Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[CM 03-04] Una carriera... normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fla2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Venerdì 15 agosto: prima partita del girone J di Coppa Italia di serie C, contro il Castel di Sangro, C2/C, stessa serie nostra...

    image



    4-4-2- d'attacco, un buon portiere, difensori decenti, ma non veloci, il che potrebbe essere un punto a nostro favore; un centrocampo medio ma con buone capacità nel gioco di squadra; due attaccanti giovani di cui uno, Gerardo Joung, pericoloso nei colpi di testa.

    Il Castel di Sangro parte pressando parecchio, e riesce ad andare a segno al 19' sfruttando un errore di posizione sulla fascia sinistra, dove Curione e Masini si incrociano perdendo palla e lasciando libero Cannalonga di inserirsi liberando così Joung in mezzo all'area, che riceve palla e segna beffando il portiere. (0-1)
    Il contropiede sembra essere però la nostra arma migliore, e al 30' è un 1-2 fra Barile e Neroni a cogliere impreparata la difesa e a permettere a Neroni di pareggiare con un siluro all'incrocio dei pali. (1-1)
    Al 34' l'azione sembra ripetersi, con Barile che pesca Neroni solo in mezzo all'area con un cross ben calibrato, ma il portiere del Castel di sagnro questa volta si mette in mezzo.

    Nel secondo tempo mando in campo Frabotta, il portiere di riserva, seguendo il mio persoanlissimo credo che ognuno si deve meritare il posto in campo e uscire quando non lo merita (nello specifico quando prende un goal) ;)
    Al 47' è Pandolfi a far tremare la difesa avversaria, con un tentativo dal limite dell'area su lancio lungo di Pellegrini, ma il pallone finisce oltre la traversa.
    I ragazzi continuano a pressare, e anche Masini ci mette del suo, ma sempre con passaggi e lanci in area abbastanza imprecisi.
    Più che buona, invece, la prestazione di Colombini sull'altra fascia.
    Al 60' viene giustamente annullato un goal del Castel di Sangro per palese fuorigioco.
    Al 62' è proprio Colombini a crossare con precisione per Barile in area, ma la conclusione lascia a desiderare.
    Masini, intanto, sembra mancare di precisione anche in fase difensiva, perdendo palla e permettendo al Castel di Sangro di provare il colpaccio in area. Per fortuna ci sono i due centrali Pellegrini e Di Nicolantonio a vigilare e a rimediare chiudendo gli spazi.
    Al 70' mando in campo Mazza in sostituzione di Zanini, che sta avendo un calo fisico e di rendimento.
    Il mediano non è proprio perfetto per ricoprire il ruolo di terzino, ma perlomeno è fresco.
    E la sua presenza si fa subito sentire: al 74', solo qualche minuto dopo essere entrato riesce a rubare palla e a scendere d'imperio in area saltando un avversario e superando in velocità i difensori e a insaccare il pallone nella rete con un tiro teso che sorprende il portiere! (2-1)
    Il vantaggio dura però poco, perchè all'83' Curione si fa fischiare una punizione contro: Del Gaudio riesce a lanciare bene Soria in mezzo all'area e per Frabotta non c'è nulla da fare. (2-2)
    Masini sembra però essere entrato in partita, e riesce a piazzare un assist perfetto sui piedi di Neroni, di gran lunga il migliore in campo, che entra in area indisturbato e batte il portiere dal limite per il 3 a 2.
    C'è da difendere il risultato, ora, e metto in campo Francesconi come terza sostituzione al posto di Pellegrini, che sta accusando la stanchezza.
    Ultime azioni di nota il fraseggio Barile-Neroni su lancio di Masini e due tentativi di pareggio del Castel di Sangro, fermato prima dal fuorigioco, poi dalla nostra difesa.
    Poi un paio di tentativi nostri, e sul contropiede del Castel di Sangro Frabotta esce dall'area per rilanciare nella metà campo avversaria un pallone lungo.
    E davanti ai 2000 spettatori avversari ci portiamo a casa, anche se un po' affannosamente, la prima partita ufficiale della stagione.

    Castel di Sangro-Lodigiani 2-3


    (Linkate nel risultato le statistiche di gioco della partita del Lodigiani; 13 tiri contro 5 per noi, comunque)

     
    Top
    .
61 replies since 14/5/2011, 17:47   5673 views
  Share  
.