Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

TriestInA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prendendo spunto dallo slogan del mitico Pres Amilcare Berti di una decina di anni fa, parto con il racconto della mia carriera su FM11 :)
     
    Top
    .
  2. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia carriera parte ovviamente nella stagione 2010/2011, inesperienza più totale visto che per la prima volta gioco a Football Manager.

    Scelgo la squadra della mia città, la Triestina. Inizialmente, seppure fin da subito ho sperato di fare bene, il mio obiettivo era quello di una tranquilla salvezza come la dirigenza mi aveva richiesto.

    La rosa era tutto sommato buona, la tattica inizialmente impostata era un 4-4-2 che aveva come punti di forza il veterano portiere Colombo, i difensori Scurto-Malagò-Rullo, la sorpresa Battocchio (in prestito dall'Udinese) a centrocampo, i funamboli Coelho-Sodinha ed il mitico Ariete Denis Godeas davanti.

    Dopo un buon rodaggio estivo, culminato con la vittoria in trasferta a Pescara ai supplementari nel 2° Turno di Coppa Italia, parte il Campionato di Serie B :D

    La parte iniziale della stagione non è certamente positiva: inizio traumatico con sconfitte contro Atalanta in casa (2-3) e Pescara fuori (0-2), poi un trittico di vittorie con una buona mole di gioco contro Frosinone, Empoli ed Ascoli illude la tifoseria. Il girone d'andata si rivela molto complesso per il sottoscritto, che comunque riesce a gestire i primi malumori dell'ambiente e della società: si arriva però alla 17° giornata con soli 17 punti in cascina e l'eliminazione per mano del Vicenza (capitombolo casalingo, 1-3) dalla Coppa Italia. Chiudo l'andata con la miseria di 21 punti.

    Urge un cambiamento: imposto Coelho e Sodinha esterni di centrocampo, sarà Della Rocca a dare man forte a Godeas davanti! Risultato devastante: l'Unione comincia ben presto a girare, nelle 6 gare successive affronto ben 5 trasferte battendo a domicilio Torino (che chiuderà sesto a fine anno), Siena (Campione), Atalanta (2°), Frosinone (10°) ed impattando a Pescara (7°).

    Il ritorno è un'altra storia, soprattutto al Rocco dove, eccezion fatta per il Torino alla quartultima, non passa nessuno! E' anche vero però che perdo troppi punti pareggiando con squadre come Modena, Novara, Portosummaga e Padova ed i 38 punti conquistati nella seconda parte dell'anno si rivelano per un soffio (-3 punti) insufficienti per accedere ai playoff!

    La media-voto più alta dell'anno è, manco a dirlo, firmata Denis Godeas con un bel 7.16 e 9 gol in 37 presenze. Seguono Coelho (7.05 e 10 in 32), Sodinha (6.99 e 9 in 40). Il più presente risulta il portiere Colombo, 6.80 di media in 43 match disputati.

    Posterò prima possibile qualche screen, il pc con cui gioco non è lo stesso dal quale sto scrivendo ora! ;)
     
    Top
    .
  3. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Classifica Finale 2010/2011
    Attached Image
    Triestina1011

     
    Top
    .
  4. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno successivo parte male, ma finisce alla grande.

    La seconda avventura sulla panchina della Triestina non nasce positivamente, infatti dopo 5 partite i punti in cascina sono soltanto 2. Seguono però 4 vittorie che danno morale alla squadra ed all'ambiente, ma al decimo turno la sconfitta interno contro il Vicenza fa saltare la mia panchina!

    L'esonero però mi porta fortuna: rimango a piedi appena 3 settimane, a metà novembre arriva una chiamata inaspettata da una nobile un po' decaduta: il Torino! La chiamata del team granata arriva dopo un inizio di stagione non trascendentale e, udite udite, immediatamente al termine della secca sconfitta interna (0-3) contro la "mia" Triestina!

    L'ambiente che trovo è certamente un po' a pezzi, dopo 14 partite il bilancio parla di 6 vittore, 3 pareggi e 5 sconfitte... Un po' poco per una squadra che punta alla promozione!

    La prima cosa che faccio, vista la penuria di centrocampisti ed in generale di giocatori disponibili (non ci crederete ma fino alla fine dell'anno stento a portare in panchina 18 giocatori, tra infortuni-squalifiche-ecc.ecc.) è un cambio di modulo: 4 in difesa, centrocampo a rombo con mediano e trequartista a supporto delle 2 punte. Tutta la mia carriera d'ora in avanti sarà basata su questa tattica!

    I frutti sono quelli sperati: il Toro cambia subito marcia, nelle restanti 28 partite colleziono la bellezza di 17V - 8N - 3P che mi valgono...

    ...i Playoff !!!:D
    Attached Image
    Torino1112

     
    Top
    .
  5. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si parte contro la sesta classificata, l'ottima Cremonese: andata allo Zini 1-1, ma al ritorno non ce n'è per nessuno ed è 2-0 per noi :D
    Attached Image
    PlayoffB1112

     
    Top
    .
  6. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rullo di tamburi...

    Finale !!!

    :toro:

    In terra romagnola si soffre, ma anche in questo caso si porta a casa un prezioso 1-1 :D

    Il ritorno è pura sofferenza, ma una magia di Paolo Zanetti ci porta dritti dritti in Serie A :D

    :toro: :toro: :toro:
    Attached Image
    FinPlayoffB1112

     
    Top
    .
  7. TriestInA#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :toro:

    Ecco la rosa del mio personale "miracolo" granata!

    Impressionante l'annata di Agazzi, grande acquisto Erminio Rullo che mi ha seguito da Trieste...
    Attached Image
    RosaTorino1112

     
    Top
    .
6 replies since 25/4/2014, 20:16   491 views
  Share  
.