Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by PdK

  1. .
    CITAZIONE (rossiccio90 @ 23/11/2014, 18:54) 
    Prova a fare una cosa.
    In teoria dovrebbe essere per il 3d ma tentar non nuoce.
    Vai su personalizza=partita=3d e seleziona "giocatori col pallone" che è l'opzione per vedere il nome del giocatore che ha la palla. :soso:

    Grazie! Effettivamente per questioni di tempi di caricamento avevo tolto tutto dalle opzioni 3D senza neanche guardarle anche se, di fatto, avendo disattivato del tutto il 3D non era una mossa sensatissima. Rimettendo la spunta su "giocatori col pallone" si sistema il problema. Grazie ancora :)
  2. .
    No, avevo già provato a vedere se almeno così si riusciva, ma neanche.
  3. .
    Uso il 2D da sempre perché con il 3D non mi ci sono mai trovato. Quest'anno mi capita un problema strano, ovvero che (come potete vedere dallo screen che ho inserito nello spoiler sotto) non mi compaiono i cognomi dei giocatori in possesso di palla. Il fatto è che a mio fratello, che utilizza il gioco su un altro pc, funziona tutto normalmente. Il problema è particolarmente fastidioso perché, allenando in una serie che non ha i numeri di maglia fissi, faccio veramente fatica a capire in automatico chi siano i vari giocatori. Qualcuno ha avuto questo problema e sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!

  4. .
    Dopo una lunga attesa (magari per me, per voi non so!) torna finalmente la Superleague, la mia creazione giunta oramai alla terza edizione. Quest’anno mi sono sbizzarrito ulteriormente creando nuove competizioni, rimodellando completamente la struttura dei campionati e approfittando delle nuove funzionalità dell’editor per sistemare quel fastidioso problema delle squadre lussemburghesi costrette a partecipare alle competizioni europee.

    Questi dbc sono sviluppati sulla patch 12.2.1 e sul database 12.2.0. Non dovrebbero essere compatibili con patch o database precedenti.


    Che c’è di nuovo?
    Ho cambiato tutte e sei le competizioni continentali principali: in ognuna di esse accede la migliore squadra di ogni nazione del continente, non una di più. Ad eccezione, naturalmente, del Lussemburgo, le cui squadre non vanno in Champions League. Al Mondiale per Club parteciperanno squadre della Superleague limitatamente al primo anno, ma dal secondo anno sarà esclusivamente un affare delle altre squadre del mondo. Un’altra novità fondamentale è l’ampliamento della Superleague da quattro a sette divisioni e, conseguentemente, da 76 a 160 squadre. La settima divisione in realtà non era in programma, ma far giocare alle squadre di sesta divisione 46 partite senza dare loro la possibilità di retrocedere mi pareva un delitto. Un’altra novità, che però è completamente opzionale, è rappresentata dall’istituzione dei tornei regionali. Opzionale perché in fondo alla pagina, dove troverete i link, ci sarà sia il link per la Superleague con i tornei regionali, sia quello per la Superleague senza questi tornei; non sapevo infatti se potessero essere competizioni gradite o meno. I tornei regionali non sono altro che competizioni che i coinvolgono le squadre in Superleague (in una qualsiasi delle sette divisioni) in base alla regione di provenienza. Sono ad esempio presenti, tra gli altri, un torneo italiano, uno spagnolo, uno dell’Europa Orientale, uno dell’Africa e così via. Per alcuni potrebbero rappresentare solo un fastidio e quindi ho deciso di renderli “facoltativi”.

    Caratteristiche:
    -Superleague su sette serie, World Cup tra le 128 squadre che si trovano in una delle prime sei divisioni della Superleague, Supercup tra la vincente della Superleague e la vincente della World Cup, Tornei regionali (opzionali; la spiegazione si trova in “Che c’è di nuovo?” poco sopra), Division 7 Tour per le squadre di settima divisione.
    -Ogni squadra ha una squadra riserve e un under 21.

