Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Atalanta Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :::Fiu:::
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Atalanta minaccia gli ultrà!

    CITAZIONE
    "Provvedimenti clamorosi" contro una parte dei propri tifosi. Li minaccia l'Atalanta al termine di un comunicato nel quale viene contestata la decisione del Casms del Viminale di concedere ai soli abbonati nerazzurri di assistere alla partita con la Roma del 15 febbraio. "Il senso di impotenza della nostra società è enorme: esprimiamo solidarietà alle forze dell'ordine per la difficoltà del loro operato" ha precisato in una nota il club bergamasco.

    La decisione dell'organo del ministero degli Interni è scattata per via degli incidenti avvenuti in occasione di Atalanta-Bologna dello scorso 28 gennaio. "Chiediamo alle forze dell'ordine la massima determinazione nell'individuare i responsabili dei gravi episodi di violenza accaduti al di fuori dello stadio prima della partita in questione - si legge nel comunicato - Se le attività di indagine non consentiranno l'individuazione dei responsabili, la società si riterrà libera di adottare provvedimenti, anche clamorosi, per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro".

    Ma quali potrebbero essere questi provvedimenti clamorosi? Uno lo paventò proprio l'allora presidente dell'Atalanta, Ivan Ruggeri, dopo gli incidenti verificatisi dentro e fuori lo stadio Atleti Azzurri d'Italia in occasione della gara (poi sospesa) col Milan dell'11 novembre 2007 (il giorno della morte di Gabriele Sandri): "Ai miei tifosi dico di eliminare i teppisti, altrimenti chiudo la curva". Chissà se il figlio Alessandro, salito alla presidenza dopo la gravissima malattia del padre, non passerà dalle parole ai fatti.

    fonte tgcom
     
    Top
    .
  2. [the coach]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il comunicato stampa ufficiale esposto dalla società:

    Atalanta esprime grande amarezza per la decisione del CASMS di limitare l’ingresso ai soli abbonati in occasione della gara Atalanta-Roma, in programma allo stadio di Bergamo domenica 15 febbraio.
    Atalanta ritiene profondamente ingiusto punire la tifoseria sana del nostro Club, che non ha nulla da spartire con l’azione violenta ed ingiustificabile di pochi incivili.
    Atalanta ha adottato tutti i provvedimenti normativi previsti per la prevenzione degli incidenti negli stadi, sostiene da molti anni numerose iniziative, in collaborazione con scuole, oratori e società dilettantistiche, per divulgare una corretta educazione sportiva ed il massimo rispetto delle persone e degli avversari: le azioni impunite di poche persone, non tifosi e non sportivi, sembrano tese a danneggiare direttamente il Club, la tifoseria e la città di Bergamo.
    Il senso di impotenza della nostra società è enorme: esprimiamo solidarietà alle forze dell’ordine per la difficoltà del loro operato e chiediamo alle stesse la massima determinazione nell’individuare i responsabili dei gravi episodi di violenza accaduti al di fuori dello stadio prima della partita Atalanta–Bologna.
    Se le attività di indagine non consentiranno l’individuazione dei responsabili, la società si riterrà libera di adottare provvedimenti, anche clamorosi, per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

    fonte: atalanta.it
     
    Top
    .
  3. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Euforia Doni: "Dimostrato che facciamo sudare le grandi"


    BERGAMO - Ha giocato solo grazie al lavoro del fisioterapista ma è risultato ancora una volta il migliore in campo. Cristiano Doni, nonostante il mal di schiena, è stato decisivo contro la Roma. "Sono contento, è un buon momento per noi, abbiamo dimostrato anche oggi che ci siamo e facciamo sudare le grandi, continuando così possiamo toglierci grandi soddisfazioni. - ha detto a 'Sky' il capitano dell'Atalanta - Non abbiamo preparato la gara in un modo particolare, l'abbiamo fatto come al solito con l'aggressività e l'organizzazione, che sono poi i nostri punti di forza. Spero di stare bene anche domenica prossima, perchè ho preso una stiracchiata, ma oggi ho potuto segnare grazie al lavoro del fisioterapista". Doni un pensiero alla Nazionale non vuole farlo. "Spero che sia quella over 36, così mi riposo, vorrà dire che starò già in vacanza... Io sono un tifoso della Nazionale, ci sono giocatori molto più validi".

    calciomercato.it
     
    Top
    .
  4. Dr.Cli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Atalanta, Guarente: "Vogliamo la qualificazione in Uefa"


