Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Editor: creare serieA a gironi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Provate a scaricare il megapack con un sacco di leghe aggiunte (lo trovate nella sezione "database", e date un occhio al campionato di San Marino, è strutturato a gironi, magari può fornirvi lo spunto per creare un campionato italiano a gironi

    Ciao
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ultima domanda: come non far scomparire squadre riserve e primavera quando si crea un campionato???
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 9/12/2009, 13:49)
    CITAZIONE (ilgenio_PaMi @ 8/12/2009, 23:19)
    va bene pozzo..
    senti una domanda ke mi è venuta così: diciamo ke faccio 4 gironi da tot squadre, le prime passano al giorne finale, l'editor da la possibilità di farne passeare altre tot tramite playoff stile serie c?

    mi interesserebbe sapere solo l'editor da questa possibilità..

    Non ho capito bene la domanda, scusa...

    intendi 4 gironi impostando come coppa o come campionato?

    pozzo intendevo una cosa del genere:
    4 gironi da TOT squadre ---> le prime passano al girone finale (4 squadre);
    2°, 3°, 4° e 5° di ogni girone fanno i playoff singoli (come la c2);
    le vincenti di ogni playoff passano al girone finale quindi le prime 4 più le altre vincenti dei playoff (una per ogni girone)..
    ho reso l'idea?
    se si, voglio solo sapere se c'è questa possibilità, per un lavoro futuro..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepp' @ 9/12/2009, 18:20)
    ultima domanda: come non far scomparire squadre riserve e primavera quando si crea un campionato???

    dovrebbe esserci una casellina da spuntare del tipo "abilita anche partite riserve/primavera".

    Scusami ma sono...in ufficio :lol: , più tardi guardo meglio con l'editor aperto...

    CITAZIONE (ilgenio_PaMi @ 9/12/2009, 18:49)
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 9/12/2009, 13:49)
    Non ho capito bene la domanda, scusa...

    intendi 4 gironi impostando come coppa o come campionato?

    pozzo intendevo una cosa del genere:
    4 gironi da TOT squadre ---> le prime passano al girone finale (4 squadre);
    2°, 3°, 4° e 5° di ogni girone fanno i playoff singoli (come la c2);
    le vincenti di ogni playoff passano al girone finale quindi le prime 4 più le altre vincenti dei playoff (una per ogni girone)..
    ho reso l'idea?
    se si, voglio solo sapere se c'è questa possibilità, per un lavoro futuro..

    mmm, non credo! gironi iniziali - playoff - girone finale è troppo! troppi "passaggi"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    va bene pozzo grazie..scusami il disturbo e buon lavoro :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    per mantenere squadre riserve/primavera basta spuntare questa casellina

    Image and video hosting by TinyPic

    Ciao
     
    Top
    .
  7. CelticWarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentite, sto cercando di crearla come Coppa, solo che non riesco a creare dei turni a girone ma solo ad eliminazione diretta? Qualcuno sa come si può fare?
     
    Top
    .
  8. CelticWarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se creassi invece 9/10 campionati potrei fare un campionato a girone unico per farli sfidare a fine anno?
     
    Top
    .
  9. Elena6lamiavita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che alla fine lo postate perchè è uno spettacolo
     
    Top
    .
  10. CelticWarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se riuscissi a farlo xD!
     
    Top
    .
  11. SilverCapo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo Campionato a gironi:

    Allora io ne ho creato uno stile MLS o NBA basato su 4 gironi da 15 squadre senza retrocessioni ma il problema è sempre lo stesso: Crasha!

    Ora sicuramente è un problema del campionato italiano (per altro irrisolvibile al momento) per due motivi:

    1)Vi giuro ho creato almeno 10 file test e tutti crashavano alla stessa fase del caricamento!
    2)Per provare ho creato campionati a gironi in altre nazioni e tutto andava a meraviglia!

    Conseguentemente secondo me l'unica cosa da fare è segnalare il problema alla SI per capire a cosa è dovuto il problema.

    Per quanto mi riguarda posso ipotizzare che sia un conflitto con le competizioni europee, anche se non ci metterei per niente la mano sul fuoco, dato anche il fatto che ho provato a modificare anche quelle.

    Posso assicurare che non esiste alcun conflitto con alcun campionato inferiore alla A o Coppa o Supercoppa di C o di D dato che ho anche provato a cancellarli, come ho anche provato a cancellare Serie A,Coppa Italia e Supercoppa ricreando tutto da capo, risultato?


    Crasha!!!

    E sempre allo stesso punto del Caricamento del Database!
     
    Top
    .
  12. SilverCapo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se scrivo colorato ma è per dare un avviso.

    Penso che quello che vi sto per elencare sia l'unico modo per creare una competizione a gironi + fase eliminatoria comprendente quasi tutte le squadre professionistiche italiane(almeno per il momento).

    Penso che l'unica maniera sia di creare due coppe con gironi e fase eliminatoria,le cui due vincenti giochino una supercoppa.

