Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[CM 03-04] Una carriera... normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freddie120
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo inizio, Barile e Neroni segnano davvero molto :sisi:
     
    Top
    .
  2. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Sia Masini che Giusto non mi rendono al massimo: mancano troppo nei cross, e siccome voglio puntare su quell'aspetto di gioco sto cercando sul mercato.
    Solo che non ho ancora trovato nessuno che mi convica davvero: alcuni parametri zero ci sarebbero da ingaggiare, e sono messi meglio di quelli sul mercato, ma ho aspettato per avere qualche indicazione anche dall'osservatore.

    Sono indeciso anche sulla questione portiere: ingaggiare un portiere esperto ma in là con gli anni o uno più giovane ma più incerto?


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Mah, in porta io ho sempre preferito affidarmi a gente esperta piuttosto che a ragazzini...

    Riguardo l'ala sinistra, cerca qualcuno rapido e con buone capacità di dribbling, sono coloro che hanno buoni valori in queste skills che fanno la differenza nelle serie minori...:soso:
     
    Top
    .
  4. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Nel frattempo siamo alla terza amichevole pre-stagionale, martedì 12 agosto, contro l'Astrea, squadra romana di serie D.

    image



    Non è una squadra di cui preoccuparsi, 4-4-2 difensivo e giocatori giovani e inesperti.

    La Lodigiani non riesce però a trasformare la superiorità in gol: i ragazzi dell'Astrea ce la mettono tutta davanti al proprio pubblico.
    Al 28' sostituisco Colombini, contuso in un contrasto, per evitare complicazioni.

    Nel secondo tempo incassiamo perfino un gol dopo una buona azione del duo d'attacco dell'Astrea che riesce a spiazzare Frabotta! (0-1)
    All'81 mi ricordo che forse è il caso di settare la tattica su un 4-4-2- d'attacco, ma, nonostante le maggiori occasioni a rete, non riusciamo a pareggiare.

    Astrea-Lodigiani 1-0



    E' la prima batutta d'arresto, per quanto in amichevole, e il primo ostacolo "tattico" che mi trovo davanti...
    Responsabile principale è il reparto difensivo, che ha giocato alla leggera, sottovalutando gli avversari...

     
    Top
    .
  5. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Venerdì 15 agosto: prima partita del girone J di Coppa Italia di serie C, contro il Castel di Sangro, C2/C, stessa serie nostra...

    image



    4-4-2- d'attacco, un buon portiere, difensori decenti, ma non veloci, il che potrebbe essere un punto a nostro favore; un centrocampo medio ma con buone capacità nel gioco di squadra; due attaccanti giovani di cui uno, Gerardo Joung, pericoloso nei colpi di testa.

    Il Castel di Sangro parte pressando parecchio, e riesce ad andare a segno al 19' sfruttando un errore di posizione sulla fascia sinistra, dove Curione e Masini si incrociano perdendo palla e lasciando libero Cannalonga di inserirsi liberando così Joung in mezzo all'area, che riceve palla e segna beffando il portiere. (0-1)
    Il contropiede sembra essere però la nostra arma migliore, e al 30' è un 1-2 fra Barile e Neroni a cogliere impreparata la difesa e a permettere a Neroni di pareggiare con un siluro all'incrocio dei pali. (1-1)
    Al 34' l'azione sembra ripetersi, con Barile che pesca Neroni solo in mezzo all'area con un cross ben calibrato, ma il portiere del Castel di sagnro questa volta si mette in mezzo.

