Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Dal Massimino all'Europa che conta

21/12/2012 - 09/06/2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    16,631
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Eh bhe, Pulvirenti si dovrà ricredere...questo Catania gioca alla grande e poi vedo che anche il mio Pescara non sta andando affatto male!!!
     
    Top
    .
  2. Mandrillone 7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo da adesso.. stati andando molto bene !
     
    Top
    .
  3. Ynad96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che andamento :wub: Peccato solo per lo scivolone con il pescara potevamo essere primi.. vai cataniaaaa :riot:
     
    Top
    .
  4. thegameishere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Catania mi ha sempre fomentato a FM, sin dal 2010. Complimentoni!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aleiac91 @ 24/12/2012, 01:28) 
    Eh bhe, Pulvirenti si dovrà ricredere...questo Catania gioca alla grande e poi vedo che anche il mio Pescara non sta andando affatto male!!!

    Infatti attualmente è nel piani alti, c'è quel Weiss che è candidato al GIOCATORE DELL'ANNO.
    CITAZIONE (Mandrillone 7 @ 24/12/2012, 10:20) 
    ti seguo da adesso.. stati andando molto bene !

    Benvenuto, spero ti stia divertendo! :chersa:
    CITAZIONE (Ynad96 @ 24/12/2012, 12:56) 
    Mamma mia che andamento :wub: Peccato solo per lo scivolone con il pescara potevamo essere primi.. vai cataniaaaa :riot:

    Grazie mille per il supporto, il Pescara nel mio save sta facendo miracoli, Stroppa tra un pò andrà al Manchester United! :???:

    CITAZIONE (thegameishere @ 24/12/2012, 13:08) 
    Il Catania mi ha sempre fomentato a FM, sin dal 2010. Complimentoni!

    Grazie, ti quoto in pieno :ok: ma non avevo mai provato. Mi sta dando un sacco di soddisfazioni, anche se ha molte difficoltà, sia economiche sia di organico. :wall:
     
    Top
    .
  6. Ynad96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche in una mia carriera con il Milan , il Pescara terminò in zona Europa League e mi fece perdere all'ultima giornata il campionato pareggiando al San Siro :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    AGGIORNAMENTO MESE DICEMBRE



    CATANIA 0 – ROMA 0


    La Roma è in grande forma ma decido di fare un pò di turnover e schiero Sciacca per Lodi, Potenza per Alverez e Legrottaglie per Bellusci, Macheda per Bergessio. L’espulsione di Izco al 60’ mi impedisce di attaccare fino alla fine e quindi preferisco non rischiare niente: un punto contro un-altra big. Da notare i tiri in porta della Roma mentre il lato negativo le nostre ammonizioni (entrambi gli incontri Izco-Biagianti salteranno il prossimo match).



    SAMPDORIA 0 – CATANIA 2 (Tim Cup)


    Arriviamo al quarto turno di qualificazione della Coppa Italia Tim Cup con un nuovo record. Una incredibile difesa è la base rocciosa per il nostro attuale 3° posto. Ampio Turn-over contro la Samp con Castro e Morimoto che garantiscono la vittoria. Unica nota stonata: prima della partita l’infortunio di Frison, il giovane portiere viene infortunato, rovinato il suo possibile esonero. Tra gli acquisti flop Macheda, buon Nolito che sta imparando il calcio italiano dopo essere passato da quello spagnolo e portoghese; ottimo Jenssen, titolare inamovibile. Del Horno non giudicabile.



    SAMPDORIA 1 – CATANIA 0


    Brutto stop, immeritato, tra l’altro. Una partita dove abbiamo avuto il pallino del gioco con un 61% possesso palla ma scarno visto un solo tiro in porta. La Samp (5a in campionato) passa con un gol di Maxi Lopez che insacca su corner (maledetti calci piazzati ). Se possibile trovo una scusante: nel mio modulo l’incontrista è al centro del centrocampo, fondamente per fermare gli avversari e riparire. Ne Izco, né Biagianti disponibile, esperimento Alexis Rolin come mediano: regge ma non basta.



