Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by Mike.md

  1. .

    Ebbene si ragazzi, mi sono preso un mesetto di pausa un pò forzata e un pò per cercare nuovi stimoli ma ho deciso che la carriera finisce qui. I miei impegni lavorati non mi permettono di concentrarmi sul narrare la carriera secondo quelli che sono i miei standard, inoltre l'avventura è ad un punto "morto" nel senso che le uniche alternative sarebbero una esperienza con una squadra di basso rango in Francia (PSG, Monaco, Lione etc hanno tutte cambiato allenatore di recente) oppure un ritorno romantico a Brescia ma francamente credo che questa esperienza si possa chiudere benissimo in questo modo. Non ci sono rimpianto, sono stati 11 anni ricchi di successi, non chiedo di meglio.

    Marco Zambelli lascia il calcio definitivamente, si godrà la pensione al Lago di Garda.

    Un caloroso ringraziamento a tutti i ragazzi che mi hanno seguito e al Forum che nonostante passino gli anni è sempre un punto di riferimento importantissimo per la comunità italiana di Football Manager!!

  2. .

    E dopo aver vinto tutto anche con il Barcellona, mister Zambelli lascia in regalo ai colleghi l'ennesima panchina prestigiosa con delle finanze floride e una rosa che ancora può dettare legge.

    lUZ7YCL

    Brescia, Liverpool, Olanda, Dortmund, Barcellona.. 600 partite da allenatore, una caterva di titoli che lo hanno portato quasi sul podio dei migliori allenatori della storia. Da notare come il n°1 attualmente stia collezionando umiliazioni andando a cercare di replicare le gesta del mister di Gavardo e fallendo miseramente.

    8ylTVR8

    Ma vi lascio con la top 11 di questa carriera pluridecennale, alcuni per valore tecnico, altri per valore affettivo.

    6YPjyHc

    Allison: il miglior portiere avuto, sebbene non quello al quale sono più legato.

    Alexader-Arnold: un terzino favoloso, oltre che un capitano esemplare. Assist, gol, duttilità tattica, attaccamento alla maglia.

    Nianzou: un difensore che fa 19 gol in stagioni, basta questo..

    Jacobsen: scoperto il ragazzone in Danimarca e portato nel calcio che conta, dopo tre anni è diventato il DC più forte del gioco.

    Pajac: un "umile" terzino capace di fare 48 assist in 4 stagioni, passando dalla B fino ai gironi di Champions League.

    Kroon: plebiscito per lui, lanciato in Nazionale e poi comprato al Dortmund e al Barcellona: amuleto.

    Pedri: uno sfizio costosissimo ai tempi inglesi, lo spagnolo ha rivoluzionato il centrocampo del Liverpool aumentando esponenzialmente la qualità del gioco.

    Maas: stesso discorso per Kroon. L'unico dispiace è averlo allenato troppo poco.

    Mbappè: l'acquisto più costoso della carriera ma per due anni è stato il bomber di mister Zambelli. Primo giocatore del tecnico di Gavardo a vincere il pallone d'oro.

    Satriano: allenato quando era un cucciolo, portato in gloria al Liverpool sollevando la Champions League e poi da avversario in Spagna ma sembra con grande affetto.

    Lucca: grande acquisto ai tempi del Brescia, poi la distanza e il ritrovamento in Germania. Per ben due volte l'attaccante ha vinto il Pallone d'oro grazie anche a Zambelli.

    Ci sarebbero ancora tanti giocatori da citare ma la formazione mi obbliga a schierarne 11.

  3. .
    CITAZIONE (°°°{Dik1990}°°° @ 18/6/2022, 10:56) 
    Torneo vinto abbastanza in scioltezza, nonostante le squadre forti non mancassero, a coronamento di una stagione che ci ha visti dominare in lungo e in largo.

    Concordo pienamente!

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 18/6/2022, 12:56)
    Mondiale che è stato una formalità nonostante i nomi delle avversarie nelle fasi ad eliminazione diretta :clap:

    Effettivamente una facilità disarmante

    CITAZIONE (franceviola87 @ 18/6/2022, 14:58)
    Amichevoli di Luglio fatte, andiamo a vincere tutto di nuovo

    Purtroppo non sarà un Dortmund 2

    CITAZIONE (Kakà22 @ 18/6/2022, 21:10)
    Altra Champions vinta e ciliegina sulla torta con la vittoria del mondiale :uanm:

    :riot:

    CITAZIONE (BORRiELLO @ 19/6/2022, 09:25)
    Non mi aspettavo minimamente un dominio così netto in finale contro quella corazzata. Loro giocano male, ma più che altro noi gli rendiamo la serata da cancellare. 3-0 e a casa, protagonista anche Esposito oltre ai soliti due li davanti.
    E siamo pure campioni del Mondo perché li battiamo anche nel mini-torneo di fine stagione, liquidando soprattutto il City in finale.
    Qui l'unica corazzata eravamo noi, alla fine!

