Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Lazio Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zauri non nasconde la crisi Lazio, ma ha già in mente la cura: "Il derby è la partita, noi saremo pronti"


    Mercoledi sera c'è il derby, ed in casa Lazio non c'è tempo per analizzare troppo la sconfitta interna contro l'Udinese.

    Luciano Zauri, capitano biancoceleste, è conscio delle difficoltà della squadra, ma promette lo stesso una Lazio battagliera per mercoledi:
    "Il morale è giù, ma è normale. I miracoli non accadono sempre, speravamo di avere più punti. Siamo preoccupati dalla nostra classifica e dobbiamo uscire da questa situazione. Ci tenevamo ad arrivare al derby con maggiore tanquillità e serenità, ma la sconfitta con l`Udinese sicuramente non ci consente di arrivare con lo stato d`animo migliore. Il derby comunque è troppo importante per non recuperare energie fisiche e mentali. E` una partita differente. Il derby è la partita. Noi saremo pronti, vedrete qualcosa di diverso da parte nostra".

    Non può mancare un giudizio sulla Roma, prossima avversaria: "Ci fa paura la loro euforia dettata dai risultati. Sono una bella squadra, li rispettiamo, ma non li temiamo. Spero che le nostre caratteristiche vengano fuori per sopperire alla differenza tecnica con la Roma".

    La conclusione è dedicata a Delio Rossi ed al pubblico laziale: "Abbiamo altri problemi, non ci siamo soffermati a parlare di questo con lui, ma ci dispiace per il mister. I fischi? Ci possono stare è vero, ma tifosi devono restarci vicini, specie nei confronti dei nuovi arrivati".
     
    Top
    .
  2. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zauri, una parola per descrivere il mondo Lazio nel derby: "Polli"


    Luciano Zauri ha vissuto malissimo il post partita di ieri. La Roma ha ottenuto il risultato pieno riuscendo addirittura a rimontare la sua Lazio, fattore fastidioso in una partita qualsiasi, figuriamoci in un derby sentito come quello capitolino.

    L'analisi del capitano biancoceleste, però, tende a rincuorare i suoi compagni cercando di prendere qualche spunto positivo nel mezzo di un periodo assolutamente da dimenticare. "E' una classifica bugiarda e questo derby lo ha dimostrato - ha detto l'ex atalantino - Abbiamo giocato alla pari con la Roma, siamo stati puniti solo da alcune indecisioni difensive.

    Comunque abbiamo fatto un passo in avanti, ma ancora una volta abbiamo confermato di non saper gestire il risultato. Contenti per la prestazione, ma dispiaciuti per il risultato. Il rammarico è aver preso gol in contropiede. Siamo stati infilati come polli".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    Se non arriva Carrizo a gennaio..Lotito al rogo :mod:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    Guidolin: 'Del tutto infondate le voci sulla Lazio'

    Francesco Guidolin spiega il 'no' alla panchina dei Queens Park Rangers. L'ex allenatore del Palermo ha dichiarato nel corso di un'intervista a Udineseblog: "Sono andato a Londra ed ho parlato con Briatore, ma so che non sarebbe stata la scelta giusta per me e non l'ho presa in considerazione. Le voci sul mio passaggio alla Lazio sono arrivate anche a me, ma non c'è nulla di vero e sono totalmente infondate. Delio Rossi è un grande allenatore ed è assurdo metterlo in discussione dopo tutto quello che ha fatto a Roma".

    image

     
    Top
    .
  5. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lazio, svolta per Rocchi

    Dopo De Silvestri, Rocchi. E’ l’idea e l’obiettivo della Lazio: trovare un accordo con il bomber biancoceleste, 30 anni, contratto in scadenza il 30 giugno 2009. Ferito dalle critiche, deciso e convinto di dare una sterzata nel mercato di gennaio, portando avanti il lavoro rimasto incompiuto alla fine di agosto, Lotito intende partire dal prolungamento di Rocchi. Gli servirebbe anche per dare un segnale allo spogliatoio biancoceleste, piuttosto inquieto nelle ultime settimane. Non è un mistero che molti giocatori attendono gli sviluppi di questa trattativa anche per interpretare il proprio destino e le prospettive della società. Ce ne sono diversi in lista d’attesa e il pensiero dominante è uno solo: se incontra difficoltà a trovare un accordo Rocchi, uno dei big e dei più in vista della squadra, come possono pensarci gli altri?

