Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[FM 12] Guida alla scelta dei preparatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cincta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella schermata in basso a sinistra nelle tattiche pre-partita c'è uno spazio:preparazione del match---(carico di lavoro)-------area di attenzione aggiuntiva (mov. off,mov dif.,gioco di squadra eccetera),nella mia carriera queste opzioni sono bloccate non posso più modificarle ,perchè c'è qualcuno dello staff che lo controlla come sbloccarlo? grazie ancora.
     
    Top
    .
  2. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No nessuno dello staff le "controlla". Sei sicuro di non aver inserito una tattica "classica"(cioè con le frecce gialle sul campo)? Se è così forse è per quello che non riesci ad utilizzare questa funzione.
     
    Top
    .
  3. Cincta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo penso che tu abbia ragione, ma non posso fare niente per recuperare la funzione area di attenzione aggiuntiva?
     
    Top
    .
  4. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se cambi tattica la recuperi, sennò no.
     
    Top
    .
  5. Cincta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho provato a cancellare l'ultima tattica ma non si sblocca ,ma la prima delle 3 tattiche possibili non si cancella ,come fare per recuperare la preparazione del match con l'attenzione aggiuntiva eccetera?
     
    Top
    .
  6. renewall1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma per quanto riguarda lo staff tecnico tipo osservatori all 1 squadra e allenatore in 2 che parametri si devono seguire?
     
    Top
    .
  7. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (renewall1 @ 26/4/2012, 00:58) 
    Ma per quanto riguarda lo staff tecnico tipo osservatori all 1 squadra e allenatore in 2 che parametri si devono seguire?

    Per gli osservatori io guardo essenzialmente i valori "Giudizio abilità" e "giudizio potenziale".

    L'allenatore prima squadra non lo prendo, io prendo solo preparatori generici che lavorano siano con la prima che con la squadra primavera.

    L'allenatore in seconda, lo scelgo forte seguendo lo schema che ho riportato in prima pagina! :ok: :soso:
     
    Top
    .
  8. Ealeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 26/1/2012, 18:30) 
    CITAZIONE (Dagnelo84 @ 26/1/2012, 16:43) 
    idem che vuol dire??? come dev'essere la moltiplicazione???

    Idem vuol dire stessa cosa. Gli allenatori delle giovanili sono inutili, prenditi preparatori generici che lavorano sia con la prima che con la squadra riserve/giovani.

    Perchè sarebbero inutili ? :grat: :???:
     
    Top
    .
  9. The Mijus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè i preparatori giovanili lavorano solo con la primavera ma ti occupano il posto da preparatore quando invece quel posto potresti occuparlo con un preparatore generico che lavora sia con la prima che con la primavera.
     
    Top
    .
  10. Ealeon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 4/5/2012, 23:04) 
    Perchè i preparatori giovanili lavorano solo con la primavera ma ti occupano il posto da preparatore quando invece quel posto potresti occuparlo con un preparatore generico che lavora sia con la prima che con la primavera.

    Grazie ancora una volta Mijus 1145534789-Cartelli (1)
     
    Top
    .
  11. Cincta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando un calciatore è felice della sua preparazione vuol dire che stà crescendo al meglio per la sua evoluzione e formazione verso la massima maturità?
    Quando è scontento per il troppo lavoro ,vuol dire che si deve rallentare la crescita, ma allora crescerà e migliorerà più lentamente?
    Quando è scontento può essere per una formazione e addestramento poco armonico?
    Come interpretare questi stati d'animo?Grazie.
     
    Top
    .
  12. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cincta @ 7/5/2012, 15:10) 
    Quando un calciatore è felice della sua preparazione vuol dire che stà crescendo al meglio per la sua evoluzione e formazione verso la massima maturità?
    Quando è scontento per il troppo lavoro ,vuol dire che si deve rallentare la crescita, ma allora crescerà e migliorerà più lentamente?
    Quando è scontento può essere per una formazione e addestramento poco armonico?
    Come interpretare questi stati d'animo?Grazie.