    Alla fine dei conti effettivamente si! :powa:

    CITAZIONE (Davand @ 19/6/2022, 12:48)
    E anche la coppa del mondo è conquistata! Mister Zambelli ormai ha vinto tutto :riot:

    Gli mancano i trofei con le nazionali!

    CITAZIONE (Luca Marsico @ 19/6/2022, 22:15)
    Non abbiamo più rivali!

    :uanm: :uanm: :uanm:

    :riot:

    CITAZIONE (bicenz @ 20/6/2022, 01:01)
    Mister Zambelli raggiunge le 600 panchine e festeggia alla grande mettendo in bacheca il Mondiale per Club, dopo aver eliminato Chelsea e PSG rifiliamo un bel 3-1 al City in finale e il trofeo è nostro... il Barcellona è campione del mondo! :winner:

    :winner:

    CITAZIONE (Zio Fish @ 21/6/2022, 23:06)
    Tanti avversari molto forti sculacciati come se niente fosse. Ok che il mondiale per club è una competizione strana, ma questo dominio è quasi imbarazzante :soso:

    Imbarazzante per i nostri avversari :addictx:
  4. .

    C’è un trofeo da giocare prima di andare in vacanza: la coppa del mondo per club. Sorteggio agevole.

    dZGtMcP

    Liquidiamo sia i brasiliani che i canadesi con le riserve chiamate in causa.

    V29tsla

    La faccenda inizia a farsi seria ai quarti quando affrontiamo il Chelsea di Simone Inzaghi: il primo tempo è equilibrato, come nei match della scorsa edizione della Champions ma nella ripresa emerge la squadra che ha ancora fame e prima con Gueye e poi con Wesley nel finale chiudiamo i conti.

    N7mEdoS

    Subito rivincita possibile per la squadra di Pocchettino ma anche nelle semifinali ad avere la meglio siamo noi: primo tempo opaco, poi ancora Kroon a sbloccare il match come nella finale di Champions. Nianzou di testa non sbaglia mai, Musah finalizza il contropiede definitivo. Unica nota negativa: Esposito e Ovalle salteranno la finalissima del mini-torneo.

    eSK4aAq

    Siamo già a 600 gare da allenatore.

    naIPmXZ

    Contro il Manchester City di Kompany partita che ha dell’incredibile: per ben due volte ci annullano il gol e il VAR deve riconvalidarlo. Inglesi che ci hanno provato con tutti i metodi, leciti e non ma alla fine ancora una volta siamo noi ad aver avuto la meglio.

    yWPmK46

    Arriva il quinto titolo di questo biennio: due LaLiga Santander, una Champions League, una Supercoppa Spagnola, il Mondiale per Club.

    WwjTbfN

  5. .
    Molto deluso per l'eliminazione in Spagna: eravamo giunti con un gol di vantaggio e siamo stati eliminati; gran peccato perchè non credo che la Sociedad sia una squadra più attrezzata di noi.

    Inutile piangere sul latte versato, cerchiamo di stringere i denti e tenerci questo benedetto 4° posto
  6. .
    Archiviato il passaggio del turno già all'andato con un perentorio 0-2 in trasferta..
    Good vibes in questo momento, vediamo se perdureranno!
  7. .
    Ci siamo comportati in maniera impeccabile in campionato nonostante le tante seconde linee in campo.. vittoria all'ultimo contro i bergamaschi, morale a palla.. andiamo a fare questa impresa!! :riot:
  8. .
    scialbo pari contro la Juve.. ormai le prime due sono in volata mentre noi dobbiamo difenderci dal Milan e sperare in qualche passo falso dei nerazzurri.

