppietta che soddisfazione :rotfl: !!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,920

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Forrest_89 @ 11/10/2016, 11:19) 
    Cosa ne dite se facciamo un riepilogo dei posti citati,così che se volete potete lasciare un voto, un pro e un contro...e cosa assolutamente da vedere...ci state?

    Bell'idea !!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mike.md @ 9/10/2016, 14:18) 
    quanto mi consigliate per visitare tutto il bello di Berlino? Tanta la differenza tra estate e inverno?

    Berlino è tanto bella quanto fredda. In Inverno vai molto molto coperto! Sono uno che soffre molto il caldo, ma quando sono stato tenevo su la giacca (anche se leggera) a metà Agosto...

    Io sono stato 4 giorni e mezzo e ho visto tanto. Ho passato quasi un giorno intero al Pergamon Museum però, se non sei uno che perde tempo dentro i musei allora 4 giorni sono sufficienti :soso:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Ho modificato il messaggio di benvenuto vi piace! Devo ancora finire però è un inizio.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,920

    Status
    Offline
    Fichissimo !!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Allora iniziamo a scendere nel dettaglio delle città da me visitate...se vi piace posso continuare...

    Bergamo


    1zsKjRh
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline

    Firenze


    Y9x8Tw7

     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    7,920

    Status
    Offline
    Firenze è piaciuta molto anche a me nonostante ci sono stato solo 1 giorno in gita scolastica, devo e voglio tornarci il prima possibile !!
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,387
    Location
    Brescia, Italia

    Status
    Offline
    Questa mini vacanza è durata 4 giorni, quelli del ponte del primo novembre...vi racconterò nel dettaglio questo gustosissimo tour...

    Giorno 1

    Siena o Firenze

    Questa domanda la si trova spesso nel web... Credo che una sola risposta nn ci sia... Ma se dovessi darne una direi Toscana...



    Siena è unica... È una torta divisa in 17 gustosissime fette .... Una conchiglia con più di una perla da regalarvi, un agglomerato di passione e di tradizioni. O per lo meno è così che l'ho vissuta io, una volta varcata la cinta attraverso una delle porte, quello che vedi ti riempirà gli occhi di stupendi scorci....

    Io sono restato estasiato dalla porta del cielo, visita guidata all'interno del Duomo che ti lascia senza fiato. Vi immaginate cosa sarebbe potuto essere quest'opera se solo fosse stata terminata... probabilmente sarebbe la chiesa più bella del mondo, non che così le manchi qualcosa. Un altra cosa che mi è piaciuta molto, è la libreria Piccolomini sempre all'interno del Duomo.

    Non si può nn menzionare Piazza del Campo unica ed inimitabile con la Torre del Mangia a completare il tutto.



    Consiglio di prenotare con largo anticipo per i pasti, altrimenti farete molta fatica a trovarne uno disponibile....



    2° giorno

    94a5ff84a7f769737458979a4f28e349-1



    Il secondo giorno siamo andati a Chiusdino per visitare le due abbazie... Siamo rimasti piacevolmente colpiti nel vedere il cielo dall'interno, sono davvero fantastiche entrambe...



    d33b1db3237176ecbc3f10a4adee77ca-1



    La metà successiva è stata Bagno Vignoni per ammirare la piscina termale in centro al paese, per poi dirigerci verso San Quirico d' Orcia.... (Tra tutti il paesino che mi è piaciuto meno).

    La pancia cominciava a brontolare e di posti a sedere nemmeno l'ombra...dopo qualche decina di tentativi...siamo riusciti a trovare posto, addirittura alla Osteria la Porta, è assolutamente da provare..(sempre senza fretta, qua la fretta nn esiste[emoji12] ), ma il cibo è divino e prezzi onesti.



    9b965de8176f65cc2b1c233f1e7196c3-1



    Con la pancia piena siamo andati alla volta di Pienza....sarà stato il tramonto, sarà stata la compagnia ma questo posticino mi è proprio piaciuto tanto..



