Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] Il 4-3-1-2......

che ha fatto tornare nell' olimpo monchengladbach e torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nykybruno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finito il campionato.
    sconfitta di misura in casa con l'hoffeneim per 1-0 (18 tiri contro 1).... incredibile
    e udite udite.....vittoria con lo shalke in casa 4-0........ :riot:
    salvo in 14 posizione.....
    ora ci aspetta una nuova stagione....
    ti faccio sapere....
    fammi sapere sulle dimensioni del campo.
    grazie ancora
    :inter:
     
    Top
    .
  2. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nykybruno @ 15/3/2012, 18:34)
    ciao romano,
    sto facendo una carriera con l'eintracht francoforte.
    quasi a fine stagione e dopo una serie di 8 sconfitte consecutive dovute alla nuova patch, ero scivolato in 15 posizione...
    ho deciso di usare la tua tattica, e prima trasferta a leverkusen perdo 2-1
    in casa con il bochum vinco 2-1
    pareggio in trasferta a stoccarda 1-1
    ora ultime due partite in casa contro hoffeneim e shalke....
    volevo sapere quali sono le dimensioni del campo più congeniali alla tua tattica.
    poi se fosse possibile potresti rispiegare oppure postare la tattica da usare contro le squadre che utilizzano una punta?
    grazie e ti aggiorno sui risultati :inter:

    allora, dimensioni del campo uso sempre standard.....secondo, per la marcatura contro le squadre a una punta (meglio dire contro esterni alti) vai su istruzioni giocatore, e cambia invece di marcatura a zona imposti marcatura a uomo: questo procedimento và effettuato a tutti i giocatori....semplice no?
    CITAZIONE (dic83 @ 15/3/2012, 19:28)
    posso sapere come mai cambia marcatura e soprattutto come pensi influisca nei comportamenti in campo? (p.s. a uomo a tutti i giocatori? o solo i 4 difensori?)
    grazie ciao poi dopo che l ho provata ti chiederò altre cose.
    ciao

    la cosa che mi incuriosisce sempre quando uno posta una tattica è capire come è uscita fuori, cioè se ti 6 messo li a testare sempre con la stessa squadra, oppure l'hai copiata e adattata piu o meno, oppure se l'hai fatta in base alle tue conoscenze reali di calcio, insomma come hai settato ogni minimo particolare della formazione.
    quindi se potresti darmi e raccontarmi qualche retroscena di questo tipo xkè la cosa bella x me è capire come muovermi nel gioco al meglio, non parlo di arrivare a vincere un campionato xkè non mi è mai riuscito :) ma bensì cercare di battere sempre nuovi record, tipo quello dell'imbattibilità della porta, un cruccio x me.
    ciao

    ultima cosa, se provo a cambiarla nello stile vecchio x te crea differenze nel gioco?

    guardando lo screen del borussia, beh si 6 arrivato secondo ma perderne 8 c'è ancora qualcosa da migliorare secondo me. si trovano tatticacce su internet dove magari sono statiche e brutte ma se ne perde meno, ma questa non è una critica alla tua, ma solo una constatazione di quello screen li. so bene che il borussia non sia uno squadrone, ma il bello di fare una tattica è farla che giri anche su quelle che hanno poche speranze e la tua gira molto bene e si fa un bel gioco.

    allora per prima cosa la marcatura non è che cambia chissàche, ma contrastare un 4-2-3-1 difendendo a zona con un 4-3-1-2 è impossibile da effettuare in modo buono, è questione di spazi....... ti consiglio di non convertirla perchè i risultati esulano dal mio controllo: in poche parole non sò cosa accadrebbe.....terza ed ultima cosa: io penso che tu ti riferisca a quando sono arrivato secondo al terzo anno, perchè al primo anno giocavo con questa squadra (vai nella tua carriera e vedrai i giocatori che ti stò per elencare, se vuoi uno screen te lo faccio) stegen-jantsche-stranzl-dante-wendt-cigerci-nordvedt-marx-reus-hermann-hanke al primo anno....in panchina ci ho messo leckie e de camargo e tutta gente abbastanza scarsa.......il terzo anno, e in generale per tutti gli anni al b.m devi considerare che la tattica era in via di sviluppo, in fase di test, ho cambiato molte volte per capire il giusto equilibrio, avevo difficoltà contro le squadre con esterni alti (praticamente in germania giocano tutte cosi) ed ho risolto la cosa quando sono arrivato al torino.....la tattica che tu vedi sul forum adesso è stata completata nell' anno di torino........

    CITAZIONE (nykybruno @ 15/3/2012, 19:36)
    finito il campionato.
    sconfitta di misura in casa con l'hoffeneim per 1-0 (18 tiri contro 1).... incredibile
    e udite udite.....vittoria con lo shalke in casa 4-0........ :riot:
    salvo in 14 posizione.....
    ora ci aspetta una nuova stagione....
    ti faccio sapere....
    fammi sapere sulle dimensioni del campo.
    grazie ancora
    :inter:

    evvai sono molto contento, se vuoi un piccolo suggerimento per il mercato, vai sul topic presente nel forum, consigli per gli acquisti, troverai dei giocatori bravi a costo ragionevole che sicuramente non avevi neanche mai visto!

    e per ultimo presentati al forum aprendo un tuo topic in presentazioni se non l' hai già fatto!
     