    Nel secondo tempo mando in campo Frabotta, il portiere di riserva, seguendo il mio persoanlissimo credo che ognuno si deve meritare il posto in campo e uscire quando non lo merita (nello specifico quando prende un goal) ;)
    Al 47' è Pandolfi a far tremare la difesa avversaria, con un tentativo dal limite dell'area su lancio lungo di Pellegrini, ma il pallone finisce oltre la traversa.
    I ragazzi continuano a pressare, e anche Masini ci mette del suo, ma sempre con passaggi e lanci in area abbastanza imprecisi.
    Più che buona, invece, la prestazione di Colombini sull'altra fascia.
    Al 60' viene giustamente annullato un goal del Castel di Sangro per palese fuorigioco.
    Al 62' è proprio Colombini a crossare con precisione per Barile in area, ma la conclusione lascia a desiderare.
    Masini, intanto, sembra mancare di precisione anche in fase difensiva, perdendo palla e permettendo al Castel di Sangro di provare il colpaccio in area. Per fortuna ci sono i due centrali Pellegrini e Di Nicolantonio a vigilare e a rimediare chiudendo gli spazi.
    Al 70' mando in campo Mazza in sostituzione di Zanini, che sta avendo un calo fisico e di rendimento.
    Il mediano non è proprio perfetto per ricoprire il ruolo di terzino, ma perlomeno è fresco.
    E la sua presenza si fa subito sentire: al 74', solo qualche minuto dopo essere entrato riesce a rubare palla e a scendere d'imperio in area saltando un avversario e superando in velocità i difensori e a insaccare il pallone nella rete con un tiro teso che sorprende il portiere! (2-1)
    Il vantaggio dura però poco, perchè all'83' Curione si fa fischiare una punizione contro: Del Gaudio riesce a lanciare bene Soria in mezzo all'area e per Frabotta non c'è nulla da fare. (2-2)
    Masini sembra però essere entrato in partita, e riesce a piazzare un assist perfetto sui piedi di Neroni, di gran lunga il migliore in campo, che entra in area indisturbato e batte il portiere dal limite per il 3 a 2.
    C'è da difendere il risultato, ora, e metto in campo Francesconi come terza sostituzione al posto di Pellegrini, che sta accusando la stanchezza.
    Ultime azioni di nota il fraseggio Barile-Neroni su lancio di Masini e due tentativi di pareggio del Castel di Sangro, fermato prima dal fuorigioco, poi dalla nostra difesa.
    Poi un paio di tentativi nostri, e sul contropiede del Castel di Sangro Frabotta esce dall'area per rilanciare nella metà campo avversaria un pallone lungo.
    E davanti ai 2000 spettatori avversari ci portiamo a casa, anche se un po' affannosamente, la prima partita ufficiale della stagione.

    Castel di Sangro-Lodigiani 2-3


    (Linkate nel risultato le statistiche di gioco della partita del Lodigiani; 13 tiri contro 5 per noi, comunque)

     
    Top
    .
  6. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il mercato, intanto, sembra non ingranare (alcuni rifiuti di giocatori di C1, altri papabili ingaggiati da squadre di serie superiori, una possibilità remota di ingaggiare un famoso portiere sudamericano - lo "scorpione" Higuita - subito chiusa dal rinnovo del contratto del giocatore con la sua società), poi, finalmente, il 16 agosto, la prima firma della stagione: Martino Traversa, terzino/mediano 29enne versatile e con esperienze nella Fiorentina, Sampdoria, Lecce, Perugia, Bologna e Milan, ingaggiato a parametro zero.
    Con un ingaggio di 1800 euro al mese, servirà a coprire l'inesperienza in difesa sulla fascia sinistra, ed eventuali infortuni anche sulla destra.

    Come centrocampista esterno sinistro arriva invece, per 1000 euro di costo trasferimento e 1500 euro al mese di ingaggio, il 34enne Nicola Consorte, dall'Umbertide, squadra di serie D.
    Una punta esperta e veloce con buone capacità di cross che schiererò fuori ruolo anche se i suoi livelli di resistenza non sono ottimali, così come la costruzione di gioco.
    Non è esattamente il tipo di giocatore che avevo in mente per la fascia ma è già qualcosa, perlomeno un rimpiazzo quasi decente.

    Il terzo acquisto è il 21enne trequartista centrale Stefano Panzeri, che ha impressionato il nostro osservatore per le sue doti fisiche e tecniche. E' un investimento per il futuro, più che altro, un giovane promettente da far crescere per ricominciare la tradizione del Lodigiani di puntare sui giovani. Un giovane con un ingaggio basso, tra l'altro (925 euro al mese)...
    Staremo a vedere...

    Resta però ancora da trovare un buon portiere.

    ---



    Ultima amichevole della stagione giovedì 21 agosto contro il Teramo, squadra di C1/B.

    image



    Squadra forte in tutti i reparti, con diversi prestiti da squadre più grandi, come il portoghese Oscar Ayala in difesa (dal Bari). L'unica debolezza sembra essere quella dei due centrocampisti centrali, che non sembrano gran giocatori, anzi, tutt'altro. In attacco è pericolo Andrea Deflorio (in prestito dalla Lucchese), mentre la seconda punta, un giocatore francese che arriva dala Nuova Caledonia,oltreoceano, Toussaint Vincent Tauà, sembra parecchio scarso.
    Il Teramo ha però giocatori migliori da schierare, sia a centrocampo che in attacco, quindi non è detto che saranno proprio questi i giocatori iniziali. Tattica: 4-4-2 offensivo.

