Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Editor: creare serieA a gironi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Stavo cercando di creare con l'editor un campionato a serie unica con più gironi territoriali..ma non ho idea di come creare un campionato che sia a gironi come la C ma con playoffs finali che coinvolgano tutti i gironi e non uno solo.
    Sapete voi che passaggi dovrei fare?
    Grazie,
    Pepp'
     
    Top
    .
  2. m4ximili4n
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto in board...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (m4ximili4n @ 7/12/2009, 00:22)
    Sposto in board...

    ok. in effetti non sapevo dove postare ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepp' @ 7/12/2009, 00:15)
    Stavo cercando di creare con l'editor un campionato a serie unica con più gironi territoriali..ma non ho idea di come creare un campionato che sia a gironi come la C ma con playoffs finali che coinvolgano tutti i gironi e non uno solo.
    Sapete voi che passaggi dovrei fare?
    Grazie,
    Pepp'

    Guarda, da editor, permettimi di dirti di lasciar perdere, implica modifiche (partecipazione alle coppe europee, meccanismo promozioni/retrocessioni etc...) che rischiano di farti crashare il gioco.

    tieni conto poi di un altro aspetto importante: il gioco a partire dalla 2a stagione (2010/11) NON rispetterà più la suddivisione territoriale (l'ho sperimentato creando promozione e 1a categoria), ma mischierà i giorni.
    E' un limite che con l'editor non si può sistemare purtroppo...

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 00:27)
    CITAZIONE (Pepp' @ 7/12/2009, 00:15)
    Stavo cercando di creare con l'editor un campionato a serie unica con più gironi territoriali..ma non ho idea di come creare un campionato che sia a gironi come la C ma con playoffs finali che coinvolgano tutti i gironi e non uno solo.
    Sapete voi che passaggi dovrei fare?
    Grazie,
    Pepp'

    Guarda, da editor, permettimi di dirti di lasciar perdere, implica modifiche (partecipazione alle coppe europee, meccanismo promozioni/retrocessioni etc...) che rischiano di farti crashare il gioco.

    tieni conto poi di un altro aspetto importante: il gioco a partire dalla 2a stagione (2010/11) NON rispetterà più la suddivisione territoriale (l'ho sperimentato creando promozione e 1a categoria), ma mischierà i giorni.
    E' un limite che con l'editor non si può sistemare purtroppo...

    retrocessioni non dovrebbero esserci...poi i gironi misti, bhe non fa niente...

    ...ma come si fa praticamente a creare un campionato del genere con le prime 4 dei 4 gironi che fanno i playoffs? (anche per le coppe europee, tanto provando e riprpvando non lo farò crashare :lol: )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepp' @ 7/12/2009, 00:30)
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 00:27)
    Guarda, da editor, permettimi di dirti di lasciar perdere, implica modifiche (partecipazione alle coppe europee, meccanismo promozioni/retrocessioni etc...) che rischiano di farti crashare il gioco.

    tieni conto poi di un altro aspetto importante: il gioco a partire dalla 2a stagione (2010/11) NON rispetterà più la suddivisione territoriale (l'ho sperimentato creando promozione e 1a categoria), ma mischierà i giorni.
    E' un limite che con l'editor non si può sistemare purtroppo...

    retrocessioni non dovrebbero esserci...poi i gironi misti, bhe non fa niente...

    ...ma come si fa praticamente a creare un campionato del genere con le prime 4 dei 4 gironi che fanno i playoffs? (anche per le coppe europee, tanto provando e riprpvando non lo farò crashare :lol: )

    la spiegazione è un pò lunga ed ora, scusami, non ho aperto l'editor, proverò domani a darti risposta.
    ps molto importante: ma tu con l'editor ci sai smanettare o parti da zero?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 00:33)
    CITAZIONE (Pepp' @ 7/12/2009, 00:30)
    retrocessioni non dovrebbero esserci...poi i gironi misti, bhe non fa niente...

    ...ma come si fa praticamente a creare un campionato del genere con le prime 4 dei 4 gironi che fanno i playoffs? (anche per le coppe europee, tanto provando e riprpvando non lo farò crashare :lol: )

    la spiegazione è un pò lunga ed ora, scusami, non ho aperto l'editor, proverò domani a darti risposta.
    ps molto importante: ma tu con l'editor ci sai smanettare o parti da zero?

    non parto da zero, conosco le basi, ma non sono nemmeno un grande esperto.
    Aspetto domani allora quando avrai tempo ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Quanti gironi di serie A hai in mente? Quante squadre x girone?

    Poi 16 squadre ai playoff, in stile coppa ed eliminazione diretta (4 ti di finale, semifinale e finale)?

    Non credo sia impossibile da creare, ma ribadisco i miei dubbi sulla compatibilità con il resto del gioco, a meno di cancellare del tutto serie b, lega pro, coppa italia etc..., sempre con molti dubbi... :cry:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 00:44)
    Quanti gironi di serie A hai in mente? Quante squadre x girone?