    Questo è l’interrogativo, ma un riavvicinamento tra il bomber veneziano e la Lazio intanto c’è stato. Ora si intravede la possibilità di raggiungere un’intesa, così filtra dalle segrete stanze di Formello. Sino a qualche giorno fa, invece, la distanza appariva enorme.
    Un’apertura in parte confermata, con la dovuta prudenza, da Oscar Damiani, procuratore di Rocchi. «Continuiamo a trattare. Qualche passo avanti c’è stato, ma non abbiamo ancora un accordo. Se stiamo parlando, è proprio perché crediamo in questa possibilità. Il desiderio di Tommaso è sempre quello di restare alla Lazio» ha spiegato ieri pomeriggio Damiani.
     
    Top
    .
  6. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Adriano rischia di fare una brutta fine": parola di un brasiliano che domenica non lo marcherà...


    Adriano si deve aiutare da solo, ma va anche aiutato. Altrimenti rischia una brutta fine": parole pesanti ma anche di solidarietà, quelle pronunciate oggi da Cribari, il difensore della Lazio che domenica sarà di scena proprio a San Siro contro la squadra del suo connazionale. Anche se difficilmente giocherà.

    "L'Inter è comunque la squadra più forte del mondo ad oggi, ma la Lazio non sbaglia mai le gare che contano - ha detto il difensore - e pensiamo di poter andare a San Siro per fare l'impresa. Ci dobbiamo mettere la stessa grinta mostrata contro il Werder. Io sto bene, ho risolto quasi tutti i problemi e spero di rimanere a lungo qui alla Lazio. Se mi vogliono...".
     
    Top
    .
  7. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' svedese, ha il cognome slavo come Ibra ma fa il difensore. E piace alla Lazio...


    La Lazio è sempre sulle tracce di Daniel Majstorovic, difensore svedese in forza al Basilea che in estate è stato ad un passo dalla formazione biancoceleste.

    Soprattutto se il club capitolino dovesse proseguire la sua avventura europea un rinforzo nel pacchetto arretrato diventerebbe obbligatorio ed a quel punto il maggiore indiziato per sbarcare a Roma sarebbe proprio Majstorovic.

    Ricordiamo che secondo alcune indiscrezioni il suo arrivo alla Lazio al termine del mercato estivo sfumò proprio in extremis a causa di un fax difettoso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    Mai sentito :asd:
     
    Top
    .
  9. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lazio, quattro sono ancora in dubbio

    A poche ore dalla sfida contro i greci Delio Rossi deve ancora valutare le condizioni di Behrami, Rocchi, Zauri e Mutarelli.

    I quattro alla fine dovrebbero scendere in campo anche se non saranno in perfette condizioni fisiche. Il dubbio del tecnico riminese, poi, sembra essere quello del trequartista. Chi avrà il compito di innescare l'attacco e di proteggere il centrocampo tra Mauri e Meghni? Il fantasista italiano non è ancora al meglio della condizione, ma il suo apporto alla squadra è stato spesso determinante, mentre il francese ultimamente si è ristabilito dai problemi fisici che ne avevano frenato l'inserimento ed ha iniziato a far intravedere le sue potenzialità.

    Probabile che alla fine ci sia una staffetta, con l'ex calciatore dell'Udinese che partirà titolare ed il francesino pronto ad entrare in caso di bisogno.

    La Lazio, quindi, dovrebbe giocare così: Ballotta, Behrami, Siviglia, Stendardo, Zauri, Mudingayi, Ledesma, Mutarelli, Mauri, Pandev, Rocchi. Se i quattro citati in precedenza dovessero alla fine alzare inaspettatamente bandiera bianca verrebbero sostituiti da Scaloni, Kolarov, Firmani e Makinwa.
     
    Top
    .
  10. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lotito batte i pugni sul tavolo: "Aggrediti costantemente da un mondo che apparentemente tifa Lazio"


    Dopo la cocente sconfitta di ieri per 3-0 contro l’Inter, il presidente della Lazio Claudio Lotito prova ad analizzare i motivi che stanno condizionando la deludente stagione dei dei biancocelesti: “Non e’ la Lazio dello scorso anno, eppure la squadra non e’ stata snaturata, anzi e’ stata rinforzata dal punto di vista tecnico. Abbiamo un rendimento altalenante e su questo incide anche il clima che c'e’ all'esterno e che crea squilibri all'interno della società e della squadra.