    Userò la partita per provare i due nuovi arrivati: Traversa come terzino sinistro e Consorte come ala sulla stessa fascia.

    Il primo tempo inizia subito con una cavalcata di Colombini che pesca gli attaccanti in area e procura un calcio d'angolo.
    La maggior parte della partita si svolge nella metà campo avversaria.
    Al 38' è ancora Colombini a farsi pericoloso con un inserimento in area che però finisce con una conclusione alta.
    Traversa si è comportato bene, in campo, Consorte un po' meno: forse sono stato un po' troppo precipitoso nell'offrirgli un contratto.

    Nel secondo tempo, fra le altre sostituzioni, inserisco Panzeri, l'altro nuovo arrivato, come trequartista centrale.
    Anche con le riserve in campo, continua il nostro assalto continuo all'area avversaria, e già al '50, su una serie di rimpalli dopo un lungo cross di Mazza, è Masini ad andare in rete con un tiro al volo di destro. 1-0
    Il Teramo cerca di reagire, ma inutilmente.

    Teramo-Lodigiani 0-1



     
    Top
    .
  7. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    E finalmente chiudiamo le trattative con un buon portiere.
    Si tratta di Gennario Iezzo, 30enne, svincolato dal Catania a fine della stagione scorsa.
    2200 euro di ingaggio mensile, ma li vale tutti.

    image



    La nuova formazione titolare è ora

    Iezzo

    Zanini, Di Nicolantonio, Pellegrini, Traversa

    Colombini, Pandolfi, Lasalandra, Masini

    Neroni, Barile



    In panchina:
    Portiere: Giannitti
    Difesa: Lopez, Francesconi
    Centrocampo: Coppola, Mazza
    Attacco: Catanzari, Panzeri

    ---



    Martedì 26 agosto seconda partita di Coppa Italia di serie C per noi, contro il Sora, squadra di C1/B.

    image



    Il Sora gioca con un 4-5-1 difensivo, un buon reparto arretrato, un centrocampo più che decente e in attacco l'ottima punta Roberto Pasca.

    L'azione è quasi tutta verso l'area avversaria, ma non riusciamo a bucare la difesa del Sora fino al 32', quando un cross di Neroni mette Barile in condizione di segnare. (1-0)

    Nel secondo tempo sostituisco Lasalandra, che si è procurato una lieve contusione, con Mazza.
    Il Sora si fa più aggressivo, passando a un 5-4-1 e cercando il pareggio che arriva quasi subito, al 49', quando una svista di Zanini permette agli avversari di crossare in mezzo per Pasca, che segna con freddezza. (1-1)
    Rispostiamo di nuovo l'azione completamente nella metà campo avversaria, ma il Sora si difende bene.
    Al 69' Zanini cerca di farsi perdonare con un assist per Barile a scavalcare i difensori, ma Barile, dopo aver scartato il portiere, lascia partire un tiro da posizione angolata che colpisce il palo!
    Cambio l'assetto tattico in direzione offensiva, chiedendo ai due esterni di spingere di più all'attacco, ma la difesa del Sora è precisa e concentrata.

    Lodigiani-Sora 1-1



    Prestazione appena sufficiente per Iezzo al debutto, ma non è ancora in piena forma partita.
    Siamo però ancora in testa al girone con 4 punti, anche se insieme al Lanciano, al Sora e al Castel di Sangro, che però ha già giocato 3 partite come il Frosinone, fanalino di coda con zero punti.

     
    Top
    .
  8. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Calendario serrato: il giorno dopo un'altra partita di Coppa Italia di serie C, contro il Lanciano, squadra di serie C1/B che mette in campo un 4-3-3.

    image



    La squadra è mediamente buona, soprattutto a centrocampo.
    Nota curiosa la presenza di un Adriano brasiliano fra gli attaccanti, omonimo del più famoso giocatore del Parma.

    Impostiamo subito un ritmo veloce nonostante la pioggia, e passiamo subito al 7', con un buon opportunismo di Neroni sulla respinta di un tiro di Colombini da fuori area su palla rubata interromepndo un tentativo di contropiede del Lanciano. Bravo il reparto offensivo a colpire quando la difesa avversaria è sbilanciata! (1-0)
    Riusciamo a gestire il vantaggio nonostante i tentativi del Lanciano di pareggiare, e al 36' raddoppiamo: lancio lungo di Zanini a scavalcare i difensori, Neroni si allarga sulla destra emette in mezzo una buona palla per Barile che realizza. Azione da manuale e 2-0.