    Lo Zio ci ha beccato con il sorteggio :esd:
  9. .
    se questo è il tuo inizio, a fine corsa saremo quanto meno in 5-6 posizione :dio:
  10. .
    Vittorie che ci permettono di porci in una confort zone del gruppo.. vedremo se contro gli egiziani conquisteremo la testa del girone in maniera solitaria
  11. .
    CITAZIONE (°°°{Dik1990}°°° @ 15/6/2022, 10:29)
    Il Psg doveva essere una squadra pericolosa, invece la finale è stata decisamente a senso unico. Perentorio 4-0, e Zambelli può vantare di aver vinto quattro Champions con tre squadre diverse in soli dodici anni (credo) di carriera... Ancelotti scansati!

    :re: Re Carlo è stato scalzato da Re Marco

    CITAZIONE (franceviola87 @ 15/6/2022, 11:16)
    Così, dal nulla PSG umiliato, Barca sul tetto d'Europa e soprattutto Mr.Zambelli padrone assoluto della competizione...

    Al Barcellona ormai abbiamo fatto il nostro tempo, è ora di cercare una'altra sfida degna

    Non abbiamo ancora finito :ph34r:

    CITAZIONE (Zio Fish @ 15/6/2022, 17:09)
    Zambelli come Ancelotti, anche se non nella tua carriera :asd:
    Non mi sarei mai immaginato un tale dominio. Complimenti ai nostri ragazzi che hanno letteralmente surclassato quella che sembrava una macchina da guerra infermabile!

    Neanche io, è stato incredibile!

    CITAZIONE (gabibbo72 @ 16/6/2022, 00:05)
    E' sembrata una passeggiata sebbene fossimo contro dei fenomeni, grande merito a mister Zambelli :ave:

    Il coronamento di due anni di lavoro in Catalogna!

    CITAZIONE (Davand @ 16/6/2022, 12:28)
    Belle bestioline quelle del PSG . Assolutamente ben attrezzati ma noi siamo una squadra da record su record, così come dimostra il premio allenatore dell'anno
    Non ho fatot in tempo a commentare per consigliarti la formazione, ma sinceramente ti avrei consigliato il 4-4-2 con la scelta romantica di Gavi. Giocatore che volevi cedere e che alla fine ha alzato la Uefa Champions League in una finale fantastica giocata in uno stadio fantastico a Berlino .
    4 champions che di fatto ci consacrano come mostri sacri del calcio europeo!

    Anche se Gavi è stato il peggiore in campo dei nostri :esd: :asd:

    CITAZIONE (Luca Marsico @ 16/6/2022, 19:16)
    E anche quest’anno, anche la coppa dalle grandi orecchie è in bacheca. Grande risultato frutto di un ottimo lavoro. Non vi sono dubbi sul fatto che Gavardo sia un tecnico vincente ma rimangono sul futuro del mister :sisi:

    Gavardo è la cittadina in cui è nato mister Zambelli :addictx:
  12. .

    Il cielo è blaugrana sopra Berlino! Marco Zambelli con un perentorio 4-0 ai danni del PSG vince la sua quarta Champions League, la terza nelle ultime quattro edizioni.

    jjE6t6Y

    Breve fase di studio poi dalla sinistra Guido Esposito semina il panico, traversone a tagliare l’area e arriva dall’altra fascia Kroon che sblocca il match; poi è Wesley show con il brasiliano ispiratissimo davanti al povero Donnarumma, menzione di pregio per Yamada che con due assist ha facilitato moltissimo il lavoro del nostro n.9.

    OW4Z6wN

    Parigini veramente inguardabili quest’oggi, difesa troppo bassa e atteggiamento passivo hanno avvantaggiato il nostro gioco fatto di verticalizzazioni e passaggi diretti. Bravi tutti, anche Gavi a cui la stampa da solo una striminzita sufficienza.

    yEanuCS

    Gardini protagonista in negativo, lui che aveva segnato un gol a partita fin qui nella competizione.

    9OOAjrW

    L’albo d’oro della coppa che tutti sognano di alzare al cielo. Il tecnico di Gavardo è nella storia: primo allenatore a vincere 4 Champions League!

    877RgjU

  13. .
    Peccato solo perché giocavamo in casa e dovevamo sfruttare meglio questo "bonus".. partita in salita già dopo 5 minuti, la vedo durissima a parigi
  14. .
    Cocente sconfitta contro il Napoli (in rimonta) mentre ci rifacciamo in coppa e contro il povero Bologna
  15. .
    Tris di partite di ferro contro quelle tre, peccato non essere riusciti a portare a casa neanche qualche punticino
27371 replies since 7/10/2010
.