    LAZIO 4 – CATANIA 1


    Risultato imbarazzante, prima sconfitta sonora ma meritata. Vi posto lo screen della formazione, nessun titolare. La Serie A esige tutti gli sforzi, stiamo lottando per la Champions e se non ti danno neanche un milione non puoi pretendere di avere una rosa con rincalzi all’altezza. Rammarico solo per aver creato le stesse occasioni della Lazio ma non aver finalizzato come loro.



    CATANIA 1 – INTER 0


    Altra impresa contro una big, che in verità sta avendo un brutto momento. Tuttavia abbiamo tutti i titolari al 100% (grazie al turno di riposo) e dominiamo il centrocampo senza lasciare che i nerazzurri si rendano pericolosi. Momento di paura quando Bergessio esce dal campo, fiducia a Morimoto, bocciatura per Macheda. Il responso medico sarà duro ma la pillola sarà alleggerita dal risultato e dalla buona prestazione con gol del nipponico.



    TORINO 1 – CATANIA 3


    Partita apparentemente facile contro la 12ima della Serie A. I padroni di casa vanno in vantaggio sul finire del primo tempo e più volte sfiorano il raddoppio. Gli ospiti non stanno a guardare ma l’assenza del bomber Bergessio si fa sentire e Morimoto sciupa davvero tantissimo. Al 77’ mister D’Alonzo cambia tutto: tre cambi, Sciacca, Nolito e Macheda entrano e in 10 minuti ribaldono. Finisce 1-3 con reti di ciascun subentrato. Ora 21 giorni di meritato riposo.




    La classifica parla chiaro: siamo appaiati alla Samp, che ha dalla sua lo scontro diretto e quindi ci posizioniamo al 5° posto. Speriamo che il padron Pulvirenti sia contento e che come regalo di Natale ci dia qualche spicciolo per rinforzare la rosa.



     
    Top
    .
  8. robertorobertoroberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo andamento, secondo me il capo il regalo te lo fa :lol:
     
    Top
    .
  9. Kid91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Gene Gnocchi ottimi risultati peccato contro il Pescara che però da quanto vedo sta facendo un campionato ad dir poco pazzesco Continua così!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kid91 @ 24/12/2012, 16:39) 
    Grande Gene Gnocchi ottimi risultati peccato contro il Pescara che però da quanto vedo sta facendo un campionato ad dir poco pazzesco Continua così!

    :chersa:
    CITAZIONE (robertorobertoroberto @ 24/12/2012, 16:21) 
    Ottimo andamento, secondo me il capo il regalo te lo fa :lol:

    Ti faccio sapere nel prossimo aggiornamento! :gola:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    AGGIORNAMENTO MESE GENNAIO 2013 (PARTE 1 DI 3)



    Divido gli aggiornamenti di questo mese in tre parti per via del calciomercato, in modo da interagire di più.

    Ci eravamo lasciati con una vittoria in rimonta sul Torino nel finale targata “subentrati”. E’ stato lo stesso capitan Biagianti a sottolineare l’ottimo andamento per un inesperto allenatore come me. (vedi Spoiler)
    Tuttavia la beffa è sempre dietro l’angolo ed ecco come il mio acquisto da urlo Jenssen subisce un infortunio in allenamento. Stop lungo di 4-5 settimane per lui (salterà almeno 4 gare visto le vacanze natalizie nel mezzo).
    La dirigenza inizia a sorridere, anche se non ho mai dato loro un motivo per non farlo. Tuttavia il mio caro presidente si conferma il tirchio che è sempre stato. Nessun incremento ma io rilancio e pur di avere 200mila euro in più nel budget ingaggi prometto un piazzamento in Europa. La strada è lunga ma questo è l’obiettivo della carriera.



    Capitolo trasferimenti.