    Francesconi entra alla ripresa per sostituire Pellegrini, leggermente acciaccato.
    Il Lanciano nel frattempo ha modificato l'assetto tattico in un 5-4-1, cercando di chiudere il gioco fuori dalla loro area.
    Al 72', però, arriva il 3-0, grazie a un altro cross di Neroni che trova Masini smarcato in area.
    Svista della difesa avversaria, ma ancora una volta Neroni è uomo partita.
    Manteniamo la pressione offensiva con vari tiri da fuori area fino al fischio finale.

    Lodigiani-Lanciano 3-0



    ---



    E firmiamo il quarto ingaggio dal mercato: Christian Cimarelli, ala 27enne rilasciato dalla Pistoiese.

    image



    E' un giocatore solido, che vedrei meglio come trequartista che come ala, in ogni caso una buona aggiunta per il turn over nella squadra.
    Non sono un fan del calciomercato, voglio dire: servire serve, soprattutto quando ci sono reparti da migliorare, ma preferisco lavorare con i giocatori che ho senza rivoluzionare troppo la squadra.

    Dei 4 nuovi ingaggi, Iezzo e Traversa sono titolari di diritto.
    Consorte non mi convinceva del tutto, e così ho cercato di ingaggiare qualcun altro per la fascia sinistra, ma in realtà neanche Cimarelli, seppure migliore complessivamente mi convince del tutto.
    I rapporti degli osservatori erano di gran lunga più promettenti rispetto alla realtà che il giocatore sta mostrando in allenamento ora ["nebbia di guerra"].
    Di sicuro se avessi potuto visionarlo personalmente non gli avrei offerto i 3000 euro di stipendio mensile.
    In più Masini pare aver preso un buon ritmo e sta migliorando nella resa, quindi continuerò a dargli fiducia, tenendo Consorte e Cimarelli per il turn over.
    Cimarelli, in particolare, sostituirà il più vecchio Coppola in panchina.
    Non sono particolarmente soddisfatto, soprattutto guardando al futuro, ma credo che già l'anno prossimo sarà più facile strutturare meglio la squadra, e in ogni caso rimane la finestra di gennaio per eventuali correzioni "in corso d'opera".
    Con gli ingaggi, tra l'altro, siamo tornati a sforare il budget di altri 8000 euro.

    ---



    Supercoppa Europea

    image



    Milan contro Porto allo stadio di Monaco per l'assegnazione della Supercoppa Europea.
    Partita combatuttissima con però un sostanziale dominio del Milan a centrocampo, ma un maggiore opportunismo del Porto in attacco.
    Il Porto va in vantaggio due volte, subito al 3 minuto e poi al 38' con Mendes e McCarthy, e due volte il Milan pareggia, tutte e due le volte grazie a Gattuso (grandeissima prestazione la sua).
    Finiscono in parità anche i tempi supplementari, e a spuntarla ai rigori è il Milan, che si aggiudica il trofeo.

     
    Top
    .
  9. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    31 agosto, prima partita del campionato di C2/C, contro il Vittoria.

    image



    4-4-2 offensivo, squadra media, due buone punte, Clemente e Pisano.

    Un po' di confusione iniziale in difesa, ma Iezzo si comporta bene fra i pali.
    Barile e Neroni si producono nei loro abituali scambi in attacco ma non riescono a superare la difesa avversaria sino al 26', quando Neroni riesce a fuggire in avanti e vince l'1 a 1 contro il portiere. (1-0)
    La squdra in difesa fa però fatica a tenere il ritmo degli avversari, e al 39' Di Nicolantonio si vede costretto a falciare Clemente per impedirgli di entrare in area da solo.
    Espulsione per Di Nicolantonio e punizione dalla tre quarti parata con sicurezza da Iezzo.
    Faccio entrare Francesconi al posto di Barile per arretrare la squadra in un 4-4-2 difensivo, sperando di conservare il vantaggio, cosa che avrei dovuto fare subito dopo il goal, in realtà.

    Il secondo tempo si apre col pareggio del Vittoria, che sfrutta la superiorità numerica per battere la difesa.
    Al '62 Iezzo si fa trovare fuori posizione e Clemente ne approfitta per la rete del vantaggio. (1-2)
    Sostituisco Masini, affaticato, con Cimarelli, che crea subito una buona occasione per Neroni, ma la palla va di poco sopra la traversa.
    Spingo la squadra a cercare il contropiede, ma non riusciamo a uscire dalla nostra metàcampo.
    All'82' un intervento sfortunato in area di Lasalandra porta a un rigore parato da un ottimo Iezzo.
    Lo stesso Iezzo, però, al 90' si fa trovare di nuovo fuori posizione per il goal del 3 a 1!