    Poi 16 squadre ai playoff, in stile coppa ed eliminazione diretta (4 ti di finale, semifinale e finale)?

    Non credo sia impossibile da creare, ma ribadisco i miei dubbi sulla compatibilità con il resto del gioco, a meno di cancellare del tutto serie b, lega pro, coppa italia etc..., sempre con molti dubbi... :cry:

    4 gironi da 20 squadre, le prime 4 di ogni girone ai playoff tipo nba (eliminazione)

    Serie B e C vanno a finire tutte in Serie A in pratica, fino alla C1 sono 78 squadre...le altre due prendo Avellino e Messina ed è fatta XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepp' @ 7/12/2009, 00:46)
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 00:44)
    Quanti gironi di serie A hai in mente? Quante squadre x girone?

    Poi 16 squadre ai playoff, in stile coppa ed eliminazione diretta (4 ti di finale, semifinale e finale)?

    Non credo sia impossibile da creare, ma ribadisco i miei dubbi sulla compatibilità con il resto del gioco, a meno di cancellare del tutto serie b, lega pro, coppa italia etc..., sempre con molti dubbi... :cry:

    4 gironi da 20 squadre, le prime 4 di ogni girone ai playoff tipo nba (eliminazione)

    Serie B e C vanno a finire tutte in Serie A in pratica, fino alla C1 sono 78 squadre...le altre due prendo Avellino e Messina ed è fatta XD

    Sai che...mi piace come idea !!! :lol:
    Domani ci do un occhio...

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    Mini guida

    Apri l'editor e carichi il db di default
    Salvi subito con un altro nome
    Vai in competizioni e crei Campionato Italiano ed i 4 gironi
    esempio
    Image and video hosting by TinyPic

    Ora, prima di attivare il campionato, devi "popolare" i 4 gironi

    Una volta fatto questo,
    clicca su aggiungi regole nazione, seleziona nazione, nazione attiva, italia,
    crea nuova competizione/regole, impostazioni (non modificare nulla) e clicca su finish

    Ora vedi a sin: regole nazione italia, campionati,
    clicca su aggiungi e selezioni contiene serie inferiori
    Image and video hosting by TinyPic

    seleziona competizione > campionato italiano
    aggiungi serie minori > aggiungi i 4 giorni
    Image and video hosting by TinyPic

    impostazioni (dove definisci alcuni parametri, tipo nr sostituzioni, giorno di campionato etc..) e poi clicchi su add competition

    arrivi a questa schermata dove puoi sistemare altre cose (date, premi, regole partite)
    Image and video hosting by TinyPic

    la casella eliminatorie è quella che ti permette di gestire i playoff (eliminatorie campionato)

    problemi attuali:
    1. non mi fa inserire più di 4 squadre in totale in questi playoff
    2. non so come impostare la partecipazione alle coppe europee

    provaci anche tu...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    6,736
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 12:01)
    la casella eliminatorie è quella che ti permette di gestire i playoff (eliminatorie campionato)

    problemi attuali:
    1. non mi fa inserire più di 4 squadre in totale in questi playoff
    2. non so come impostare la partecipazione alle coppe europee

    provaci anche tu...

    fino ai playoff ci sono ^_^ io li impostavo nei singoli gironi, non avevo pensato ad inserirli nella scheda della Serie A... :lol: :lol: :lol:

    ..per le coppe europee faccio un tentativo nel gioco e vedo se crasha ;)
    GRAZIE! :P

    CITAZIONE (Pepp' @ 7/12/2009, 13:11)
    CITAZIONE (Pozzo17 @ 7/12/2009, 12:01)
    la casella eliminatorie è quella che ti permette di gestire i playoff (eliminatorie campionato)

    problemi attuali:
    1. non mi fa inserire più di 4 squadre in totale in questi playoff
    2. non so come impostare la partecipazione alle coppe europee

    provaci anche tu...

    fino ai playoff ci sono ^_^ io li impostavo nei singoli gironi, non avevo pensato ad inserirli nella scheda della Serie A... :lol: :lol: :lol:

    ..per le coppe europee faccio un tentativo nel gioco e vedo se crasha ;)
    GRAZIE! :P

    ah...il fatto dei playoff a massimo 4 squadre è tosto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    pozzo mica sai se cè la possibilità ke i playoff siano strutturati a ginore all'italiana con le vincitrice di 4 gironi?
    tipo mondiale 1950, non so se ho reso l'idea..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    10,825
    Location
    Cremona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilgenio_PaMi @ 7/12/2009, 13:40)
    pozzo mica sai se cè la possibilità ke i playoff siano strutturati a ginore all'italiana con le vincitrice di 4 gironi?
    tipo mondiale 1950, non so se ho reso l'idea..

    credo che basti selezionare le eliminatorie come "campionato" invece che come coppa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    ok..
    e sai se è possibile far si ke passino al girone finale più di una squadra per girone?
     
    Top
    .
49 replies since 7/12/2009, 00:15   1112 views
  Share  
.