    Il preparato Pedullà e la bella Minadeo ci mostrano la situazione. E’ partito Castro, i cui soldi (1 milione e qualcosa visto che la dirigenza ha fissato il 65% delle entrate) verranno rinvestiti subito per rinforzare la rosa (ovviamente tutti in PRESTITO). Servono un trequartista destro (che possa agire anche a sinistra magari), un mediano di rottura e possibilmente una punta visto che Macheda non mi convince affatto e Morimoto ha fatto più di quello che ci aspettavamo. Aspetto vostri consigli. I nomi che ho individuato sono in Enzo Perez e Sulley Muntari, per la punta brancolo nel buio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    25,614
    Location
    Nocera Inferiore (SA)

    Status
    Offline
    Weiss :Q_______
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    16,631
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Enzo Perez te lo consiglio...da me al Pescara fece bene a FM12.
    Muntari anche a tagliare le gambe non lo vedo male.
    Comunque mica va bene che rubi così in casa del Pescara??? :mod: :mod:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MolossoRossonero @ 25/12/2012, 00:46) 
    Weiss :Q_______

    Sisi, stagione in corso media 7.4 con 9 assist in 17 partite, il Pescara vola

    CITAZIONE (aleiac91 @ 25/12/2012, 01:47) 
    Enzo Perez te lo consiglio...da me al Pescara fece bene a FM12.
    Muntari anche a tagliare le gambe non lo vedo male.
    Comunque mica va bene che rubi così in casa del Pescara??? :mod: :mod:

    Conosci il detto MORS TUA, VITA MEA? :ph34r:

    Continuano le trattative per Perez e Muntari!

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    47,151
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    AGGIORNAMENTO MESE GENNAIO 2013 (PARTE 2 DI 3)


    BOLOGNA 2 – CATANIA 3 :B):


    Ripresa del campionato con un avversario ostico che con un 3-4-2-1 mi costringe a giocare nella mia metà campo. Mancano Bergessio e Jensse, due pedine fondamentali, fiducia a Macheda e Izco. Partita a sprazzi decisa negli ultimi minuti. Degni di nota Macheda (3 assist, sempre al centro del gioco) e Gomez (prima doppietta per lui). Male Marchese che regala palla goffamente a Gilardino che segna con deviazione dell’incolpevole Spolli il momentaneo 2-2. Responso triste di fine partita: Spolli squalificato per diffida, Alvarez infortunato per 3-4 giorni, Biagianti con infiltrazioni vista l’emergenza a centrocampo.

    Intanto il mercato si muove: ci lascia il sempre infortunato, il 32enne Almiron (mio pupillo, ho ancora la sua maglia del Bari :( ) per 2 milioni: era un’offerta irrinunciabile. Arriva l’esterno tanto agognato Enzo Perez. Ecco il suo screen. Kozak è andato via dalla Lazio, mentre Verratti e Muntari sono entrambi infortunati quindi dovrò virare su altri obiettivi.



    CATANIA 2 – SIENA 1 :wub:


    Siena penultimo e gara insidiosa visti gli assenti, mancano Jenssen, Spolli, Alvarez e Biagianti. Subiamo gol in mischia da calcio d’angolo ma nel secondo tempo tiriamo fuori gli artigli. Gomez vola sulla sinistra, mette in mezzo e Bergessio la insacca. Al 90’ palo della new entry Perez ma per fortuna da corner nasce il gol vittoria di Macheda.


    Una vittoria risicata ma importante che ci fa chiudere il girone di andata TERZI chi l’avrebbe mai detto? Intanto chiedo alla dirigenza un nuovo contratto :mod: , voglio mettere tende a Catania e la scadenza a giugno 2013 non mi piace proprio!



    Vi aspetto per il terzo aggiornamento, stay tuned. Spero ci siamo nuovi movimenti in entrata e nuove vittorie. A presto :ciao:
     
    Top
    .
1826 replies since 21/12/2012, 08:15   51488 views
  Share  
.