    Vittoria-Lodigiani 3-1



     
    Top
    .
  10. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Ultima partita della fase a gironi della Coppa Italia di serie C, contro il Frosinone, squadra di C2/C modetsa in difesa e a centrocampo ma con due buone punte davanti e un ottimo regista, Klas Ingesson, esperto svedese da poco ingaggiato a paramentro zero.

    image



    Barile subito pericoloso con le sue fughe in attacco ma come al solito sono gli assists di Neroni a fare la differenza: goal di Barile al 16'. (1-0)

    Nella ripresa Francesconi sostituisce Di Nicolantonio, che è uscito acciaccato da un contrasto.
    La squadra gira bene e sembra mantenere il Frosinone nella sua metà campo, ma al 49' la difesa si fa saltare da Maggi che supera il portiere con un tiro imprendibile! (1-1)
    Al 67' è Neroni a riportarci in vantaggio, su un rimpallo di un tiro di Barile, lanciato ottimamente da Lasalandra. (2-1)
    Al '71 inserisco Cimarelli sulla fascia destra al posto di Colombini, che sembra faticare a liberarsi dalla marcatura avversaria.
    L'inserimento di Cimarelli sembra però aver indebolito la fascia e ci sono un paio di tentativi del Frosinone che trovano Iezzo un po' spiazzato ma la difesa è ottima a salvare le situazioni.

    Frosinone-Lodigiani 1-2



    Vinciamo il girone con 10 punti e ci qualifichiamo per la fase successiva insieme al Sora (8 punti).

    Nel fine partita scopro che Di Nicolantonio si è procurato una frattura alla mandibola e ne avrà per una settimana.
    In ogni caso ha rimediato una squalifica per espulsione nella partita di campionato, quindi sarebbe dovuto star fuori comunque...

    ---



    Il sorteggio del primo turno di Coppa Italia di serie C ci accoppia con il Cesena, squadra di C1.



    Edited by fla2 - 17/5/2011, 20:20
     
    Top
    .
  11. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    4 a 0 per l'Italia nelle qualficazioni agli Europei contro il Galles.
    La formazione schierata da Trappattoni è un 5-3-2: Buffon - Materazzi, Nesta e Cannavaro in difesa - Zauri e Zambrotta mediani di fascia - Perrotta, Pirlo e Fiore a centrocampo - Vieri e Totti (3 goals per lui) come punte.

    ---



    Domenica 7 settembre: seconda partita di campionato contro il Gela.

    image



    Il Gela può vantare due buoni centrali a centrocampo, una punta esperta, Erbini, e un portiere sopra la media, ma niente più.
    In campo Francesconi a sotituire lo squalificato Di Nicolantonio, e il giovane Curione in panchina.

    Passiamo subito in vantagigo con una stupenda punizione di Pandolfi da 25 metri! (1-0).
    Dopo vari tentativi del Gela, è Neroni a raddoppiare di potenza su contropiede, lanciato da un assist di Pandolfi. (2-0)
    Al 45' il Gela accorcia le distanze: Iezzo è un'altra volta fuori posizione! (2-1)

    Al 48' Neroni deve uscire dopo un contrasto particolarmente duro.
    Lo sostituisce Catanzani.
    Al 65' è un ottimo Pellegrini ad andare in rete, recuperando il pallone in area dopo una serie di tentativi su calcio d'angolo! (3-1)

    Lodigiani-Gela 3-1



    Purtroppo l'infortunio di Neroni è grave: rottura di una costola e 6 mesi di stop per lui!

    ---



    Seconda partita di qualificazione agli Europei per l'Italia, e prima sconfitta: 2 a 1 contro la Serbia Montenegro.
    L'Italia ha sottovalutato l'avversario e si è trovata sotto di due goal. Il goal di Totti nel secondo tempo non è bastato a ribaltare il risultato.
    Difesa e centrocampo sono i reparti che hanno giocato peggio.

    ---



    Domenica 14 settembre: terza partita di campionato contro il Castel di Sangro.

    image



    Di Nicolantonio ha scontato la sua squalifica e viene convocato in panchina.
    Catanzani prende il posto di Neroni, infortunato, e Galli lo sostituisce in panchina dopo il suo infortunio durato da inizio stagione.