    Squadre partecipanti:
    Division 1: Milan, Arsenal, Barcelona, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Inter, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Napoli, Lione, Marsiglia, Paris Saint Germain, Porto, Real Madrid, Roma, Shakhtar, Tottenham.
    Division 2: Ajax, Atletico Madrid, CSKA Mosca, Borussia Dortmund, Dinamo Kiev, Fiorentina, Bordeaux, Lazio, Bayern Leverkusen, Olympiakos, PSV Eindhoven, Santos, Schalke 04, Siviglia, Sporting Lisbona, Stoccarda, Udinese, Valencia, Werder Brema, Zenith San Pietroburgo.
    Division 3: Amburgo, Anderlecht, Basilea, Besiktas, Boca Juniors, Braga, Celtic, Everton, Copenhagen, FC Twente, Fenerbahçe, Fulham, Los Angeles Galaxy, Lille, New York Red Bulls, Panathinaikos, Rangers, Spartak Mosca, Standard Liegi, Villarreal.
    Division 4: Anji, Aston Villa, Athletic Bilbao, AZ Alkmaar, Club Bruges, Corinthians, Estudiantes (La Plata), Flamengo, Fluminense, Galatasaray, Genoa, Getafe, Malaga, Newcastle, River, Rubin Kazan, San Paolo, Sunderland, Vélez, Wolfsburg.
    Division 5: AEK Atene, América (MEX), Saint-Etienne, Bologna, Bolton, Catania, Espanyol, Hannover, Hertha Berlino, Hoffenheim, Independiente, Internacional, Levante, Lokomotiv Mosca, Osasuna, Palermo, PAOK Salonicco, Parma, Racing Santander, Sparta Praga, Rennais, Steaua, Tolosa,Viktoria Plzen.
    Division 6: Aalborg, Auxerre, Atalanta, APOEL Nicosia, BATE Borisov, Betis, Blackburn, Cagliari, Chievo, Colonia, Dinamo Zagabria, Borussia Monchengladbach, Hapoel Tel-Aviv, Mainz, Mallorca, Montpellier, Norimberga, Rosenborg, Salisburgo, Siena, Stella Rossa, Stoke City, Zurigo.
    Division 7, gruppo A: Al-Ahli (UAE), Al-Gharrafa, Asante Kotoko, ASEC Mimosas, Caracas, Dinamo Tbilisi, ES Tunis, Levski Sofia, Maribor, Melbourne Victory FC, Okayama FC, Olimpia Asunción, Seongnam, Skonto Riga, Videoton, Wisla Cracovia.
    Division 7, gruppo B: Al-Ahly (Egitto), Al Ittihad (KSA), Buducnost, Bunyodkor Toshkent, Colo Colo, Flora Tallinn, Guangzhou, Helsinki, Liga de Quito, Malmö FF, Orlando Pirates, Peñarol, Persepolis, Shamrock Rovers, Slovan Bratislava, Wydad Casablanca.

    Struttura:
    -Per quanto riguarda le Division 1, 2, 3 e 4 di Superleague: 20 squadre, 38 giornate.
    -Superleague Division 5 e 6: 24 squadre, 46 giornate.
    -Superleague Division 7: 32 squadre divise in due gironi da 16, 30 giornate.
    -Ogni divisione ha i Playoff sia per la promozione, sia per la retrocessione; fa eccezione ovviamente la Division 1 dove ci sono sì i Playoff per la retrocessione, ma vince la prima in classifica al termine del campionato. In ogni competizione vengono promosse le prime due direttamente, mentre le squadre dalla 3 alla 6 partecipano ai Playoff (due squadre promosse); analogamente, le ultime due retrocedono direttamente, mentre le quattro squadre sopra il penultimo posto accedono ai Playout (altre due retrocesse).
    -Dalla quarta divisione in giù c’è possibilità di ottenere giocatori in prestito fino al 30 di aprile, mentre per le prime tre è possibile fare mercato solo nelle due finestre tradizionali. Le uniche scadenze possibili per i prestiti sono “Fine stagione” e “Fine prossima stagione”.
    -World Cup: sette turni, i primi sei con andata e ritorno e poi finale secca in campo neutro. Partecipano solo le squadre delle prime sei divisioni.
    -Division 7 Tour: coppa per le sole squadre di Division 7.

