Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[CM 03-04] Una carriera... normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il mercato, intanto, sembra non ingranare (alcuni rifiuti di giocatori di C1, altri papabili ingaggiati da squadre di serie superiori, una possibilità remota di ingaggiare un famoso portiere sudamericano - lo "scorpione" Higuita - subito chiusa dal rinnovo del contratto del giocatore con la sua società), poi, finalmente, il 16 agosto, la prima firma della stagione: Martino Traversa, terzino/mediano 29enne versatile e con esperienze nella Fiorentina, Sampdoria, Lecce, Perugia, Bologna e Milan, ingaggiato a parametro zero.
    Con un ingaggio di 1800 euro al mese, servirà a coprire l'inesperienza in difesa sulla fascia sinistra, ed eventuali infortuni anche sulla destra.

    Come centrocampista esterno sinistro arriva invece, per 1000 euro di costo trasferimento e 1500 euro al mese di ingaggio, il 34enne Nicola Consorte, dall'Umbertide, squadra di serie D.
    Una punta esperta e veloce con buone capacità di cross che schiererò fuori ruolo anche se i suoi livelli di resistenza non sono ottimali, così come la costruzione di gioco.
    Non è esattamente il tipo di giocatore che avevo in mente per la fascia ma è già qualcosa, perlomeno un rimpiazzo quasi decente.

    Il terzo acquisto è il 21enne trequartista centrale Stefano Panzeri, che ha impressionato il nostro osservatore per le sue doti fisiche e tecniche. E' un investimento per il futuro, più che altro, un giovane promettente da far crescere per ricominciare la tradizione del Lodigiani di puntare sui giovani. Un giovane con un ingaggio basso, tra l'altro (925 euro al mese)...
    Staremo a vedere...

    Resta però ancora da trovare un buon portiere.

    ---



    Ultima amichevole della stagione giovedì 21 agosto contro il Teramo, squadra di C1/B.

    image



    Squadra forte in tutti i reparti, con diversi prestiti da squadre più grandi, come il portoghese Oscar Ayala in difesa (dal Bari). L'unica debolezza sembra essere quella dei due centrocampisti centrali, che non sembrano gran giocatori, anzi, tutt'altro. In attacco è pericolo Andrea Deflorio (in prestito dalla Lucchese), mentre la seconda punta, un giocatore francese che arriva dala Nuova Caledonia,oltreoceano, Toussaint Vincent Tauà, sembra parecchio scarso.
    Il Teramo ha però giocatori migliori da schierare, sia a centrocampo che in attacco, quindi non è detto che saranno proprio questi i giocatori iniziali. Tattica: 4-4-2 offensivo.

    Userò la partita per provare i due nuovi arrivati: Traversa come terzino sinistro e Consorte come ala sulla stessa fascia.

    Il primo tempo inizia subito con una cavalcata di Colombini che pesca gli attaccanti in area e procura un calcio d'angolo.
    La maggior parte della partita si svolge nella metà campo avversaria.
    Al 38' è ancora Colombini a farsi pericoloso con un inserimento in area che però finisce con una conclusione alta.
    Traversa si è comportato bene, in campo, Consorte un po' meno: forse sono stato un po' troppo precipitoso nell'offrirgli un contratto.

    Nel secondo tempo, fra le altre sostituzioni, inserisco Panzeri, l'altro nuovo arrivato, come trequartista centrale.
    Anche con le riserve in campo, continua il nostro assalto continuo all'area avversaria, e già al '50, su una serie di rimpalli dopo un lungo cross di Mazza, è Masini ad andare in rete con un tiro al volo di destro. 1-0
    Il Teramo cerca di reagire, ma inutilmente.

    Teramo-Lodigiani 0-1



     
    Top
    .
61 replies since 14/5/2011, 17:47   5673 views
  Share  
.