    Catanzani è subito pericoloso ma non riesce a superare il portiere avversario.
    I due centrali, invece, si fanno cogliere impreparati in contropiede, e il Castel di Sangro passa in vantaggio al 26'. (0-1)
    Per fortuna Barile sembra avere con Catanzani la stessa intesa che aveva con Neroni, e il pareggio arriva subito al 28' grazie a uno scambio fra i due, in contropiede anche per noi.

    Sembra che Di Nicolantonio fornisse più supporto ai terzini di quanto faccia Francesconi.
    Il modulo "lancio lungo e fuga delle due punte in contropiede" continua comunque a funzionare, e al 64' è Barile a segnare su assit di Catanzari. (2-1)
    Al 70' sostituisco Iezzi (non all'altezza delle aspettative neanche oggi) con Giannitti e Francesconi, che comincia a risentire la fatica della partita, con Di Nicolantonio, per assicurare il reparto difensivo e cercare di portare a casa il risultato.
    Ma sembra che il 4-4-2 diamond non dia una copertura abbastanza solida, perchè la difesa si fa cogliere troppo in avanti su un lancio lungo che permette al Castel di Sangro di pareggiare al 74'. (2-2)
    E perfino di passare in vantaggio al 78'. (3-2)
    Passo al 4-4-2 difensivo, ma ormai il risultato è quello.

    Castel di Sangro-Lodigiani 3-2



    ---



    Mercoledì 17 settembre, andata del primo turno di Coppa Italia di serie C contro il Cesena.

    image



    Il Cesena gioca con un 4-4-2 offensivo e può contare su un'ottima rosa, anche se centrali in difesa sono piuttosto lenti.
    Di Nicolantonio riprende il suo posto nella formazione titolare, e stavolta si parte subito con un 4-4-2 difensivo.

    Lasalandra deve uscire quasi subito a causa di uno scontro. Inserisco Mazza al suo posto.
    Gestiamo la partita con calma, senza scoprirci troppo, e all'11' Colombini pesca Catanzani libero in area per il gol. (1-0)
    Ed è ancora Catanzani a firmare il raddoppio di testa al 31' su un lancio lungo di Traversa. (2-0)
    E anche il terzo al 45', sfruttando un pasticcio in difsa, con un tiro ad effetto che aggira il portiere! (3-0)
    Grande partita per Catanzani che sfrutta alla grande le falle della difesa avversaria.

    Il Cesena, che nel frattempo è passato a un 4-3-3, accorcia le distanze al 47', con una fuga in velocità della punta Pozzi che riesce a battere Iezzo. (3-1)
    Al 64' sostituisco Di Nicolantonio, che fa fatica a stare al passo di Pozzi, con Francesconi.
    Al 73' Pandolfi si infortuna, ed entra Cimarelli in posizione di trequartista centrale.
    Al 91' calcio d'angolo battuto da Colombini e Pellegrini, nella mischia, riesce a infilare il pallone in rete per il 4 a 1 finale.

    Cesena-Lodigiani 1-4



    Una buona ipoteca per il passaggio del turno, direi ;)
    Pandolfi ha rimediato uno strappo all'inguine: ne avrà per tre settimane.
    Lo sostituirà Cimarelli, e Coppola tornerà in panchina.
    A quanto pare non sarà stato un ingaggio inutile, quello di Cimarelli.

    ---



    Domenica 21 settembre: partita contro il Latina.

    image



    4-4-2 ultradifensivo per il Latina, con un mediano arretrato.
    La difesa non è male, così come i due centrali a centrocampo. Davanti c'è sa stare attenti al 23enne Perna.

    Per sicurezza schiero comunque il 4-4-2 difensivo.
    La pioggia disturba le nostre due punte, e collezioniamo velocemente un palo e una traversa, poi al 20' Catanzari, su spunto di Cimarelli, scarta il portiere e segna. (1-0)
    6 minuti dopo è Barile a beffare la difesa in velocità su lancio di Masini e a segnare il raddoppio. (2-0)

    In difesa Di Nicolantonio fa il suo dovere, ma non brilla.
    Incomincio a pensare di aver bisogno di ingaggiare un centrale di peso per la difesa.
    Catanzani esce male da un contrasto e lo sostituisco con l'esperto Galli.
    Debutto per lui, dopo lo stop di inizio stagione.
    Sono curioso di vedere come si comporterà: è più lento delle altre punte che ho in rosa ma sicuramente più completo.
    Al 59' Barile segna il suo secondo goal infilando la palla su calcio d'angolo di Masini. (3-0)
    Al 67' è tripletta per lui, con un tiro al volo in area piccola ancora su un cross di Masini. (4-0)
    Prestazione eccezionale per Barile!