    Particolarità:
    -Lo stadio nazionale (Giovanni di Lussemburgo, 80000 posti), che ospiterà la finale di World Cup e la Supercoppa, è creato da me per rimpiazzare il vecchio stadio nazionale lussemburghese (8000 posti).
    -La Supercoppa il primo anno non verrà giocata, non essendoci pregresse vincitrici di Superleague e World Cup.
    -Alcuni arbitri sono creati da me affinché ve ne fossero di più. Ho reso alcuni dei migliori arbitri “lussemburghesi” di modo che possano arbitrare nelle competizioni da me create, non ho però testato il funzionamento di quest’ultime modifiche.

    Istruzioni per l'uso:
    -Il pacchetto completo si compone di 7 file dbc e vanno usati tutti contemporaneamente perché il file funzioni alla perfezione. Per questo motivo vi ho caricato due cartelle zippate con dentro i 7 file (due diverse perché in una sono attivati i tornei regionali, nell’altra no). Per coloro che non avessero voglia di caricarsi 7 file e nel contempo avessero un computer in grado di reggere un database “Grande”, carico anche due file sav fermi ad inizio stagione. I file dbc vanno in Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2012\editor data , i sav in Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2012\games .
    -Per iniziare una nuova partita, io consiglio di iniziare con un database Grande solo con il Lussemburgo attivato, poi decidete voi quante divisioni lussemburghesi caricare. È inutile caricare altre nazioni perché non ho risistemato le serie promuovendo squadre dalla B alla A, dalla C1 alla B e così via, ma ho riempito con società dilettantistiche. Anzi, come potrete notare a prima vista alcune nazioni non le ho proprio riempite, ritenendolo un lavoro inutile.

    Screenshot:


    Link:
    No tornei regionali (dbc): www.2shared.com/file/fHMobbkq/Super...po_Antonel.html
    Sì tornei regionali (dbc): www.2shared.com/file/cN0NIuqi/Super...po_Antonel.html
    No tornei regionali (sav): www.2shared.com/file/ZDShFsON/Super...po_Antonel.html
    Sì tornei regionali (sav): www.2shared.com/file/eisP5Va-/Super...po_Antonel.html

    SI PREGA DI NON PUBBLICARE QUESTO LAVORO DA ALTRE PARTI SENZA CHIEDERMI IL PERMESSO E/O SENZA INDICARE IL NOME DELL'AUTORE.
  5. .
    Potete ricaricalo?
  6. .
    Tra non molto lo carico ;)
  7. .
    Mi è venuta un'idea: se carico un salvataggio al 22 di giugno con la partita creata potrebbe risolvere il problema?
  8. .
    CITAZIONE (.Klenot @ 8/2/2012, 14:40) 
    Si, ho il gioco originale. Ovviamente è aggiornato all'ultima patch. Sono andato anche sull'editor per provare a modificare il file...ma niente, mi da sempre lo stesso problema :(

    Questo è molto strano, di solito fino ad ora non andava a chi non aveva l'aggiornamento. Il database con cui inizi la partita è il 12.0.0?
  9. .
    CITAZIONE (.Klenot @ 8/2/2012, 14:08) 
    Io purtroppo ho lo stesso errore di matteo...mi dice che una competizione (che chiama comp1 se non sbaglio) deve finire prima che cominci un'altra (comp2)

    Il problema è dovuto alla mancanza della patch 12.1.0. Hai installato il gioco attraverso Steam?
  10. .
    CITAZIONE (PaMi 7 @ 6/2/2012, 03:23) 
    Ciao, complimenti per il lavoro..
    Volevo segnalarti un errore che spiega il perché il primo anno non si disputa la supercoppa del mondo
    CITAZIONE (RVD-Edge @ 1/2/2012, 05:57) 
    ....
    Caratteristiche:
    -Da fine agosto ad inizio aprile si giocano i Global Championships. Vi partecipano 220 nazionali e tento anche, seppure sia molto complicato, di spiegare la formula: primo turno di qualificazione con 20 gironi da 11 (ne passano 6), secondo turno di qualificazione con 20 gironi da 6 (ne passano 4), terzo turno di qualificazione con 8 gironi da 10 (ne passano 8), prima fase a gironi con 16 gironi da 4 (ne passano 2), seconda fase a gironi con 8 gironi da 4 (ne passano 2), ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.
    -Da metà luglio ad inizio agosto si gioca il World Tour. Vi partecipano le sei vincitrici dei tornei continentali. Girone unico da 6 squadre con le prime due che accedono alla finale.
    -Ad inizio luglio si gioca la Supercoppa del Mondo: si sfidano la vincitrice dei Global Championships e quella del World Tour. Partita secca.
    ...

