Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Empoli

Acquisti/Cessioni e Staff

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. whiteshark00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, vorrei iniziare una carriera con l'Empoli e ho già dato uno sguardo alla squadra.
    Questa è la rosa:



    Partiamo dal modulo.. Avevo pensato ad un classico 4-4-2, che ne dite? Va bene per la serie B?
    A livello di acquisti, vorrei prendere un difensore centrale (che abbia un minimo di esperienza), un centrocampista destro (ed eventualmente uno centrale di esperienza), e poi un bomber come si deve!
    Consigliatemi sopratutto per le cessioni..
    (Facendo la prova, impostando come obiettivo stagionale la promozione, ed aumentando il budget per i trasferimenti, sono arrivato a € 1.04M, con un budget per gli ingaggi a € 576m al mese)

    Passiamo allo Staff..



    Che ne dite se aggiungo altri osservatori? Magari suggeritemi qualche nome.. Per il resto va bene lasciare lo staff cosi per come si trova?

    Forse mi sono dilungato troppo, ma non potevo fare altrimenti.. :P
    Grazie per l'attenzione! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    3,250
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dal punto di vista della rosa...
    L'Empoli mi sembra costruito per un 4-1-3-2 o un 4-1-2-1-2 o un 4-3-1-2. Non ha veri esterni di ruolo.
    Non penso nemmeno che il tuo problema sia il bomber. Tavano e Maccarone sono mostri per la B, e per questa stagione sei ampiamente coperto (anche da Mchedlidze, e Shekiladze, che potrebbero anche fare i titolari in B).

    La squadra in generale, difesa, centrocampo ed attacco mi sembra già di suo ben coperta. Forse puoi vedere di prendere qualcuno di veramente forte per non avere grossi problemi in B (Siena e Palermo sono i veri avversari da battere per il posto diretto, e ci sono 4 o 5 club al livello dell'Empoli).
    Magari un Zuculuni, se viene o qualche svincolato di lusso (magari un terzino sinistro e qualche giovane interessante).
    Attenzione a Rugani, è un talento da coccolare e tenere, e Valdifiori è ottimo.


    Lato staff non ti so dire, ma puoi chiedere la rescissione contrattuale consensuale a quelli che non ti convincono alla prima stagione in squadra, gli osservatori, meglio pochi ma buoni, che tanti e scarsi. Vedi te, ma l'Empoli a livello di staff dev'essere messo abbastanza bene.
     
    Top
    .
  3. Zura90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'analisi di Raptor è stata perfetta.
    Personalmente ho fatto due carriere (in due momenti diversi) con l'Empoli e mi sono divertito molto, perchè è una squadra con giocatori di qualità per la categoria e soprattutto è una squadra completa.

    La mia prima carriera l'ho fatta senza acquistare nessuno e vinsi il campionato.
    La seconda invece ho voluto acquistare qualche giovane promettente.

    Ti dò i miei consigli:
    Rispedisci Maccarone alla Samp, prende una marea di stipendio, oltre 1 mln!, per una squadra di serie b con 1 mln ti paghi gli stipendi per fare anche una squadra riserve...

    La tattica deve essere un 4-1-3-2!
    La squadra non ha laterali! Rispedisci Verdi e manda via Pucciarelli, la squadra abbonda di CC e devi puntare su questo, perchè i CC hanno davvero qualità da vendere, Signorelli/Valdifiori/Ronaldo/Castiglia e Moro/Croce

    In difesa anche ha una squadra di valore (e che miglioreranno), Rugani sarà uno dei difensori migliori dei prospetti italiani crescendo, Tonelli è già affidabilissimo, Laurini e Hysai ottimi T/F

    In attacco, Tavano uomo d'area con accanto Mchelidze F9 faranno grandi cose, punta anche su Shekiladze non è una scommessa, si farà valere, fidati

    In porta personalmente ho sempre tenuto Pelagotti, che nel corso del campionato migliora un altro pò e l'anno prossimo potrai venderlo a 5-600k, mentre ho sempre venduto Bassi

