Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FM 12] Guida alla scelta dei preparatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cincta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che non si possano prendere tutti i preparatori che vogliamo, perchè la dirigenza può respingere l'ingaggio dicendo che non serve ,allora dai la rescissione contrattuale ad uno più scarso e/o che costa di più e prendi questo che vuoi ingaggiare,a me con L'Universidad de Chile più volte la direzione ha respinto l'ingaggio di un preparatore dicendo che non serviva anche se ne avevo al di sotto del numero raccomandato nell'organico.Spero ti sia utile.
     
    Top
    .
  2. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcomonty1985 @ 9/5/2012, 12:14) 
    L'allenatore in seconda quindi lo si sceglie per tattica, gestione spogliatoio...giusto?

    Dato che ci sto giocando da poco...non è come lo scorso anno che che il limite come numero di preparatori era "obbligatorio"?
    Se non erro se ad esempio il limite era di tre preparatori giovanili...non si era obbligati ad ingaggiarne tre piuttosto che tre per tutta la squadra?
    Inoltre non si poteva richiederne alla dirigenza solo se si "erano completati" tutti i limiti come numero di preparatori?

    Quest'nno sono limiti solo consigliati? Quindi potrei ingaggiare tutti i preparatori che voglio? :???:

    Beh l'allenatore in seconda deve essere discreto, se sa gestire lo spogliatoio è anche meglio ma solitamente basta saper utilizzare i discorsi squadra per avere in mano i giocatori.

    Riguardo ai preparatori no non puoi ingaggiare tutti i preparatori che vuoi: la dirigenza ti da un numero massimo di preparatori/fisioterapisti/osservatori che puoi ingaggiare
    Puoi richiedere alla dirigenza di aumentarti il numero dei fisioterapisti/osservatori/preparatori ma non è detto che accettino.
     
    Top
    .
  3. marcomonty1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 9/5/2012, 14:45) 
    CITAZIONE (marcomonty1985 @ 9/5/2012, 12:14) 
    L'allenatore in seconda quindi lo si sceglie per tattica, gestione spogliatoio...giusto?

    Dato che ci sto giocando da poco...non è come lo scorso anno che che il limite come numero di preparatori era "obbligatorio"?
    Se non erro se ad esempio il limite era di tre preparatori giovanili...non si era obbligati ad ingaggiarne tre piuttosto che tre per tutta la squadra?
    Inoltre non si poteva richiederne alla dirigenza solo se si "erano completati" tutti i limiti come numero di preparatori?

    Quest'nno sono limiti solo consigliati? Quindi potrei ingaggiare tutti i preparatori che voglio? :???:

    Beh l'allenatore in seconda deve essere discreto, se sa gestire lo spogliatoio è anche meglio ma solitamente basta saper utilizzare i discorsi squadra per avere in mano i giocatori.

    Riguardo ai preparatori no non puoi ingaggiare tutti i preparatori che vuoi: la dirigenza ti da un numero massimo di preparatori/fisioterapisti/osservatori che puoi ingaggiare
    Puoi richiedere alla dirigenza di aumentarti il numero dei fisioterapisti/osservatori/preparatori ma non è detto che accettino.

    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte!

    Vi chiedevo del numero limitato o meno di ingaggi possibile perchè prima dicevi che ad esempio tu non prendi preparatori prima squadra e delle giovanili..ma solo preparatori "generali". Quindi, dato che sì ci sono limiti...se la dirigenza ha come limite "Consigliato" (obbligatorio quindi) metti caso tre preparatori prima squadra e tre giovanili e cinque generali...quando tu dici che non ingaggi i primi..sostanzialmente tu ingaggi solo i generali e stop. Giusto? (Spero di essere stato chiaro) ^_^

    Ovviamente se fai così, e se ricordo bene lo scorso anno era così, se non ingaggi prima i preparatori prima squadra e giovanili..non si possono chiedere più preparatori "generali" (nel caso citato prima cinque). Corretto?
     
    Top
    .
  4. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ingaggio sempre e solo preparatori di prima squadra. Può succedere che mi tengo i preparatori giovanili nel caso in cui questi siano discreti ma non è detta.
    Se la dirigenza ti mette a disposizione 5 preparatori tu devi far rientrare entro quei 5 sia i preparatori di prima squadra che quelli della primavera, ma dato che voglio che i miei giocatori della prima squadra migliorino prendo i preparatori solo x la prima squadra. Tanto lavorano anche con la primavera.

     
    Top
    .
  5. Nick`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colgo la palla al volo e chiedo: come si fa ad assumere preparatori per la prima squadra? Perché io riesco soltanto a trovare preparatori generici.
     
