Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[TATTICA] 4-4-1-1 Solido Style

Squadre destinate alla retrocessione che vincono scudetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro1004
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao david innanzitutto complimenti per la tattica,poi volevo sapere cambia molto se metto 2 punte?hai mai provato?Perche il mio problema è che nn ho un trequartista ma solo punte quindi ho lasciato tutto come avevi messo te tranne il fatto del trequartista.Una punta l'ho messa di raccordo e l'altra Punta avanzata.Se puoi darmi dei suggerimenti intanto vado avanti cosi poi prenderò un trequartista.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    Ciao, nessun problema la tattica si presta a 2 tipi di modifiche "naturali":
    1) spostare i due esterni sulla trequarti in modo da avere un 4-2-3-1 (indicato quando il livello generale della squadra si alza)
    2) Usare una seconda punta al posto del trequartista.

    Ci sono degli accorgimenti da prendere però. In primo luogo non essendoci più il trequartista devi cambiare il regista di squadra nel pannello delle impostazioni di squadra. E seconda cosa la nuova punta che inserisci nel sistema di gioco deve giocare per la squadra, in sostanza deve avere quelle caratteristiche che lo rendono complementare alla punta rapace che già c'è nella tattica. Il mio consiglio è quindi quello di settare la seconda punta come Punta Avanzata o come Trequartista d'attacco, sempre basandoti sulle loro skill.

    Se vuoi fammi pure i nomi dei tuoi giocatori e la squadra che alleni, così vediamo come settarli per farli rendere al meglio.
    :ciao:
     
    Top
    .
  3. Alessandro1004
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto Grz per avermi risposto,ho tenuto le impostazioni della tua tattica cambiando solo il modulo di gioco da un 4-4-1-1 ad un 4-3-3 con le 2 ali cosi ho messo come regista il mediano (Alla Pirlo) e le 2 ali le ho alzate usando cosi solo una punta devo dire che funziona alla perfezione persino i calci piazzati sono ottimi.Io cmq uso l'arsenal avendo un badget iniziale molto alto per il mercato ho acquistato Cavani-Doumbia-Poli-Verratti-Hummels-Hamsik ovviamente cedendo dei giocatori tipo Chamak Arteta Arshavin ecc Cmq Ottima Tattica amke per il fatto che la si puo abbinare a muduli diversi in base hai giocatori che si tengono.Io nn avendo un Incontrista come 2 centrali di centrocampo uso 2 Cen di quantita.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nuovo allenatore

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    Offline
    Si diciamo che con queste modifiche è tutto un altro modulo. Buona fortuna per la stagione, dovresti vincere facile con l'Arsenal.
     
    Top
    .
  5. Arafaiele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami David purtroppo quando ho trovato la tua tattica già sono ad inizio del Campionato di Serie A con il Pescara e fino ad ora sono riuscito a fare solo 2 Vittorie 3 sconfitte e 1 pareggio (anche colpa di un portiere per niente "Solido" come Rubinho) Vorrei sapere come adattare ormai i miei giocatori Comprati/Adattati su un'altro modulo con un Budget Ridottissimo e quindi con la maggior parte solo di svincolati, sul tuo che vedo da tutti che è MIRACOLOSO...La mia formazione è composta da
    PT=Rubinho (Moulin del Saint-Etienne)
    DC=Materazzi-Grava (Brandao-Polenta)
    TER=Cuadrado (Angelo) / Del Nero (Capuano)
    CC= Blasi-Verratti (Cascione-Nielsen)
    ALE ARRETRATE= Sestu-Di Michele (Giacomelli-Soddimo-Insigne)
    PUNTE= Destro(Trequartista)-Paloschi (Immobile-Villava-Muriel)

    Rispetto al vecchio modulo devo per forza spostare le ALI sulla TREQUARTI e Blasi da Centrocampista Difensivo a Incontrista(?)
    -1-Le mie domande sono Le tattiche hai giocatori Come le devo cambiare? (ad es. io Destro l'ho impostato di INSERIRSI NEGLI SPAZI e come REGISTA, mentre Paloschi TAGLIARE VERSO IL CENTRO e in QUALCHE partita come FULCRO DEL GIOCO)
    -2-Gli allenamenti x adattarlo alla nuova tattica come mi consigli di impostarla?
    -3-Secondo te è meglio giocare con una filosofia RIGIDA come hai messo tu o FLUIDA visto che gioco con gli esteri sulla TREQUARTI (Naturalmente è in base ai giocatori che ho)
    -4-Come mi consigli di impostare le Tattiche per la partita? (Date la palla avanti,giocate negli spazi ecc...)
    ...E se non sono troppo stressante, avresti un sostituto migliore di Rubinho per una squadra economicamente scarsa?
    GRAZIE

    Edited by Arafaiele - 27/6/2012, 14:56
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per chi stava utilizzando questa tattica ma, come da richiesta dello stesso david87, rimuovo il link per il download della stessa e chiudo il topic...
     
    Top
    .
410 replies since 27/11/2011, 17:30   33428 views
  Share  
.