    "L'Europa è un sogno per noi: siamo felici delle vittorie ottenute con due big come l'Inter prima e la Roma poi. Vogliamo continuare su questa strada con la speranza di poter raggiungere la qualificazione in Uefa". Le ambizioni dell'Atalanta vanno di scena ai microfoni di Radio kiss kiss, per voce di uno dei migliori elementi nerazzurri, Tiberio Guarente: "I problemi in trasferta? Credo che quest'anno tutte le cosiddette "provinciali" abbiano avuto problemi lontano dalle mura amiche, mostrando segnali di fatica. Forse l'Atalanta ha interpretato male l'inizio di stagione, disputando gare non all'altezza in trasferta, ma è vero che da qualche giornata abbiamo aggiustato il tiro. Dobbiamo raccogliere quanto prima i punti necessari per la salvezza matematica, per poi concentrarci su altri obiettivi".

    tmw.com
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Member
    Posts
    25,614
    Location
    Nocera Inferiore (SA)

    Status
    Offline
    Atalanta, Del Neri: "Sarà una gara durissima"

    Gigi Del Neri, nella partita contro il Napoli, ritrova il capitano Cristiano Doni (36). Ma il tecnico dell'Atalanta è ancora dubbioso sul suo impiego: "Sta bene - ha comunque confermato -, ma valuteremo solo all'ultimo se farlo partire o meno dal primo minuto. Intanto riprendiamoci Manfredini, Guarente e Cigarini". Sulle pagine de Il Nuovo giornale di Bergamo, Del Neri presenta la sfida con il Napoli: "Credo proprio che i partenopei siano in netta ripresa. Secondo me il Napoli ora non è affatto in crisi. Forse occupano una posizione non consona alle previsioni d'inizio anno, ma ora le cose sembrano cambiare anche per loro: le ultime uscite, infatti, sono state molto buone, e il 2-2 di Genova credo che sia un segnale chiaro e netto". Che Atalanta si aspetta mister Del Neri? "Come sempre mi aspetto una squadra battagliera, che abbia voglia di fare bene. Spero che sarà una partita non cattiva ma maschia".
     
    Top
    .
  6. Genio™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Atalanta: Floccari, campionato finito

    Da Bergamo arrivano brutte notizie per Gigi Del Neri e per molti fantallenatori.
    Infatti quella di domenica scorsa in casa contro il Genoa potrebbe essere stata l'ultima partita di Sergio Floccari di questa stagione e, probabilmente, anche l'ultima con la maglia nerazzurra atalantina.
    L'infortunio rimediato negli ultimi minuti di domenica scorsa si è rivelato di una certa gravità, come testimoniato dall'ecografia, che ha evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra.
    Campionato finito per lui, visto che molto difficile appare un suo recupero per l'ultima di campionato, quindi l'Atalanta e i molti fantallenatori che lo avevano in rosa dovranno fare a meno di lui per il rush finale

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  7. Genio™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATALANTA: HASPOLATLI



    Cihan Haspolatli, 29 anni, centrocampista difensivo del Busrsaspor, è vicinissimo a firmare con l'Atalanta. E' in scadenza di contratto e in passato ha giocato con il Galatasary (118 presenze e 10 gol).

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  8. Genio™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATALANTA: ACQUAFRESCA



    "Confermo che l'Atalanta, ad oggi, e' in pole per avere Robert Acquafresca". Lo ha detto il presidente Enrico Preziosi. Lo conferma l'agente dell'attaccante di proprieta' dell'Inter ora al Cagliari, ma gia' dirottato da Massimo Moratti al Genoa nell'affare Milito-Thiago Motta. E Genova non sara' la sua ultima tappa... "Su Robert ci sono anche Napoli e Parma- ha continuato il suo procuratore Paolo Fabbri a calciomercato.it- ma io non escluderei nemmeno Cagliari e Genoa. La Roma? No, non so se i giallorossi si faranno mai avanti. La nostra intenzione e' di temporeggiare ancora tre o quattro giorni, perche' e' chiaro che, se salta fuori il Real Madrid della situazione, che per Robert puo' essere rappresentato dalla Roma, dalla Fiorentina, dalla Lazio, dal Palermo, dall'Udinese o da qualunque altra squadra con ambizioni europee, io devo fare gli interessi del ragazzo, fermo restando la grande simpatia per le altre squadre interessate a Robert". Quando saremo in grado di conoscere il futuro di Acquafresca? "Sicuramente non andremo avanti a lungo, penso che entro la fine della settimana entrante tireremo le somme. Se entro giovedi' o venerdi' non c'e' la Roma o le altre squadre che le ho citato prima, allora decideremo tra quelle che ci sono gia'. E mi sembra di capire che il presidente Preziosi preferisca l'Atalanta perche' si metterebbe anche al riparo da eventuali comproprieta'".

