Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Il Baretto del Totoschedine FMF

Sfoghiamoci qua...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    5,765

    Status
    Offline

    Q5YloMi

    MtSKSnN



    E con l'ultima schedina si arriva al finale di questa stagione bellissima e piena di record per il Totoschedine!
    La vittoria finale se l'aggiudica il veterano Special Ago che oltre alla competizione, si porta a casa anche il nuovo record all time per il massimo punteggio raggiunto, complimenti!
    Al secondo posto si piazza invece Rossiccio, che ha cercato più volte di rientrare nella lotta al primo posto, sarà più fortunato l'anno prossimo?
    Ma veniamo alla lotta per il terzo posto, riaperto clamorosamente 2 settimane fa: prevale Toxic su Gordon per un solo punto! Bellissima lotta anche questa, che si ripeterà sicuramente anche il prossimo anno!
    Vincitore dell'ultima giornata il nostro caro Milanista2.0 che dirà la sua il prossimo anno, quando ai nastri di partenza ci sarà anche lui insieme a tutti gli altri partecipanti che ringraziamo di cuore per essere stati sempre più numerosi



    QUI
    la classifica finale


    AVATAR PER IL VINCITORE

    xDIloTY

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    He rounds the 'keeper...and scores!

    Group
    Member
    Posts
    1,692
    Location
    Ash Tree Lane

    Status
    Offline
    5° posto, niente male
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    -10 dal podio con 3 schedine in meno, quest'anno è andata così purtroppo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Nazionale

    Group
    Member
    Posts
    2,189
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Fuori dalla top 10 :mado: ma mai come quest anno la lotta è stata così serrata
    O siamo migliorati noi o sono diventate più scarse le squadre
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    13,924
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Il prossimo anno sarà battaglia vera col milanista2.0
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,602
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Bene top 10 centrata! :woot: sfiorati i 300 punti, speriamo di fare meglio in futuro!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    14,998
    Location
    Auronzo di Cadore

    Status
    Offline
    Ci consoliamo con la vittoria del TotoCoppe! :winner:
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    E anch'io ho fatto il TRIPLETE :winner: :winner: :winner:

    La vittoria più bella dei miei 3 totoschedine (ora sono da solo, avendo lasciato Kobra a 2 toto vinti), perchè giunta al termine di una stagione ricchissima di emozioni e di colpi di scena.. ringrazio i miei inseguitori per aver tenuto viva la lotta ma quest'anno era il mio anno e credo sarà difficilissimo anche per me "raggiungermi" o anche solo provare ad eguagliare questo record, in quanto abbiamo appena terminato una stagione calcistica a mio avviso facile da pronosticare con tante squadre materasso, pochi squadroni che però le vincevano tutte e pronostici mediamente semplici... già il record di Vincent di 301 punti sembrava straordinario e quest'anno l'abbiamo battuto di oltre 20 punti :o:

    C'è stato un attimo alla fine della 38^giornata in cui mi son detto: "ecco, questo è il momento giusto per ritirarsi da vincitore", poi però ci ho pensato e mi son detto che non è venuto ancora il momento di abdicare... se volete venire a prendervi il titolo, non conquisterete una palma vacante ma dovrete combattere ancora con me e sono sicuro che la vostra eventuale vittoria sarà ancora più dolce! :D

    Quindi vi do appuntamento ad agosto e rilancio la sfida a tutti più carico che mai per conquistare il 4° titolo ma soprattutto per continuare la mia striscia di 7 annate consecutive fra i primi due classificati conquistando l'ottava di fila... vi aspetto al varco e vi voglio più agguerriti e preparati che mai :riot:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Comunque quando potete modificate la classifica con la schedina bonus che, come da regolamento, poteva assegnare fino a 10 punti bonus.
    Qui di seguito trovate il conteggio corretto, sono tutti da sistemare grazie:

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il regolamento è chiaro. E lo hai postato proprio tu:

    CITAZIONE (Special Ago @ 1/9/2016, 14:17) 
    Questa schedina comprende i punti bonus (per un massimo di 10 punti) da aggiungere al punteggio di ciascun giocatore a fine stagione, una volta acquisiti i seguenti traguardi:


    Vincitrice scudetto (punti bonus assegnati 1) "NOME SQUADRA"

    Squadre in 2° e 3° posiz. qualificate per la CHAMPIONS LEAGUE (pts bonus assegnati 2) "NOMI 2 SQUADRE"

    Squadre qualificate per la UEFA EUROPA LEAGUE (punti bonus assegnati 3) "NOMI 3 SQUADRE"

    Squadre retrocesse in Serie B (punti bonus assegnati 3) "NOMI 3 SQUADRE"

    Capocannoniere Campionato (punti bonus assegnati 1) "NOME CALCIATORE"








    LIMITE MASSIMO PER POSTARE: MARTEDI 20 SETTEMBRE H 23:00

    "Vi sarà inoltre, a partire dall'edizione 2016/17, una schedina di punti bonus (per un massimo di 10) che comprenderà la vincitrice dello scudetto, le altre 2 squadre qualificatesi in Champions League, le 3 qualificate all'Europa League, le 3 retrocesse e il capocannoniere del campionato. Questi pronostici verranno giocati ad inizio stagione e conteggiati a fine torneo, sommandoli ai punti conquistati dal giocatore nei 38 turni del nostro totoschedine."