    Al ritorno siamo passati per le crete senesi, quello che vi farò vedere mi resterà per sempre



    a3aaf3e0ec1997d4017eb30f0a1451d6-1



    Dentro e fuori la cinta senese….

    3°- 4° giorno

    Siena - Monteriggioni - San Gimignano - Volterra – Siena / Siena – CASA 



    67ae642822ae3181aceaab0af9d5594e-1





    A Dante Alighieri i giganti incatenati sul fondo dell’Inferno sembrarono le torri di Monteriggioni che si ergevano in protezione di Siena verso quei fiorentini, rivali di sempre…





    lo sguardo a poco a poco raffigura

    ciò che

    che cela il vapor che l’aere stipa ,

    cosi forando l’aura grossa e scura,

    più e più appressando ver la sponda ,

    fuggiemi errore e crescemi paura :

    però che come sulla cerchia tonda

    Monteriggion di torri si corona ,

    cosi ‘n la proda che ‘l pozzo circonda

    torreggiavano di mezza la persona

    li orribili giganti , cui minaccia

    Giove ancora quando tona“





    Ancora tutt’oggi le mura sono intatte, tant’è che entrare in questo borgo ti dà l’opportunità di tuffarti nel medioevo, quando questa fortificazioni, la prima coscostruzione ex novo fatta erigere dal podestà Guelfo da Porcari, serviva sia da ristoro per i pellegrini della via francigena, sia da roccaforte verso i nemici di sempre fiorentini, tant’è che Monteriggioni e proprio volta verso Firenze.. Salendo sulle mura dal lato nord potrai vedere San Gimignano in lontananza, le sue torri la rendono inconfondibile.. Dopo qualche scatto di rito siamo pronti per dirigerci verso San Gimignano la nostra prossima meta.






    b5cfda34811cb4efb4281748916b3012-1



    Una volta arrivati, non senza difficoltà per parcheggiare, ci avventuriamo nei vari vicoli che portano a Piazza della Cisterna, dove troverete l’omonimo pozzo. Da lì in poi attorno a te troverai tutte le più famose costruzioni, da Torre Grossa a Torre del Diavolo, dal Duomo al comune, spostandoci poco più avanti siamo giunti a Piazza delle Erbe dove c’era pure un bel mercatino… visto il luogo e il tempo, visitare questi posti vuol dire pure spuntini sia da mangiare che da bere. Fatta questa premessa ora dobbiamo spostare, subito dopo la piazza prima citata troverete una vineria, consiglio di prendere dei crostoni accompagnati da un buon Chianti, la birra ve la sconsiglio…a me non è piaciuta affatto.

    Foto di rito e poi ritorniamo all' auto direzione Volterra, con tappa all’agriturismo

    L’agriturismo in questione era Osteria Villa Felice: vista fantastica, cibo buono prezzo giusto. Voto 8

    Volterra resterà nella nostra mente per vari motivi, per Porta all’Arco restata intatta nei secoli, le mura infinite, ben 7300 metri, i tantissimi negozi di Alabastro, dove una scacchiera mi attende e il foro Romano veramente suggestivo.

    A cena siamo andati a Il Bargello, credo sia stato il pasto migliore del tour, Location eccellente ad un passo da Piazza del Campo, cibo ottimo prezzo eccellente. Voto 9

    Paesaggi mozzafiato con colori carchi di vita si stendono davanti ai nostri occhi, prati verdi si perdono in file di vigneti che creano dei vivaci corridoi fino ai piedi di colline dorate , questo è quello che vi si presenterà se decidete di fare un tour nelle valli senesi.

    THE END
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    4,986

    Status
    Anonymous
    Ottima "recensione", mi piacerebbe andarci, magari a Marzo per vedere le "Strade Bianche" di ciclismo. :look:
     
    Top
    .
52 replies since 27/9/2016, 11:47   740 views
  Share  
.