Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

[Official Topic] Nazionale Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jerome Lebez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gobblo V2 @ 8/5/2010, 17:01)
    Il gruppo ragazzi, il gruppo! Convochiamo il duo Totti-Balotelli allora :asd: Tanto conta la tecnica :asd:

    si ho capito il gruppo ma io ti parlo di una carenza tattica ! che per forza di cosa va colmata o con Miccoli o Cassano (visto che Totti è escluso).
     
    Top
    .
  2. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In primis io non sono Alessio, se lui ha paura dell'Argentina io non ce l'ho.

    Passiamo a questa provocazione. Sia l'Italia che l'Argentina hanno la possibilità di mettere in campo grandi giocatori. Ovviamente gli albiceleste sono qualche spanna in su. Ma teoricamente anche noi potremmo mettere una discreta squadra in campo.

    Ma i problemi di entrambe le squadre sono rappresentati da quei due ometti che hanno in panchina: entrambi commettono errori, errori diversi, ma sempre errori !

    Maradona sbaglia molte convocazioni, noi non ce ne rendiamo conto, crediamo che faccia bene le convocazioni solo perché convoca sempre Messi ! Ma non è così, credo anche in Argentina ci sia qualche polemica sulle convocazioni, polemiche che vengono oscurate dalla sua totale incapacità di mettere in campo una squadra, di dare un ordine di gioco etc. etc.

    Lippi invece SA chi andrebbe convocato, SA come potrebbe giocare la squadra, Lippi è un gran conoscitore di calcio, io non lo nego, ci mancherebbe, se è campione del mondo ci sarà un motivo. Ma commette degli errori, non vuole sbilanciarsi, e, sopratutto, vuoi per arroganza, vuoi per superbia, vuoi per eccessiva fiducia nei propri mezzi, non ritorna mai sui suoi passi, non li ammette, non li corregge !
    Quindi mentre Maradona spesso non convoca Milito perché lui, DALLA PANCHINA, di calcio o meglio di tattica, di equilibri di squadra, ne capisce ben poco, Lippi non convoca Cassano da anni perché anche se farà comodo lui è Lippi decide lui ed ha ragione lui. Sono due tipi di errori diversi, ma entrambi errori, e non diversamente gravi.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gobblo V2 @ 8/5/2010, 17:43)
    CITAZIONE (Special Ago @ 8/5/2010, 17:38)
    Per quanto mi riguarda può anche esserci Paperino o Pluto ad allenare l'Argentina, ma se metti gente come Cambiasso, Zanetti, Mascherano e Milito sei a posto perchè fungono loro da allenatori in campo...

    comunque ne riparleremo dopo l'eliminazione...:asd:

    Quando non sai cosa rispondere te ne esci con la classica risposta "faremo schifo, lippi vattene" :P

    Stai tranquillo, avrei molto da dire, ma mi autocensuro.
    E comunque mi spieghi dove ho scritto sta cosa? mi hai quotato la frase, ma non c'è scritto nulla di quello per cui mi accusi tu.
    Poi se vuoi essere uno dei pochi a difendere a spada tratta Lippi anche di fronte all'evidenza, prego, fai pure, ma non mettermi in bocca parole che non ho detto!
     
    Top
    .
  4. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Special Ago @ 8/5/2010, 17:57)
    CITAZIONE (Gobblo V2 @ 8/5/2010, 17:43)
    Quando non sai cosa rispondere te ne esci con la classica risposta "faremo schifo, lippi vattene" :P

    Stai tranquillo, avrei molto da dire, ma mi autocensuro.
    E comunque mi spieghi dove ho scritto sta cosa? mi hai quotato la frase, ma non c'è scritto nulla di quello per cui mi accusi tu.
    Poi se vuoi essere uno dei pochi a difendere a spada tratta Lippi anche di fronte all'evidenza, prego, fai pure, ma non mettermi in bocca parole che non ho detto!

    Non hai mai detto "faremo schifo/Lippi vattene?" :o: E mi accusi dicendo che ti metto parole in bocca che non hai mai detto? :asd: Aaaaaaaah se sei interista, buon sangue non mente :P (processo calciopoli, ndr)
    CITAZIONE (Special Ago @ 3/5/2010, 11:42)
    Io non voglio commentare queste patetiche convocazioni soltanto perchè non sono quelle definitive.
    Ma allora mi sentirete, ah se mi sentirete!