    Top
    .
  3. dic83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito,

    quindi se è una questione di modulo penso che forse potrei giocare con un rombo casomai o un attaccante in meno, ma son cose da provare.cmq x non saper ne leggere ne scrivere metterò a uomo.

    x ora ho fatto solo tre partite e devo dire che mi rende bene soprattutto in trasferta, mentre in casa no, stento parecchio anche contro squadrette. idee?

    cioè, non posso prendere in casa 2 gol dallo yeovil e a tottemahn 0. c'è qualcosa che bisognerebbe smuovere fra casa e trasferta, io ci provo poi ti dico se trovo qualcosa di interessante.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    interessante ... credo che il "rombo" con i 3 cc in linea sia fra le tattiche + solide che esistano ma io senza esterni alti non riesco è a stare :esd:
     
    Top
    .
  5. dic83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    p.s. si può anche vincere 5a2 ok, ma non sempre mi va bene che recupero.
     
    Top
    .
  6. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dic83 @ 15/3/2012, 20:01)
    ho capito,

    quindi se è una questione di modulo penso che forse potrei giocare con un rombo casomai o un attaccante in meno, ma son cose da provare.cmq x non saper ne leggere ne scrivere metterò a uomo.

    x ora ho fatto solo tre partite e devo dire che mi rende bene soprattutto in trasferta, mentre in casa no, stento parecchio anche contro squadrette. idee?

    per prima cosa, lo dico a te ma vale in generale per tutti, aspettate un pochino prima di giudicare, soprattutto se non si anno grandi squadre!!! la mia prima partita con il torino nell' anno dello scudetto persi contro la lazio 2 a 0 in casa mia!!! i giocatori devono imparare la tattica per poterla rendere al meglio! poi se mi posti uno screen della formazione e della rosa ti dò una mano!

    CITAZIONE (dic83 @ 15/3/2012, 20:03)
    ho capito,

    quindi se è una questione di modulo penso che forse potrei giocare con un rombo casomai o un attaccante in meno, ma son cose da provare.cmq x non saper ne leggere ne scrivere metterò a uomo.

    x ora ho fatto solo tre partite e devo dire che mi rende bene soprattutto in trasferta, mentre in casa no, stento parecchio anche contro squadrette. idee?

    cioè, non posso prendere in casa 2 gol dallo yeovil e a tottemahn 0. c'è qualcosa che bisognerebbe smuovere fra casa e trasferta, io ci provo poi ti dico se trovo qualcosa di interessante.

    mi sà che hai problemi con la dimensione del campo o con il meteo o con non sò cosa, la squadra gioca con passaggi corti, i motivi dei tuoi problemi in casa possono essere molteplici.....personalmente credo che sia meglio iniziare la stagione con questa tattica, non utilizzarla a stagione in corso!

    CITAZIONE (Fav10™ @ 15/3/2012, 20:03)
    interessante ... credo che il "rombo" con i 3 cc in linea sia fra le tattiche + solide che esistano ma io senza esterni alti non riesco è a stare :esd:

    considera fav che ho cercato di fare una cosa alla luis enrique, il centrocampo per lo meno assomiglia molto a quello della roma, il ccd è regista arretrato, in mezzo al campo l' incontrista, e il ccs regista avanzato....il regista vero della squadra è il trequartista: puoi immaginare da solo quanti fraseggi ci sono a centrocampo! per quanto riguarda gli esterni alti, è vero, sono un bel vedere, ma ho sempre preferito giocare con il trequartista, e visto che quest' anno stò in fissa con il centrocampo a 3 ecco spiegato il 4-3-1-2

    e non per caso sono stato quasi costretto due giorni fà ad iniziare per la quindicesima volta una carriera con la roma


    Edited by !romano! - 15/3/2012, 20:15
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    mi piace ! te l'ho detto quel che penso della tattica anche perchè nelle edizioni precedenti ci ho campato a lungo con una struttura del genere :soso: tuttavia pra preferisco un unica punta e 2 ali larghe, però penso che in un trittico di tattiche ci stia + che bene
     
    Top
    .
  8. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fav10™ @ 15/3/2012, 20:11)
    mi piace ! te l'ho detto quel che penso della tattica anche perchè nelle edizioni precedenti ci ho campato a lungo con una struttura del genere :soso: tuttavia pra preferisco un unica punta e 2 ali larghe, però penso che in un trittico di tattiche ci stia + che bene

    alla villas-boas o per meglio dire alla guardiola..... penso che sia il modulo piu completo in circolazione, perchè ti dà copertura sulle fasce e densità in mezzo al campo, non a caso è il modulo del barca che è la squadra piu forte.... non sono mai riuscito a farne uno come si deve :soso:
     
