Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICHE FM14] 4-3-3 moderno

by ddaddo 14.3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,246
    Location
    Dorgali (NU)

    Status
    Offline
    Ciao ddaddo, sono un tuo conterraneo (dorgalese per l'esattezza), e ho deciso di provare la tattica, anch'io col Cagliari. Per ora ho scelto quella del contropiede (tutti e tre gli slot), preparazione seguita alla lettera e vorrei farti qualche domandina sulla rosa: pensi sia possibile far rendere bene Sau facendolo giocare a destra (nonostante sia solo TS e mancino) e Ibarbo a sinistra? Tu cos'hai fatto?

    Per i risultati posso dirti ancora poco, finora 3 sconfitte su 3, Coppa compresa, ma la tattica non è ancora assimilata a dovere e quindi aspettiamo (se non mi esonerano prima :D )
     
    Top
    .
  2. ddaddo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freddy_k @ 19/11/2014, 23:11) 
    Ciao ddaddo, sono un tuo conterraneo (dorgalese per l'esattezza), e ho deciso di provare la tattica, anch'io col Cagliari. Per ora ho scelto quella del contropiede (tutti e tre gli slot), preparazione seguita alla lettera e vorrei farti qualche domandina sulla rosa: pensi sia possibile far rendere bene Sau facendolo giocare a destra (nonostante sia solo TS e mancino) e Ibarbo a sinistra? Tu cos'hai fatto?

    Per i risultati posso dirti ancora poco, finora 3 sconfitte su 3, Coppa compresa, ma la tattica non è ancora assimilata a dovere e quindi aspettiamo (se non mi esonerano prima :D )

    Ciao, il consiglio che posso darti è di lasciare sau a sinistra e ibarbo a destra ,io avevo iniziato così ,la tattica del contropiede usala solo con grandi squadre molto superiori ,mentre la offensiva la dovresti usare con le squadre alla pari o un pelino superiori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,246
    Location
    Dorgali (NU)

    Status
    Offline
    Mannaggia, per ora gli ho fatto imparare solo il contropiede... Vabbè, farò in modo che la imparino poco a poco.

    Comunque, proprio poco fa, prima vittoria in campionato dopo 5 sconfitte, in trasferta contro il Genoa. Sembra che inizi a funzionare, anche se abbiamo sofferto da cani...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,246
    Location
    Dorgali (NU)

    Status
    Offline
    Finita la prima stagione. Un buon decimo posto, a soli 7 punti dall'Europa, e per questo rimpiango quelle 5 sconfitte consecutive a inizio stagione (mi ricorda qualcuno ).

    Come giocatori, i migliori sono stati di sicuro i centrali di centrocampo (Conti, Ekdal e Ledley preso dal Celtic i più bravi). In attacco alti e bassi, Ibarbo un po' altalenante anche se 10 gol me li ha fatti, Sau ha iniziato malissimo e poi quando aveva cominciato a ingranare si è rotto un piede e mi è tornato solo alla fine. Il problema è stato l'attaccante di sostegno: ho alternato in tutta la stagione Cossu, Joao Pedro e Ninis ma gol pochissimi, e gli assist quasi tutti da calci piazzati. A metà stagione ho preso Kramaric e ho iniziato ad allenarlo nel ruolo, vedremo se funzionerà l'anno prossimo...
     
    Top
    .
  5. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, prova a sau come attaccante di sostegno ,
    scusa una domanda importante, ma la tattica la stai usando su fm 14 o fm 15????
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,246
    Location
    Dorgali (NU)

    Status
    Offline
    Ovviamente 14, il 15 ancora non ce l'ho...

    No, Sau preferisco lasciarlo esterno perchè rende bene... Kramaric ha già imparato il ruolo, e nelle amichevoli sembra funzionare. Vedremo in campionato, e comunque ho molta pazienza :D
     
    Top
    .
  7. ddaddo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo, se hai acquistato kramaric per il ruolo ok sau lascialo a sinistra,
    e cmq hai fatto una buona posizione io il primo anno 12°, poi il secondo 3° incredibile ,

    sto cercando di riprodurla su fm 15 ,son cambiate un po di cosette ma piano piano ci sto riuscendo :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,246
    Location
    Dorgali (NU)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ddaddo @ 21/11/2014, 12:13) 
    si certo, se hai acquistato kramaric per il ruolo ok sau lascialo a sinistra,
    e cmq hai fatto una buona posizione io il primo anno 12°, poi il secondo 3° incredibile ,

    sto cercando di riprodurla su fm 15 ,son cambiate un po di cosette ma piano piano ci sto riuscendo :D

    Ok, appena avrò il gioco sarò il primo a provarla! :D

    Non credo che lotterò per lo scudetto ma almeno all'Europa voglio arrivarci, anche perchè l'ho promessa ad alcuni giocatori che volevano andarsene...
     
    Top
    .
157 replies since 9/2/2014, 03:18   11719 views
  Share  
.