    Gobblo è inutile cercare di difendere quel pagliaccio, ricordatelo... ;)

    LIPPI VATTENE

    :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Rileggi quello che ho scritto.
    Qui stavamo parlando normalmente, per una volta non gliene stavo dicendo di tutti i colori a Lippi e devi tirare in ballo altri topic.

    Fa niente, hai ragione tu
    :ciao:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PAZZA INTER AMALA

    Group
    Member
    Posts
    7,493
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quest'anno prevedo una bella eliminazione ai gironi
     
    Top
    .
  7. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Special Ago @ 8/5/2010, 18:32)
    Rileggi quello che ho scritto.
    Qui stavamo parlando normalmente, per una volta non gliene stavo dicendo di tutti i colori a Lippi e devi tirare in ballo altri topic.

    Fa niente, hai ragione tu
    :ciao:

    Ti ho solamente spiegato dove l'hai scritta :P E ti ho dimostrato che non ti sto mettendo in bocca nessuna parola tirata fuori dal cilindro. Cmq! Tutti gli attaccanti in gol :soso:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TE QUIERO TREZEGOL

    Group
    Member
    Posts
    24,131
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gobblo V2 @ 8/5/2010, 17:11)
    CITAZIONE (__endi. @ 8/5/2010, 17:06)
    Ma quale gruppo ? Un gruppo sfiduciato che ha fatto piangere tutti nelle partite di riparazione del mondiale ?

    Allora: ti porgo la domanda in modo diverso: ma tu il pareggio con il Camerun come lo giustifichi ?

    Me ne sbatto :asd:
    Ti pongo una domanda: Perché reputiamo forte l'Argentina? Ne hanno prese 6 dalla Bolivia.. Farebbe meglio a non scendere in campo durante i mondiali.. Non oso immaginare contro la SPAGNA :P

    Cosa vuol dire scusa? ti basi su una partita sola?
    Sì ok, abbiamo fatto schifo durante le qualificazioni, ma non c'entra niente... ti ricordo che nel 2006 avete vinto un Mondiale senza fare 'sti gran partitoni.

    Per il resto sono d'accordo con Endi, Noi (Argentina) non abbiamo una allenatore, voi sì. Che farà errori nelle convocazioni, ma a quanto pare, 4 anni fa vi son serviti a qualcosa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ecco i 29 preconvocati di Lippi per i mondiali 2010, dovrà sceglierne 23:

    PORTIERI: Gianluigi Buffon , Morgan De Sanctis, Federico Marchetti, Salvatore Sirigu.
    DIFENSORI: Salvatore Bocchetti, Leonardo Bonucci, Fabio Cannavaro, Mattia Cassani, Giorgio Chiellini, Domenico Criscito, Fabio Grosso, Nicola Legrottaglie, Christian Maggio, Gianluca Zambrotta.
    CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi, Antonio Candreva, Andrea Cossu, Ivan Gennaro Gattuso, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Angelo Palombo, Simone Pepe , Andrea Pirlo.
    ATTACCANTI: Marco Borriello, Antonio Di Natale, Alberto Gilardino, Vincenzo Iaquinta, Giampaolo Pazzini, Fabio Quagliarella.


    Precisiamo che mancano i giocatori della Roma, quindi verosimilmente ci sarà De Rossi al posto di Cossu, Perrotta e Toni (?) al posto di qualcun'altro (forse).

    Ecco alcuni dati:
    la prima in classifica= 0 convocati
    la seconda in classifica = 2 convocati (possono essere 1 come 3 convocati, come spiegato poche righe fa...)
    la terza in classifica= 4 convocati
    la quarta in classifica=2 convocati
    la quinta in classifica= 1 convocato (Sirigu è il quarto portiere e con ogni probabilità non andrà in Sudafria)
    la sesta in classifica= 2 convocati
    la settima in classifica= 10 convocati. Ovvero come i convocati delle prime 6 classificate messe insieme.


    Ricordo che questi sono dati oggettivi e non interpretazioni.
    Facile il quesito: siete d'accordo oppure no con le convocazioni di Lippi? A voi le considerazioni.
     