    Top
    .
  9. dic83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le dimensioni del campo secondo me incidono poco, son centimetri in + o meno...

    x il meteo può essere non ricordo, cmq ho iniziato con questa la prima partita del campionato andando a vincere a tottenham. io sono l'everton.

    si romano, la uso un altro po x vede i risultati e giudicare, è presto è vero e poi ti posto tutto e ne parliamo meglio.

    come dice fav è vero che in un trittico ci può stare benissimo,cosi come secondo me ogni tattica un po va cambiata in base a chi si affronta. incredibilmente ho giocato e vinto + ampiamente a tottenahm piuttosto che in casa contro il qpr x dire...
    è questo il difficile.
     
    Top
    .
  10. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dic83 @ 15/3/2012, 20:18)
    le dimensioni del campo secondo me incidono poco, son centimetri in + o meno...

    x il meteo può essere non ricordo, cmq ho iniziato con questa la prima partita del campionato andando a vincere a tottenham. io sono l'everton.

    si romano, la uso un altro po x vede i risultati e giudicare, è presto è vero e poi ti posto tutto e ne parliamo meglio.

    come dice fav è vero che in un trittico ci può stare benissimo,cosi come secondo me ogni tattica un po va cambiata in base a chi si affronta. incredibilmente ho giocato e vinto + ampiamente a tottenahm piuttosto che in casa contro il qpr x dire...
    è questo il difficile.

    in effetti comunque ora che ci penso, nelle prime partite di tutta la stagione, è capitato piu volte che avessi problemi in casa, ma poi a lungo andare le cose cambiavano, prova a vedere se succede anche a te! come ti ho detto prima con il torino persi 2 a 0 in casa con la lazio, andai a milano e vinsi 2 a 1, giocavo in casa con il parma e persi 0 a 1 (su autogol da calcio d' angolo)...poi verso ottobre,novembre le cose andavano meglio.......e poi è finita come hai visto fammi sapere comunque!
     
    Top
    .
  11. Alk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran tattica, davvero.

    Sono finito al Chelsea, ho dato un secco 5-0 casalingo al Liverpool, 7-0 allo Stoke, 6-0 all'Olympiakos e 4-0 al City in Carling Cup.

    Due o tre gol sono da attribuire al mio personale schema sugli angoli, ma per il resto gran bel gioco, con un dominio completo quasi per tutti i 90 minuti.

    Mi piacciono in particolar modo il giropalla e gli inserimenti del trequartista e dei centrocampisti, e il gran lavoro che fanno le punte davanti, venendo incontro e allargandosi per favorire appunto gli inserimenti dei compagni.
     
    Top
    .
  12. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alk @ 16/3/2012, 19:19)
    Gran tattica, davvero.

    Sono finito al Chelsea, ho dato un secco 5-0 casalingo al Liverpool, 7-0 allo Stoke, 6-0 all'Olympiakos e 4-0 al City in Carling Cup.

    Due o tre gol sono da attribuire al mio personale schema sugli angoli, ma per il resto gran bel gioco, con un dominio completo quasi per tutti i 90 minuti.

    Mi piacciono in particolar modo il giropalla e gli inserimenti del trequartista e dei centrocampisti, e il gran lavoro che fanno le punte davanti, venendo incontro e allargandosi per favorire appunto gli inserimenti dei compagni.

    hai descritto esattamente il gioco di questa tattica in poche e semplici parole! anche io ho notato che con le grandi squadre non c'è storia! complimenti vivissimi a te e grazie per essere stato uno di quelle 125 persone che dopo aver scaricato la tattica si è degnato di esprimere un giudizio, buono o cattivo che sia! ciao e buon FM!

    p.s : tienimi aggiornato!
     
    Top
    .
  13. Alk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare il minimo, complimenti a te per la tattica. ;)

    Ti tengo aggiornato, prossimamente proverò ad usarla con una media o una piccola. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Icona
    Posts
    39,625
    Location
    3 sul campo gli altri col cazzo !

    Status
    Offline
    purtroppo non tutti la pensano così e per chi si smazza per condividere un qualcosa con gli altri è deprimente lo capisco :soso: a volte basterebbe anche solo un "la provo" ma guardiamo avanti e godiamoci le nostre belle conversazioni costruttive con chi ama il confronto !
     
    Top
    .
  15. !romano!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fav10™ @ 16/3/2012, 20:16)
    purtroppo non tutti la pensano così e per chi si smazza per condividere un qualcosa con gli altri è deprimente lo capisco :soso: a volte basterebbe anche solo un "la provo" ma guardiamo avanti e godiamoci le nostre belle conversazioni costruttive con chi ama il confronto !

    :ave:
     
    Top
    .
169 replies since 9/3/2012, 17:01   14280 views
  Share  
.