    Lodigiani-Latina 4-0



    Prova discreta per Galli come seconda punta.

    ---



    Mercoledì 24 c'è il ritorno di Coppa Italia di serie C contro il Cesena.

    image



    Traversa è squalificato per questa partita per accumulo di cartellini gialli. Inoltre il vantaggio di tre goals accumulato all'andata mi permette di fare turn over per far riposare un po' di giocatori e provarne altri.
    Metto in porta il giovane Frabotta, Curione come terzino sinistro, Radi al centro al posto di Di Nicolantonio, Mazza sulla fascia destra al posto di Colombini, Consorte su quella sinistra al posto di Masini, Coppola al centro al posto di Cimarelli, Di Chiara come mediano al posto di Lasalandra, Galli in campo dall'inizio per far riposare Catanzani.

    Il Cesena va all'attacco da subito ma riusciamo a tenere botta fino al 26', quando la difesa cede (0-1).
    Gli ultimi minuti del primo tempo sono convulsi, con un attacco di massa alla nostra porta, ma in qualche modo riusciamo a resistere.

    Frabotta si sta comportando bene, Curione se la cava sulla sinistra, ma Radi non è assolutamente all'altezza e costringe Zanini a trascurare la fascia per coprirlo al centro. Lo sostituisco con Francesconi sperando che basti a ridare organizzazione alla difesa.
    Si ricomincia subito bene, con Barile che scodella un cross sui piedi di Galli in area: deve solo spingerla dentro e lo fa ottimamente. (1-1).
    Possiamo tirare un po' il fiato.
    Al 50' Pozzi sfiora la rete con una punizione che finisce appena appena fuori, poi al 63' ci riprova con una tiro faccia faccia col portiere ma spedisce la palla fuori.
    Il Cesena continua a insistere, e al 66' Consorte atterra Pozzi in area guadagnandosi l'espulsione e regalando un rigore al Cesena.
    Sostituisco Galli con Cimarelli, spedendolo sulla fascia sinistra e lasciando solo Barile davanti.
    Incredibilmente Frabotta para il rigore!
    Il Cesena continua l'assalto alla nostra porta, scoprendosi a qualche nostro occasionale contropiede.
    Faccio uscire Zanini, che non è in giornata e arretro Mazza al suo posto, inserendo Colombini in fascia.
    Mazza però non ha capito benissimo gli ordini, e continua ad andare troppo avanti, costringendo Colombini a coprire in difesa al suo posto.
    Ma Colombini non è un difensore, e così al 77' incassiamo il secondo goal. (1-2)


    Lodigiani-Cesena 1-2



    Passiamo il turno con un risultato complessivo di 5 a 3 e una prova ottima di Frabotta in porta che lo candida a prendere il posto di Giannitti come secondo portiere.
    Barile si è però procurato uno strappo all'inguine che lo terrà fermo per due settimane.

    ---



    Il sorteggio per il secondo turno ci è favorevole: avremo davanti il Gubbio, squadra di serie C2/B.

    ---

    28 settembre: campionato.
    Affrontiamo il Ragusa fuori casa.

    image



    La squadra è media, c'è solo da stare attenti alle due punte, veloci e con buon dribbling.
    Ritorno alla formazione titolare, con Galli e Catanzani in attacco.
    Gestiamo bene la partita tenendo la palla quasi sempre nella metà campo avversaria, poi, al 38', Traversa passa indietro a Iezzo, la palla schizza imprevedibile sul terreno bagnato e Iezzo riesce a farsi rubare la palla da Bonacci, che segna a porta vuota! (0-1)
    Incredibile...

    Raddoppio del Ragusa al 50': Di Nicolantonio si fa saltare da Bonacci che mette in mezzo per il 2 a 0...
    Faccio entrare Frabotta, Francesconi e Consorte al posto dei pessimi Iezzo, Di Nicolantonio e Galli.
    Il solito modulo ricomincia a funzionare, e Consorte accorcia le distanze su assit di Catanzani al 60'. (1-2)
    Continuiamo ad attaccare, ma il Ragusa si difende bene.