    Top
    .
  6. marcomonty1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick` @ 9/5/2012, 20:27) 
    Colgo la palla al volo e chiedo: come si fa ad assumere preparatori per la prima squadra? Perché io riesco soltanto a trovare preparatori generici.

    ...Proprio come si fa con gli altri no? ^_^
     
    Top
    .
  7. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I preparatori generici vanno bene, allenano sia la prima che la squadra Primavera....
    Preparatori solo sono pochi e non molto forti.

    Edited by The Mijus - 9/5/2012, 20:52
     
    Top
    .
  8. marcomonty1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 9/5/2012, 20:10) 
    Io ingaggio sempre e solo preparatori di prima squadra. Può succedere che mi tengo i preparatori giovanili nel caso in cui questi siano discreti ma non è detta.
    Se la dirigenza ti mette a disposizione 5 preparatori tu devi far rientrare entro quei 5 sia i preparatori di prima squadra che quelli della primavera, ma dato che voglio che i miei giocatori della prima squadra migliorino prendo i preparatori solo x la prima squadra. Tanto lavorano anche con la primavera.

    Ehm quindi non prendi mai preparatori generici?

    Scusa ma se per esempio la dirigenza in totale 10 preparatori " divisi" in..3 prima squadra,3 giovanili e 4 generici...in teoria se tu hai assunto 3 per le giovanili e tre per la prima squadra e non i generici...puoi richiederne altri(prima squadra e giovanili)solo se prima "completi" il tetto dei generici giusto?
     
    Top
    .
  9. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dicevo prima a Nick...
    I preparatori generici e allenano sia la prima squadra che la Primavera sono quelli che trovi cercando "Preparatore". Io prendo solo quelli.
    I preparatori che allenano solo la Prima squadra o la squadra Primavera non mi interessano, anzi li reputo inutili dato che mi occupano posti per collaboratori magari migliori.

    Riguardo all'altra domanda, la puoi fare quando vuoi. Difficilmente una squadra accetta l'allargamento del numero dei preparatori.
     
    Top
    .
  10. Nick`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah okay, allora continuo così, perché ho 4 preparatori generici e continuano a dirmi di assumere preparatori per la prima squadra perché ho le posizioni vuote
     
    Top
    .
  11. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se proprio vuoi prendine uno, ma non è indispensabile..Io la penso così, poi potrei sbagliarmi...
     
    Top
    .
  12. Jispi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Negli ultimi giorni mi assale un dubbio fortissimo riguardo i preparatori: sono in una squadra da media classifica di serie A (Samp 2° anno) e ovviamente non mi sono potuto permettere grandissimi preparatori e tutte le aree di allemento hanno dalle 3 alle 4 stelle.
    Eppure in tutto questo l'allenamento "peggiore" in termini di stellette è anche quello in cui ci sono più progressi da parte dei giocatori (Forza e aerobico 3 stelle). TUTTI i giocatori di qualsiasi età continuano a migliorare mentre migliorano poco in altre aree, come ad esempio l'attacco (4 stelle). In effetti tra i miei preparatori atletici ho un grande preparatore di fama internazionale (non mi ricordo il nome perché non sono sul mio pc) ma in generale come ho già detto il livello dei suoi colleghi preparatori è mediocre (nessuno sopra il 12 in preparazione atletica fuuur )

    La mia domanda è se anche a qualcun altro è successa una cosa simile, perchè in questo caso potrebbe essere utile per chi come me non ha un budget così sostanzioso per ottenere buoni risultati creare una composizione di preparatori => grande preparatore + 1/2 scarsi per ogni area di allenamento invece di badare alle stellette.
     
    Top
    .
  13. Nick`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 9/5/2012, 21:41) 
    Se proprio vuoi prendine uno, ma non è indispensabile..Io la penso così, poi potrei sbagliarmi...

    Ne ho preso uno e in tre partite mi si è sfasciata metà squadra :sisi:
     
    Top
    .
  14. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nick` @ 10/5/2012, 17:57) 
    CITAZIONE (The Mijus @ 9/5/2012, 21:41) 
    Se proprio vuoi prendine uno, ma non è indispensabile..Io la penso così, poi potrei sbagliarmi...

    Ne ho preso uno e in tre partite mi si è sfasciata metà squadra :sisi:

    E' un monito! Portano merda! :)
    A parte gli scherzi, io se li ho e sono discreti li lascio sennò sono i primi a saltare e gli infortuni non ci sono(o meglio non gravi).
     
    Top
    .
  15. Nick`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma sono infortuni nei quali non c'entrano nulla, tipo braccio rotto, spalla lussata e roba del genere
     
    Top
    .
67 replies since 20/11/2011, 10:19   32818 views
  Share  
.