    Per le cessioni, ti consiglio magari di liberarti di Pratali (che guadagna 350k, anche se è buono), Camilucci via, Mario Rui l'ho sempre ceduto in prestito personalmente..
    Accardi rende bene, Romeo puoi usarlo anche come Ter. Bloccato

    Altro consiglio, non cedere alle tentazioni delle comproprietà, non ne accettare nessuna, i tuoi giocatori aumenteranno di valore, se ora ti danno 500k, alle buste poi dovrai metterne 1 mln per riavere il giocatore (se no li perdi)

    Per gli acquisti, punta su giocatori giovani magari scandinavi (ci sono diversi interessanti), come Saelnars (Rosenborg) è un regista che consiglio molto, Barmen un CCQ, tutti giovani sono.
    Ah dimenticavo, Ismaila N'Diaye ottimo Incontrista, costa un 30k gioca in Belgio.
    Per i P.0. ti puoi accontentare di Fonjock che conosce anche Raptor, prende poco e dà sostanza in mezzo al campo come riserva, Giandonato che può crescere ancora e farci una plusvalenza fra un paio d'anni.

    Insomma ci sarebbe ancora molto da dire, ma ti ripeto gioca con il 4-1-3-2 assolutamente, la forze dell'Empoli sta proprio nei CC, gioca con i T/F che sono molto capaci, e poi lì davanti.. sono specialisti nel buttarla dentro

    Edited by Zura90 - 2/1/2014, 01:59
     
    Top
    .
  4. El Coomps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto una carriera con l'empoli in questo fm ed ho conquistato la promozione al primo anno arrivando 1.

    Come modulo ho usato un 4-3-2-1, con un mediano davanti la difesa (Signorelli) e due ali. Ti consiglio di prendere Keko in prestito dal catania che al primo anno mi ha fatto qualcosa come 18 gol in campionato e che puoi prendere a parametro 0 al secondo anno. In serie A fa anche la sua figura. Mi ha terminato la stagione con 15 gol.

    Ti posso consigliare di prendere Ilunga come DS dato che i terzini non mi piacevano moltissimo. Rugani e Tonelli come centrali una sicurezza, Valdifiori rende moltissimo. Ti consiglio di terminare il prestito di Maccarone, a me non ha reso per nulla e prende un grosso stipendio se non sbaglio.
    Prendi qualcuno in porta: Bassi e Pelagotti ti faranno passare brutti momenti.

    Come riserva ho spostato Pucciarelli dalla squadra riserve alla prima ed è diventato titolare nel primo anno in B facendomi 12 gol e una ventina di assist!

    Questi sono i miei consigli per il primo anno :D
     
    Top
    .
  5. whiteshark00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli ottimi consigli! Ne prenderò spunto.. :)
    Credo di giocare con il 4-1-3-2 a questo punto, perchè piace anche a me come modulo e prima non avevo fatto caso a questa soluzione. L'unico dubbio è se lasciare i centrocampisti al centro, o spostare i due esterni sulle fasce. Che ne dite?
     
    Top
    .
  6. Zura90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whiteshark00 @ 2/1/2014, 22:54) 
    L'unico dubbio è se lasciare i centrocampisti al centro, o spostare i due esterni sulle fasce. Che ne dite?

    Non ho capito :grat: vuoi spostare 2 centrocampisti sulle fasce?

    I 4 centrocampisti (1-3) devono stare tutti al centro, dovrai impostare poi come istruzioni giocate più stretti, se li vuoi spostare sulle fasce.. è un 4-4-2 non più un 4-1-3-2
     
    Top
    .
  7. whiteshark00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per il chiarimento! ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,226
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    La polizia ha individuato il tifoso della Fiorentina che ha molestato la giornalista ad Empoli...ora l'attende la saponetta!

    2515413d1347301332-corona-chiesto-il-ritorno-carcere-doccia_saponetta
     
    Top
    .
7 replies since 1/1/2014, 23:52   277 views
  Share  
.