    La tu hai fissato che la supercoppa del mondo deve essere giocata tra la vincente dei global championship e la vincente del World Tour, ad inizio luglio 2011 (parlo del primo anno) però hai fissato che il world tour finisce a inizio agosto 2011 e i global championship da fine agosto 2011 ad inizio aprile 2012 quindi la supercoppa del mondo non si disputa a causa di questa discrepanza di date :)

    Ho dovuto impostare le date in questo modo perché, facendo giocare le competizioni continentali a luglio, i Global durante la stagione e il World a maggio/giugno, non faceva giocare il World Tour perché le sei competizioni continentali erano giocate nell'arco della stessa stagione. Questa soluzione non fa giocare la Supercoppa al primo anno, ma almeno funziona il resto :P

    CITAZIONE (fil4490 @ 5/2/2012, 00:10) 
    Mi intriga molto, lo proverò. Ma non si può fare la stessa cosa anche con i club?

    Quando esce l'aggiornamento con i trasferimenti di gennaio faccio, come per FM 2010 e 2011, la Superleague. Non è proprio la stessa cosa, ma funziona in maniera simile; lì faccio quattro serie con le migliori squadre del mondo (venti squadre per serie) e una coppa ad eliminazione diretta con tutte e 80 le squadre. Fare invece coi club una cosa del genere sarebbe innanzitutto difficile come impostazione (inserire a mano "Prendi 20 squadre da Premier", "Prendi 20 squadre da Serie A", ecc. oltre ad essere un lavoro ripetitivo e noioso, risulterebbe anche lungo!) e poi non renderebbe nemmeno granché. Come esperimento ho iniziato la creazione di una Serie A regionale (con otto gironi da 20 squadre), ma pur aumentando budget e reputazioni continua, anche dopo tre anni, ad esserci un abisso tra squadre di A e squadre di Lega Pro.
  11. .
    Aggiunto l'update 1.1. Per quanto riguarda gli errori, l'unica spiegazione plausibile è che gli utenti a cui non va non abbiano installato la Patch 12.1.0. Dovrebbe installarsi automaticamente attraverso Steam.
  12. .
    L’altra sera pensando a cosa potessi fare con l’Editor mi è venuta un’idea malsana che non avevo mai avuto prima: e se facessi qualcosa per dare vita ad un file in cui le squadre di club passano totalmente in secondo piano in favore delle nazionali? Così, l’unica possibilità che ho intravisto è stata quella di creare una competizione che racchiudesse tutte le nazionali del Mondo e durasse quindi per tutta la stagione. Tutto il resto è venuto da sé: la riforma delle competizioni continentali e la inevitabile abolizione di Coppa del Mondo e Confederations Cup.

    Per giocare è necessario avere la patch 12.1.0, installabile attraverso Steam.

    Caratteristiche:
    -Da fine agosto ad inizio aprile si giocano i Global Championships. Vi partecipano 220 nazionali e tento anche, seppure sia molto complicato, di spiegare la formula: primo turno di qualificazione con 20 gironi da 11 (ne passano 6), secondo turno di qualificazione con 20 gironi da 6 (ne passano 4), terzo turno di qualificazione con 8 gironi da 10 (ne passano 8), prima fase a gironi con 16 gironi da 4 (ne passano 2), seconda fase a gironi con 8 gironi da 4 (ne passano 2), ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale.
    -Da metà aprile ad inizio giugno si giocano le sei competizioni continentali (Europei, Coppa America, Coppa d’Africa, Gold Cup Nordamericana, Coppa d’Asia e Coppa d’Oceania). La formula varia da competizione a competizione in base al numero di partecipanti. Non ci sono qualificazioni, ma partecipano (quasi) tutte le nazionali di ogni continente.
    -Da metà luglio ad inizio agosto si gioca il World Tour. Vi partecipano le sei vincitrici dei tornei continentali. Girone unico da 6 squadre con le prime due che accedono alla finale.
    -Ad inizio luglio si gioca la Supercoppa del Mondo: si sfidano la vincitrice dei Global Championships e quella del World Tour. Partita secca.

    Qualche immagine:
    L’Argentina cade in casa e l’Uruguay è la prima squadra supercampione del Mondo nella storia del calcio.