    Il punto è che a causa delle divisioni dei gironi non sarà possibile far partecipare tutte le squadre e ogni coppa conterrà tutte le squadre di una stessa serie.
    Ad esempio non si può mettere metà serie A in una coppa e l'altra metà nell'altra coppa, anche se va detto che sia possibile mettere un limite di squadre partecipanti per serie nessuno ci assicura che non capiti la stessa squadra in tutte e due le coppe.

    Se volete posso crearla, però purtroppo questi sono i limiti.

    Edited by SilverCapo - 11/12/2009, 23:01
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SilverCapo @ 11/12/2009, 20:05)
    Scusate se scrivo colorato ma è per dare un avviso.

    Penso che quello che vi sto per elencare sia l'unico modo per creare una competizione a gironi + fase eliminatoria comprendente quasi tutte le squadre professionistiche italiane(almeno per il momento).

    Penso che l'unica maniera sia di creare due coppe con gironi e fase eliminatoria,le cui due vincenti giochino una supercoppa.

    Il punto è che a causa delle divisioni dei gironi non sarà possibile far partecipare tutte le squadre e ogni coppa conterrà tutte le squadre di una stessa serie.
    Ad esempio non si può mettere metà serie A in una coppa e l'altra metà nell'altra coppa, anche se va detto che sia possibile mettere un limite di squadre partecipanti per serie nessuno ci assicurà che non capiti la stessa squadra in tutte e due le coppe.

    Se volete posso crearla, però purtroppo questi sono i limiti.

    l'idea è buona, ma ho questo dubbio:

    sarebbe quindi una coppa che si affianca al campionato, giusto? Quante partite verrebbero a fare squadre coinvolte? Forse troppe e si rischierebbe lo stesso errore della prima versione dell'eccellenza con troppe partite da fare in una sola stagione e rischio crash!

    E' solo un dubbio, felice di essere smentito!
     
    Top
    .
  14. SilverCapo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pozzo17 @ 11/12/2009, 20:14)
    CITAZIONE (SilverCapo @ 11/12/2009, 20:05)
    Scusate se scrivo colorato ma è per dare un avviso.

    Penso che quello che vi sto per elencare sia l'unico modo per creare una competizione a gironi + fase eliminatoria comprendente quasi tutte le squadre professionistiche italiane(almeno per il momento).

    Penso che l'unica maniera sia di creare due coppe con gironi e fase eliminatoria,le cui due vincenti giochino una supercoppa.

    Il punto è che a causa delle divisioni dei gironi non sarà possibile far partecipare tutte le squadre e ogni coppa conterrà tutte le squadre di una stessa serie.
    Ad esempio non si può mettere metà serie A in una coppa e l'altra metà nell'altra coppa, anche se va detto che sia possibile mettere un limite di squadre partecipanti per serie nessuno ci assicurà che non capiti la stessa squadra in tutte e due le coppe.

    Se volete posso crearla, però purtroppo questi sono i limiti.

    l'idea è buona, ma ho questo dubbio:

    sarebbe quindi una coppa che si affianca al campionato, giusto? Quante partite verrebbero a fare squadre coinvolte? Forse troppe e si rischierebbe lo stesso errore della prima versione dell'eccellenza con troppe partite da fare in una sola stagione e rischio crash!

    E' solo un dubbio, felice di essere smentito!

    Si si hai capito benissimo... :sisi:
    O meglio una doppia coppa più una supercoppa che si vanno ad aggiungere al campionato normale.(anche se ho qualche dubbio sulla supercoppa)

    comunque in totale ,compreso girone(di sola andata) e partite ad eliminazione diretta, i match penso non più di 8 cui va aggiunta la finale di supercoppa. :asd:

    In ogni caso si può fare un piccolo test.

    Edited by SilverCapo - 11/12/2009, 23:02
     
    Top
    .
  15. CelticWarrior
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SilverCapo @ 11/12/2009, 20:39)
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 11/12/2009, 20:14)
    l'idea è buona, ma ho questo dubbio:

    sarebbe quindi una coppa che si affianca al campionato, giusto? Quante partite verrebbero a fare squadre coinvolte? Forse troppe e si rischierebbe lo stesso errore della prima versione dell'eccellenza con troppe partite da fare in una sola stagione e rischio crash!

    E' solo un dubbio, felice di essere smentito!

    Si si hai capito benissimo... :sisi:
    O meglio una doppia coppa più una supercoppa che si vanno ad aggiungere al campionato normale.(anche se ho qualche dubbio sulla supercoppa)

    comunque in totale compreso girone(di sola andata) e partite penso non più di 8 cui va aggiunta la finale di supercoppa. :asd:

    In ogni caso si può fare un piccolo test.

    Dubbio:
    Perchè fare una supercoppa e non aggiungere solamente un turno in più di coppa?

    Dubbio 2:
    Quando creo i turni di una coppa come faccio a fare il girone?

    Grz! Ciao!

    Dubbio 2 risolto :D!
     
    Top
    .
49 replies since 7/12/2009, 00:15   1112 views
  Share  
.