    Top
    .
  10. fantantonio99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che difesa :bad:
     
    Top
    .
  11. Gobblo V2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Special Ago @ 9/5/2010, 18:21)
    Ecco i 29 preconvocati di Lippi per i mondiali 2010, dovrà sceglierne 23:

    PORTIERI: Gianluigi Buffon , Morgan De Sanctis, Federico Marchetti, Salvatore Sirigu.
    DIFENSORI: Salvatore Bocchetti, Leonardo Bonucci, Fabio Cannavaro, Mattia Cassani, Giorgio Chiellini, Domenico Criscito, Fabio Grosso, Nicola Legrottaglie, Christian Maggio, Gianluca Zambrotta.
    CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi, Antonio Candreva, Andrea Cossu, Ivan Gennaro Gattuso, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Angelo Palombo, Simone Pepe , Andrea Pirlo.
    ATTACCANTI: Marco Borriello, Antonio Di Natale, Alberto Gilardino, Vincenzo Iaquinta, Giampaolo Pazzini, Fabio Quagliarella.


    Precisiamo che mancano i giocatori della Roma, quindi verosimilmente ci sarà De Rossi al posto di Cossu, Perrotta e Toni (?) al posto di qualcun'altro (forse).

    Ecco alcuni dati:
    la prima in classifica= 0 convocati

    la seconda in classifica = 2 convocati (possono essere 1 come 3 convocati, come spiegato poche righe fa...)
    la terza in classifica= 4 convocati
    la quarta in classifica=2 convocati
    la quinta in classifica= 1 convocato (Sirigu è il quarto portiere e con ogni probabilità non andrà in Sudafria)
    la sesta in classifica= 2 convocati
    la settima in classifica= 10 convocati. Ovvero come i convocati delle prime 6 classificate messe insieme.


    Ricordo che questi sono dati oggettivi e non interpretazioni.
    Facile il quesito: siete d'accordo oppure no con le convocazioni di Lippi? A voi le considerazioni.

    Non c'è gente da convcare :)
    1) In rosso gli Juventini, sono 9 non 10, 9 compreso Candreva che non è nostro, quindi 8! ;)
    2) In blu gli ex-Juve, se la capolista non offre soluzioni ci dobbiamo arrangiare con gli scarti di una misera 7° in classifica

    CITAZIONE (Corey. @ 9/5/2010, 17:26)
    CITAZIONE (Gobblo V2 @ 8/5/2010, 17:11)
    Me ne sbatto :asd:
    Ti pongo una domanda: Perché reputiamo forte l'Argentina? Ne hanno prese 6 dalla Bolivia.. Farebbe meglio a non scendere in campo durante i mondiali.. Non oso immaginare contro la SPAGNA :P

    Cosa vuol dire scusa? ti basi su una partita sola?
    Sì ok, abbiamo fatto schifo durante le qualificazioni, ma non c'entra niente... ti ricordo che nel 2006 avete vinto un Mondiale senza fare 'sti gran partitoni.

    Per il resto sono d'accordo con Endi, Noi (Argentina) non abbiamo una allenatore, voi sì. Che farà errori nelle convocazioni, ma a quanto pare, 4 anni fa vi son serviti a qualcosa.

    Non sto facendo critica contro l'Argentina.
    Molti di noi si sono basati alle qualifiche e traggono la conclusione:" Lippi è un pirla, ha le preferenze, ai mondiali non supereremo i giorni" tutto questo perché non si ha gente valida. Ma l'Argentina perché ha fatto delle orribili qualifiche avendo gente che vale il triplo degli italiani? Di conseguenza voi(argentini), stando al loro ragionamento, non dovreste manco presentarvi ai mondiali dato che ne avete prese 6 dalla bolivia! (esempio a caso). Questo non capisco!

    Edited by Gobblo V2 - 9/5/2010, 18:39
     
    Top
    .
  12. fantantonio99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cannavaro da nazionale?Grosso da nazionale?Legrottaglie da nazionale?Bocchetti da nazionale?Zambortta da nazionale?Gattuso da nazionale?Pepe da nazionale?Iaquinta da nazionale?Quagliarella da nazionale?
    Ecco i miei dubbi :asd:
     
    Top
    .
  13. __endi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iaquinta si. :)

    Anche Bocchetti.

    Quagliarella, Grosso e tutti gli altri manco per sogno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Criscito è di proprietà della Juventus Football Club, sono 10.
     
    Top
    .
  15. fantantonio99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__endi. @ 9/5/2010, 18:39)
    Iaquinta si. :)

    Anche Bocchetti.

    Quagliarella, Grosso e tutti gli altri manco per sogno.

    Avrà fatto si e no 10 partite :asd: però lui forse va anche bene...
    Lo vedo spesso il Genoa giocare,fà acqua da tutte le parti e ogni tanto fa qualche errore madornale :azz:
     
    Top
    .
3646 replies since 7/5/2010, 19:15   36752 views
  Share  
.