    Subiamo attacchi che altre squadre non subiscono. Sui risultati influisce tutto, abbiamo subito molti infortuni e poi c’e’ questa aggressione continua da parte di un mondo che apparentemente tifa Lazio, ma poi non fa nulla... L'anno scorso c’era contestazione, quest'anno eravamo partiti con altri presupposti, ma la contestazione c’e’ lo stesso”.

    Sabato nell’anticipo i biancocelesti ospiteranno all’Olimpico il Catania ma Lotito non vuole sentire parlare di sfida salvezza: “Non accetto questa definizione, di sfide salvezza se ne puo’ parlare solo a fine campionato, ancora e’ troppo presto. E poi anche l'anno scorso eravamo partiti male poi ci siamo ripresi”.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    10,027

    Status
    Offline
    eppure la squadra non e’ stata snaturata, anzi e’ stata rinforzata dal punto di vista tecnico.

    LoL..se si possono definire rinforzi...
     
    Top
    .
  12. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scaloni,Meghni,Muslera....azz che rinforzi :asd:
     
    Top
    .
  13. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carrizo sfuma, Delio ora punta Boruc


    E' ormai certo che Carrizo non potrà essere tesserato a gennaio e così la Lazio è tornata a guardarsi intorno per trovare un portiere affidabile. I nomi più caldi portano ad Avramov, dodicesimo della Fiorentina, e a Boruc, estremo difensore del Celtic e della Nazionale Polacca.


    Secondo radiomercato proprio il secondo sarebbe il preferito da Delio Rossi, ma l'ostacolo maggiore è rappresentato dal suo stipendio, visto che l'ingaggio che Boruc percepisce in Scozia supera abbondantemente il tetto dei 500.000 euro annui stanziato dal club di Lotito.

    image




     
    Top
    .
  14. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Delio Rossi non usa giri di parole sul caso Stendardo: "Le scelte le faccio io, chi non le condivide può chiedere di andare via"


    Dopo l'eliminazione dalla Champions League e il mancato approdo in Coppa Uefa, la Coppa Italia, per la Lazio, assume un'importanza maggiore e, a partire da domani, quando i biancocelesti saranno opposti al Napoli di Edy Reja, proveranno a fare il massimo per arrivare in fondo a questa competizione.

    Il tecnico Delio Rossi ha parlato così della gara contro gli azzurri: "Il Napoli è una squadra molto concreta che mantiene lo spirito di chi ha lottato nelle serie inferiori; si dice che la Lazio abbia perso questo spirito, ma io ritengo il contrario e contro la Juve ho avuto l'ennesima conferma".

    A gennaio sembra necessario intervenire sul mercato e anche Rossi si allinea alla volontà espressa senza mezze misure dai tifosi: "La rosa va arricchista, specialmente dal punto di vista numerico in modo tale da poter lottare per gli obiettivi di campionato, che rimangono i più importanti, ma anche per la Coppa Italia".

    A Formello sembra essere scoppiato però un caso Stendardo che Rossi prova subito a chiudere: "I professionisti hanno l'obbligo di mettersi a disposizione della squadra, ma non il diritto di giocare sempre. Le scelte le faccio io, lui non era d'accordo: tutto qui. Se non gli sta bene che lo faccia presente alla società. Stendardo comunque non è fuori rosa, oggi si è allenato e se non l'ho convocato è stato solo per una scelta tecnica".
     
    Top
    .
  15. Goofy™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quale Bayern, la Lazio dichiara Pandev incedibile


    Secondo il sito Skysports.com, il bomber della Lazio Goran Pandev avrebbe dichiarato che sarebbe in via di definizione una trattativa per un suo passaggio al Bayern Monaco. Il club biancoceleste ha però smentito la cosa con un comunicato ufficiale.

    "In merito a notizie totalmente prive di fondamento diffuse in queste ore - si legge nella nota del club capitolino - la società S.S. Lazio ribadisce che il calciatore Goran Pandev, in forza di un contratto in essere a lungo termine è incedibile e continuerà a giocare per la Lazio".

    Secondo il sito inglese che ha riportato le dichiarazioni attribuite allo stesso attaccante macedone, il trasferimento, qualora la trattativa andasse definitivamente in porto, non dovrebbe avvenire a gennaio ma a giugno. La Lazio definisce la notizia priva di fondamento, quindi come succede spesso in queste situazioni, chi vivrà vedrà.
     
    Top
    .
3264 replies since 21/9/2007, 18:13   25575 views
  Share  
.