    Ragusa-Lodigiani 2-1



    Dopo 5 partite siamo noni con 6 punti, a 7 dalla prima: 2 vittorie e 3 sconfitte finora...

    ---



    Che ne pensate degli acquisti? E della formazione? Consigli? Critiche?



    Edited by fla2 - 17/5/2011, 20:22
     
    Top
    .
  12. The Mijus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh direi che gli acquisti sono buoni! La classifica è un po' bruttina ma si DEVE migliorare!
     
    Top
    .
  13. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    5 ottobre: Melfi.

    image



    Decima in classifica e assolutamente abbordabile.
    Si inizia con Frabotta in porta, Francesconi e Consorte titolari, in pratica le tre sostituzioni dell'ultima sconfitta.
    Dominiamo la partita, ma il portiere del Melfi, Iaboni, fa miracoli e difende lo 0 a 0 fino al 34', quando Catanzani riesce a piombare sull'ennesimo rimpallo e a mandare la palla in rete. (1-0)

    Nel secondo tempo è Consorte ad andare in rete, riuscendo a penetrare nel "fortino" della difesa del Melfi che, nel frattempo, si è chiuso in un 5-4-1. (2-0)
    Al '79 faccio uscire l'ormai spompo Francesconi inserendo Di Nicolantonio.

    Lodigiani- Melfi 2-0



    Grazie a questa vittoria saliamo all'8° posto in classifica, a 9 punti, 6 dalla prima in classifica, il Vittoria.

    ---



    Italia-Azerbaijan 2-0 nelle qualificazioni agli Europei (goals di Fiore e Cannavaro).

    ---



    Domenica 12 ottobre: Rutigliano.

    4-4-2- offensivo e una squadra mediocre, eccezion fatta per il mediano Michele Cassano, per la 15a in classifica.

    Uno-due fra Cimarelli e Catanzani per il primo goal della punta al 14'. (1-0)
    Il Rutigliano cerca di rendersi pericoloso in un paio di occasioni, ma Frabotta si comporta bene in mezzo ai pali.

    Al 52' Catanzani esce, infortunato lievemente in uno scontro: al suo posto Galli.
    Al 70' il Rutigliano pareggia con un'azione fortuita. (1-1)
    Ci pensa Galli al 75', impallinando il portiere su lancio di Colombini. (2-1)
    Subito dopo sostiuisco anche uno spento Consorte con il giovane Panzeri, che si fa subito notare con una lunga e solitaria cavalcata verso la porta, un po' meno per la conclusione. Il suo ingresos erve comunque a mantenere la presisone offensiva nella metà campo avversaria.

    Rutigliano-Lodigiani 1-2



    Saliamo al sesto posto, 12 punti, solo 4 dal Vittoria, ancora in testa.

     
    Top
    .
  14. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Mercoledì 17 ottobre: secondo turno della Coppa d'Italia di serie C contro il Gubbio, squadra che abbiamo già battutto in amichevole in agosto.

    image



    Lascio fuori rosa Consorte, squalificato, e anche perchè sono tornati disponibili Barile e Pandolfi, che lascio però in panchina, per farli tornare gradualmente sul campo.
    La coppia d'attacco di partenza sarà Galli-Catanzani.

    La partita è a senso unico, ma per tutto il primo tempo non riusciamo a segnare.

    Faccio entrare Barile per Galli.
    Ma al 54' è l'opportunismo di Catanzani a sbloccare la situazione: piomba su un passaggio arretrato, supera un difensore e batte il portiere "d'imperio". (1-0)
    In difesa siamo bravi a chiudere sulle due punte del Gubbio, e al 60' è un cross di Barile a portare al raddoppio: Colombini riceve in mezzo all'area e non sbaglia. (2-0)

    Lodigiani-Gubbio 2-0



     
    Top
    .
  15. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Domenica 21 ottobre: partita di campionato contro la Nocerina, ottava in classifica.

    image



    Barile parte titolare da subito.
    Catanzani, invece, non trova spazi oggi, e lo sostituisco nel secondo tempo con Pandolfi, per provarlo in attacco.
    Continuiamo a insistere in attacco e al 62' Barile segna di testa su calcio d'angolo battuto da Colombini. (1-0)
    Al 92' Pandolfi si porta a spasso la difesa e lancia un assist preciso per Barile che raddoppia. (2-0)

    Lodigiani-Nocerina 2-0



    4° posto a soli 2 punti dal Vittoria, prima in classifica.

     
    Top
    .
61 replies since 14/5/2011, 17:47   5656 views
  Share  
.