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  9. Genio™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    ATALANTA: TIRIBOCCHI



    Simone Tiribocchi passa all'Atalanta. Lo ha comunicato la stessa società bergamasca, specificando che l'attaccante, al Lecce nella stagione appena conclusa, ha firmato un contratto fino al 2012. Questa la nota diffusa: "L'Atalanta BC comunica di avere acquisito i diritti sportivi del giocatore Simone Tiribocchi, che ha stipulato con la società un contratto triennale".

    sportmediaset.it

     
    Top
    .
  10. Heath.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo Tir! E speriamo bene per Acquafresca anche se sono un po' scettico a riguardo...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Nella storia del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    19,907
    Location
    Cinisello Balsamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nicola Madonna: "Atalanta, arrivo"


    Il centrocampista figlio d'arte Nicola Madonna (23) annuncia l'imminente firma con l'Atalanta: "Manca solo poco, questioni di giorni e ci sarà nero su bianco. Sono contento perchè potrò confrontarmi con la massima serie e l'ultima stagione con l'AlbinoLeffe (33 presenze e 6 gol, ndr) mi ha permesso di fare il salto di categoria". La trattativa ha sorpreso un po' tutti, ma non il diretto interessato. "Non è stata un'operazione lampo – rivela l'esterno destro -. Era da diverso tempo che le parti si stavano incontrando e tutto si e' risolto per il meglio". Per Madonna un ritorno a casa, dopo la trafila delle giovanili: "L'ambiente della Celeste è stato ideale per crescere, non posso che ringraziare tutta la società".

    fonte: TMW

    finalmente qualcuno si accorge di Madonna, uno dei miei giocatori preferiti della B...l'anno prossimo lo prendo al fantacalcio! :asd:
     
    Top
    .
  12. ->Marco<-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SECONDA AMICHEVOLE OK
    DIECI GOL ALL'ALENSE


    Seconda uscita stagionale dell’Atalanta targata Gregucci oggi pomeriggio a Brentonico. Piccolo trotto per una buona parte del primo tempo per i nerazzurri che nella ripresa trovano la marcia giusta e finiscono per seppellire sotto dieci gol (a due) la squadra trentina, che milita nel campionato di Eccellenza.

    Domani giornata di riposo. La squadra si ritroverà in serata per la cena e sabato doppio allenamento alle 9,45 e 17

    Atalanta: Consigli (1 st Coppola) Madonna (15 st Garics), Capelli (15 st Bianco), Pellegrino (15 st Manfredini), Peluso (15 st Bellini), Layun, Caserta (15 st Barreto), Radovanovic (15 st Guarente), Valdes (15st Padoin), Doni, Tiribopcchi (15 st Acquafresca).

    Marcatori: Ponticelli (Alense) , Radovanovic (2), Tiribocchi, Menolli (Alense), Layun, Doni (2), Padoin, Barreto, Acquafresca (2).

     
    Top
    .
  13. ->Marco<-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ruopolo-Atalanta, alla fine si farà


    La quarta punta dell'Atalanta porterà il nome di Francesco Ruopolo (26). Sarà forse il colpo di fine mercato, ma secondo indiscrezioni provenienti da Zingonia e raccolte da "TuttoMercatoWeb", l'area tecnica atalantina ha già individuato da tempo nell'ariete campano la valida alternativa di Simone Tiribocchi e Robert Acquafresca. Se l'AlbinoLeffe non riceverà un'offerta importante per il proprio attaccante – il Bari di Ventura aveva sondato il terreno per il giocatore - il patron Gianfranco Andreoletti girerà Ruopolo al club bergamasco, con il quale sta instaurando un rapporto di grande collaborazione.

    Mi piace Ruopolo...:sisi:
     
    Top
    .
  14. Genio™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Atalanta, via Gregucci arriva Conte
    Si attende l'ufficialità del club



    E' già finita l'avventura di Angelo Gregucci sulla panchina dell'Atalanta. Il tecnico, arrivato in estate per sostituire Gigi Delneri, è stato esonerato. Fatale la brutta sconfitta di Bari, la quarta in altrettante uscite dei nerazzurri, relegati all'ultimo posto a zero punti. Si attende l'ufficialità da parte della società. Al suo posto arriverà l'ex allenatore del Bari Antonio Conte, che è a Zingonia a colloquio con la dirigenza.

    sportmediaset.it
     
    Top
    .
  15. ~Vincent™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gregucci un mediocre allenatore capace di rovinare un gruppo che ha fatto benissimo negli ultimi 3 anni :bad:
     
    Top
    .
531 replies since 21/9/2007, 18:40   5961 views
  Share  
.