    La Germania, vincitrice dell’Europeo 2012, domina il girone del World Tour; in finale sconfiggerà l’Uruguay che ha conquistato nel giugno 2012 la seconda Coppa America consecutiva e che aveva vinto la precedente edizione del World Tour.



    Nei Global Championships potrete scoprire nazioni che non avete mai sentito nominare e, soprattutto, vedere il Burkina Faso fare cinque vittorie e 17 punti!



    Nei Global Championships potrete vedere gironi...da favola!




    Nei Global Championships anche Uzbekistan-Andorra può fare 90000 spettatori!



    Premiare solo i migliori sul campo, che banalità! Nei Global Championships si premia anche il miglior personaggio.





    La meravigliosa Coppa d’Oceania, dove Tonga-Figi è una semifinale…



    Consigli per l’uso:
    -Le squadre di club NON vanno usate. Simulando intere stagioni per verificare la presenza di eventuali bug, ho visto retrocedere o comunque arrivare molto in basso squadre come, ad esempio, l’Inter e il Milan. La spiegazione è logica: tutti i loro giocatori principali stanno in nazionale tutto l’anno. Per questo motivo giocare con un club non ha molto senso, dal momento che le medie squadre che hanno buoni giocatori, ma non da nazionale, sono destinate ad essere le nuove forze.
    -Ognuna delle competizioni da me create accetta una rosa di 30 giocatori. Fate molta attenzione, perché per motivi che non sono riusciti a chiarire il gioco NON chiede la conferma per le convocazioni. Quindi, se voi arrivate al giorno della prima partita con una determinata rosa (anche numericamente inferiore a 30), non potrete modificarla per tutto il resto della competizione. Il mio consiglio è di cambiarla alla fine di ogni torneo di modo da essere sicuri di averla al completo per il torneo successivo.
    -Non mi è stato possibile disattivare alcune competizioni continentali minori come la Coppa Celtica o i Giochi del Pacifico. Queste saranno giocate regolarmente. Per scelta mia, invece, ho lasciato i Giochi Olimpici.
    -Non vi preoccupate se la Supercoppa del Mondo non viene giocata nella prima estate (2011), ma è un problema che non sono riuscito a risolvere. In teoria, dal momento che ho trasferito ai Global Championships l’albo d’oro della Coppa del Mondo e al World Tour l’albo d’oro della Confederations Cup, potrebbe giocarla già dal primo anno, ma ciò non avviene.
    -Per come è strutturata la stagione, non ha senso cominciare il file in una nazione che ha come inizio stagione gennaio o agosto. In realtà, anche metà luglio (come ad esempio in Italia) non è il massimo. Personalmente consiglio nazioni come la Danimarca e l’Ucraina, dove la stagione inizia a giugno. Come spiegherò tra poco, la scelta della nazione iniziale non influirà minimamente sui giocatori generati dal database e potrà oltretutto essere cambiata mediante l’opzione “aggiungi/rimuovi campionati” contenuta nel gioco.
    -Come avevo accennato prima, il database a mio avviso svolge una funzione fondamentale nell’utilizzo di questa mia creazione. Io consiglio, infatti, di usare un database personalizzato dove caricare tutti i giocatori attualmente in nazionale dei sei continenti (nel gioco sono sei perché Nord e Sud America risultano divisi) e in più tutti i giocatori con reputazione nazionale dei sei continenti stessi, partendo da un database grande. La mole di giocatori non è eccessiva (circa 35000), ma questo serve per avere giocatori reali in quasi ogni nazionale del mondo, di modo da rendere ancora più affascinante il tutto. Caricando pochi giocatori, infatti, si rischia di trovarsi con tre quarti delle nazionali del gioco che hanno in rosa “giocatori in grigio”, ossia creati al momento dal gioco per coprire i buchi.
    -La mole di partite giocata è incredibile (circa 550 gare in totale per i Global Championships), per cui c’è sì una nazione ospitante estratta casualmente da una lista compilata da me, ma dal momento che in un giorno capitano anche trenta partite in contemporanea (soprattutto nelle prime fasi), è possibile vedere anche quattro o cinque partite giocate alla stessa ora e nello stesso stadio. Formalmente è un bug, ma non è limitante e si può tranquillamente trascurare. Ho provato ad aumentare il numero degli stadi utilizzati per partite nazionali nelle nazioni che possono ospitare la competizione, ma sinceramente non ho controllato se il problema è stato risolto perché mi interessava il giusto.
    -Una pecca è che, per la natura del gioco, le panchine delle nazionali sono molto più “traballanti” di quelle dei club. Questo può rendere molto difficile fare una “carriera” con lo stesso allenatore, nel senso che il mancato raggiungimento degli obiettivi minimi, a differenza di quanto avviene nei club, porta ad un licenziamento quasi sicuro. Comunque, si può ovviare al problema ricreandosi e rimettendosi a capo della nazionale prescelta dopo un eventuale licenziamento. Certo, a livello statistico non risulteranno più le gare disputate prima del licenziamento, ma se si è stati rimossi dall’incarico vuol dire che forse è meglio così!
    -In colpevole ritardo, mi è venuto in mente che non ho idea di come il gioco conteggi i punti del ranking mondiale. Non ho verificato nei test se i Global Championships valgano qualcosa da quel punto di vista. La competizione l’ho creata da zero, la Coppa del Mondo esiste ancora nel database, ma è classificata come “estinta”. Se il ranking mondiale dovesse smettere di aggiornarsi a causa della mancanza dei punti derivanti dalla Coppa del Mondo e dalle sue qualificazioni, mi toccherebbe rimettere in piedi quella competizione, rinominandola come “Global Championships” ed usando quella come base. Il ranking mondiale è fondamentale perché il sorteggio dei gironi avviene attraverso quello, così da evitare, per assurdo, che possa capitare un gruppo Brasile, Argentina, Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Portogallo, Francia, Olanda, Uruguay e Costa d’Avorio nella prima fase dei Global Championships. Qualcuno più esperto di me in materia può chiarirmi la questione?
    -Se avete quesiti da pormi, dubbi che vanno chiariti o anche consigli per migliorare questo meccanismo, non esitate a contattarmi!