    No non c'entra nulla. Un giocatore scontento può crescere allo stesso modo di un giocatore contento del suo programma d'allenamento.
    La voce "impegno" e "determinazione" fanno si che un giocatore sia più o meno determinato nell'allenamento e per cui risponderà in modo positivo o meno all'allenamento. Ad esempio se hai un giocatore con 10 in impegno e 9 in determinazione la sua crescita ci sarà ma sarà più lenta perché darà "poco" in allenamento, per cui per farlo crescere parecchio gli dovresti mettere un tutor e farlo giocare spesso.
    Un giocatore con 20 in impegno e 18 in determinazione è una macchina da guerra: si allena come un matto, potrebbe anche lui essere scontento ma continuerà a crescere.
     
    Top
    .
  13. Cincta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per le precisazioni ,allora come posso sapere se un giocatore stà crescendo bene in allenamento ,bastano le note del preparatore atletico che dice che il giocatore è lievemente migliorato e cita la caratteristica dove è cresciuto?Per l'allenamento io vado sul grafico con le colonnine e sulla base di quello su cui il giocatore è carente seleziono il tipo d'allenamento da fare ma devo mantenere un livello d'allenamento sempre pesante? Grazie .(2)Altro quesito
    volevo porre la seguente questione:le vostre raccomandazioni circa i valori dei paramentri specifici di un buon preparatore,osservatore,allenatore sono intorno a 19.
    Il problema è che se alleno il milan la juventus il real madrid non ci sono problemi ma se alleno l'Universidad de Cile o il Lanus in sudamerica non ci sono dei preparatori con questi valori e quei pochi non ci vengono in Cile ,o costano troppo pertanto bisogna accontentarsi di preparatori più a buon mercato,a proposito se posso permettermi sto preparando una lista di preparatori decenti e a buon mercato in sudamerica se posso passarvelo ,anche per avere conferma che vadano bene
     
    Top
    .
  14. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lista postala sul forum, qualcuno la testerà e trarrete le vostre conclusioni :ok:
    Ovviamente in base alla squadra che si allena e la reputazione della squadra voi dovete modificare i vari valori. Ad esempio se alleni un Venezia in Serie D non puoi pensare di prenderti un preparatore con valori tutti sopra al 17/18, casomai vi dovrete accontentare di preparatori con valori su 10/11 al massimo!!
    Riguardo alla crescita: vai sul profilo di un giocatore, in alto a destra c'è scritto "mostra le modifiche recenti alle caratteristiche" e vicino un quadratino, clicca sul quadratino e vedrai esserci un segno al suo interno.
    Ora vedrai che vicino ai valori del giocatore ci sono delle sbarrettine orizzontali. Le sbarrettine orizzontali significano che il valore è costante, la freccia verso l'alto vuol dire che quel valore è cresciuto, la fraccia in basso vuol dire che è diminuito.
     
    Top
    .
  15. marcomonty1985
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mijus @ 26/4/2012, 09:15) 
    CITAZIONE (renewall1 @ 26/4/2012, 00:58) 
    Ma per quanto riguarda lo staff tecnico tipo osservatori all 1 squadra e allenatore in 2 che parametri si devono seguire?

    Per gli osservatori io guardo essenzialmente i valori "Giudizio abilità" e "giudizio potenziale".

    L'allenatore prima squadra non lo prendo, io prendo solo preparatori generici che lavorano siano con la prima che con la squadra primavera.

    L'allenatore in seconda, lo scelgo forte seguendo lo schema che ho riportato in prima pagina! :ok: :soso:

    L'allenatore in seconda quindi lo si sceglie per tattica, gestione spogliatoio...giusto?

    Dato che ci sto giocando da poco...non è come lo scorso anno che che il limite come numero di preparatori era "obbligatorio"?
    Se non erro se ad esempio il limite era di tre preparatori giovanili...non si era obbligati ad ingaggiarne tre piuttosto che tre per tutta la squadra?
    Inoltre non si poteva richiederne alla dirigenza solo se si "erano completati" tutti i limiti come numero di preparatori?

    Quest'nno sono limiti solo consigliati? Quindi potrei ingaggiare tutti i preparatori che voglio? :???:
     
    Top
    .
67 replies since 20/11/2011, 10:19   32821 views
  Share  
.