    I punti bonus non vengono assegnati per ogni squadra indovinata in una determinata categoria. Ma per ogni categoria indovinata al completo.

    Quindi se fossero state indovinate tutte e 3 le squadre retrocesse, i punti bonus sarebbero stati 3, se ne fosse stata sbagliata anche una sola, i punti bonus sono 0!

    "(punti bonus assegnati 3)", non 1 per squadra, ma per tutte e 3 in totale!

    1 punto per la vincitrice dello scudetto + 2 punti per le altre squadre qualificate in champions league + 3 punti per le squadre qualificate in europa league + 3 punti per le squadre retrocesse in serie B + 1 punto per il capocannoniere della serie A = 10.

    Ora copiati il regolamento, tanto sei bravo in quello!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Il regolamento è chiarissimo: PER UN MASSIMO DI 10 PUNTI.

    Ogni squadra azzeccata vale 1 punto.

    Non c'è bisogno di grandi interpretazioni per capirlo.

    Se azzecco 6 cose, guadagno 6 punti. Se ne azzecco 3, ne prendo 3. Non mi sembra difficile.

    Richiedo di nuovo, gentilmente, la correzione con i giusti calcoli.

    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Special Ago @ 4/6/2017, 16:20) 
    Il regolamento è chiarissimo: PER UN MASSIMO DI 10 PUNTI.

    Questo c'è scritto, è chiaro ed è evidente in tutti i casi.

    CITAZIONE (Special Ago @ 4/6/2017, 16:20) 
    Ogni squadra azzeccata vale 1 punto.

    Questo invece non c'è scritto, non è evidente e anzi sviene smentito dalle diciture presenti.


    "Squadre retrocesse in Serie B (punti bonus assegnati 3)"

    3 punti assegnati per aver indovinato le squadre retrocesse in Serie B. E non 1 per ogni squadra indovinata.

    Il calcolo è corretto!

    Prego!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    36,117
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Stai, come tuo solito, facendo una questione inutile su un calcolo talmente banale da essere palese a tutti... ad inizio stagione quando ho stilato il regolamento (questa proposta della schedina bonus ti ricordo essere un parto totalmente mio) ho studiato la cosa per permettere a tutti di recuperare qualche punto (fino a 10) grazie a questi bonus.

    Tu invece di eseguire un regolamento stai facendo questioni inutili e ti stai impuntando con il tuo solito stupido orgoglio pur di non accontentare quanto c'è scritto sul regolamento da me stilato.
    Fai l'analisi del periodo per fare i dispetti, quando tutti gli staffer all'epoca erano d'accordo sulla cosa e davano i 10 punti uno ad uno per ogni pronostico azzeccato... un pò come avviene con la schedina base: non do 5 punti a chi azzecca tutte e 5 le estere dandone 0 se ne si sbaglia qualcuna; se ne azzecco 4 prendo 4 punti, se ne azzecco 2 ne prendo 2.
    Persino un bambino capirebbe la cosa, è di una semplicità disarmante, di una banalità sconcertante. Ma io so perchè fai così, e ormai lo sanno tutti.

    Mi dispiace solo che tu continui imperterrito a scavalcare regolamenti e buon senso da mesi a questa parte senza che nessuno di più saggio ti riporti a più miti consigli.
    Spero che prima o poi qualcuno ti faccia capire dove stai sbagliando... confido ormai solo più nella saggezza altrui, in te ho smesso di credere da tanto tempo e stai scendendo sempre più a fondo. Capirai un giorno, forse... lo spero per te e per la nostra amicizia che hai rovinato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Amministratore
    Posts
    30,891
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In realtà quello che sta aprendo questioni banali sei tu. E non solo in questo topic.

    Io mi attengo a quello che c'è scritto, nel rispetto di chi collabora con me e di chi ha partecipato con costanza o meno alla competizione.
    A differenza tua che non sai neanche dov'è di casa il rispetto delle persone.

    Propini scuse false quando non servono, e ti tiri indietro quando invece dovresti abbassare la testa e scusarti.

    Detto ciò, il regolamento è quello. E dato che ha creato difficoltà di comprensione perfino a chi lo ha postato, allora il prossimo anno sarà ben più chiaro e articolato.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Member
    Posts
    17,602
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    Premesso parlo solo dei punti bonus e non mi permetto di dire altre cose che non so e non mi interessano nemmeno.

    Ora a me non cambia nulla(e credo nemmeno per la classifica generale,e alla fine sempre un gioco è) ma pure io quando ho messo i punti bonus li intendevo come dice Special Ago. Magari ho sbagliato,boh. Ma mi sembrava chiaro che 1 valeva uno almeno così pensavo.

    Comunque non credo cambi granchè alla fine, ci sarebbe credo qualche leggera modifica ma niente di che presumo.

    Ma non state a litigare per ste cose, mettetevi d'accordo, è un gioco ;)
     
    Top
    .
8211 replies since 22/8/2009, 10:36   90934 views
  Share  
.