    Aggiornamenti:
    1.1: ampliato il numero degli arbitri internazionali, sistemato il premio "Allenatore del World Tour" (mi è capitato che arrivasse terzo Bradley anche se gli Stati Uniti non partecipavano; ho risolto mettendo validi solo i primi due posti), leggero cambiamento delle date.

    Link:
    www.2shared.com/file/8ASpAHBw/Globa..._-_di_Fili.html (1.0)
    www.2shared.com/file/u3YoFvRx/Globa..._11_-_di_F.html (1.1)


    Per utilizzare il file è necessario inserirlo in Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2012\editor data. Va selezionato, come tutti gli altri file di questo tipo, nella schermata dei cambiamenti al database che compare prima dell’inizio di una nuova partita.

    Si prega di non riprodurre questi contenuti senza la mia autorizzazione o senza che compaia il mio nome.

    Edited by RVD-Edge - 2/2/2012, 18:19
  13. .
    Scusate, ho fatto un periodo di assenza e ho notato l'mp solo adesso. Attualmente ho qualche problema di connessione (lentezza esasperante della famigerata Internet Key della Vodafone) e quindi potrei spaccare il computer una decina di volte nel tentativo di ricaricare i file. Appena ci sarà una velocità più umana ricarico il tutto ;)

    Scusate ancora per il ritardo!
  14. .
    CITAZIONE (ElPrincipeDiegoMilito @ 25/2/2011, 16:17) 
    ciao scusa la mia ignoranza, allora se scarico questi file.. e inizio una carriera selezionando nel mio db solo questi file del dream team.. e contemporaneamente io ho un altra carriera normale.. con il db di pozzo.. mica succede qualcosa.. nel senso mica si miskiano dati e tutto?? io posso aver salvato sia una carriera con qst db.. sia un altra con quello di pozzo???

    Se ho capito bene, tu hai una carriera salvata con un altro database. Se tu quando scegli i database modificati da selezionare, selezioni solo il mio, puoi iniziare una carriera nuova e salvarla indipendentemente dall'altra ;)
  15. .
    CITAZIONE (Lorerossi @ 24/2/2011, 17:44) 
    ehm, dove inserisco il file?

    Documenti, Sports Interactive, Football Manager 2011, editor data ;)
63 replies since 31/5/2003
.