Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Posts written by Mauro09

  1. .
    Buonasera a tutti gli allenatori torno sul sito in cerca di aiuti per una nuova edizione più ostica del previsto
  2. .
    buongiorno ragazzi vi pongo qualche quesito in modo da condividere qualche dubbio...

    1 - infortuni se capita di subire 4/5 infortuni può capitare che la squadra al rientro dei giocatori infortunati abbia una flessione??? Mi spiego meglio i giocatori che rientrano anche se hanno una forma partita intorno al 70% e la forma fisica oltre il 95%, possono comunque non rendere al massimo provocando un calo di tutta la squadra???
    Nello specifico il alleno il Liverpool si sono infortunati due CC la punta e Salah da quando sono rientrati non si vince più... 😭😭😭
    2 - ho costruito la squadra per giocare con il 4231 ma in questa stagione qualunque soluzione tattica cerco non riesco ad Ingranare, al massimo giochiamo due partite buone e poi iniziamo a soffrire quale può essere la soluzione
    3 - voi come gestire le partite riuscite a giocare con la stessa tattica tutti i match a prescindere dagli avversari??? Cambiate pressing, difesa stile di passaggi era in base a come giocano gli avversar???
    Intervenite costantemente durante le partite???
    4 - cosa guardate nell’analisi partita???
    Le zone rosse??? L’altezza della squadra??? Le statistiche???

    Grazie a tutti spero queste domande possano essere spunto per tutti
  3. .
    Ragazzi secondo voi un notebook con AMD RYZEN 5 con VEGA 8 va bene per fa 20
  4. .
    E' mai possibile che in 6 mesi di gioco avendo fatto migliaia di prove sono sempre allo stesso punto???
    se non peggio???

    sto portando avanti la mia carriera con l'inter e devo dire che dopo un annata discreta dove ho vinto per la 4à volta il campionato e perso in finale di champions il quinto anno si sta rivelando disastroso.

    in rosa ho tutta gente di grande spessore e ho creato la squadra per giocare con il 4-3-3
    cerco di pressare gli avversari che in effetti vanno in difficolta ma la costante è sempre la stessa creo 5/6 occasioni nitide a partita e perdo o pareggio soprattutta in trasferta ma anche in casa capita.
    adesso io vorrei capire
    1. se è possibile che io abbia sbagliato la preparazione e che la squadra si porti un ritardo di forma dall'inizio del campionato???
    2. perchè non vedo mai un pressing decente nonostante abbia provato sia a creare io la tattica seguendo tutti i vari consigli guardando le gare spostando in tutte le posizioni i giocatori aspettando ma mai nulla. (nonostante la tattica venga appresa)
    3. come vi accorgete dei difetti quali statistiche leggete per capire come modificare una impostazione o l'altra.
    4. come e per quanto testate una tattica dopo quanto inizia a dare risultati
    5. help :cry:

    insomma spero di ricevere molti pareri perchè non sono riuscito per nulla a divertirmi in questa edizione perchè mai nulla di quello che imposto poi lo vedo in campo e soprattutto ogni partita vi giuro in tutte, leggere 4/5 palle niitide a 0/1 e perdere mi fà inca..cchiare come una belva

    la rosa:


    lo schieramento:


    Le Indicazioni di squadra:


    Analizziamo la tattica:
    L'idea è quella di pressare alto gli avversari per non dargli il tempo di manovrare e costringerli al lancio lungo o riuscire a recuperare palla nella loro trequarti.
    il Concetto di pressing si basa sul concetto di movimento unitario della squadra se la palla si sposta a destra tutti scalano sulla destra in blocco. allora la punta pressa i DC, i due esterni d'attacco si muovo nello spazio tra i terzini avversari e i DC, e i centrali salgono a pressare nella trequarti.
    questo però non succede quasi mai... anche perchè sulle fasce le ali scendono a prendere palla e i terzini non li seguono oppure si fanno saltare con estrema facilità, o peggio basta un lancio lungo per trovare la difesa impreparata o una spizzata.

    analizzando ruoli e compiti
    Portiere: classiche impostazioni con l'aggiunta di passare basso ed evitare passaggi rischiosi.
    Difensori centrali: La difesa alta ha bisogno di giocatori velici quindi i titolari sono SUle e Murillo, chiedo loro di giocare con passaggi corti e metto il pressing meno in modo da restare sempre attenti al loro compito difensivo.
    Terzini: impostati su Supportare anche per loro meno pressing per lo stesso motivo dei DC, in alcune teorie sul pressing la difesa resta sempre in linea. e cosi preferisco anche io(se è concettualmente sbagliato ditemelo) a loro è chiesto comunque di scattare avanti quando è possibile, allargare il gioco e di crossare di meno onde evitare le centinaia di cross preda dei difensori avversari.
    I3 in teoria dovrebbero intercambiarsi le posizioni per coprire il compagno che si stacca a pressare in pratica arrivano dei raddoppi insensati che non riesco ad evitare.
    Gli esterni: si muovo bene e anche in difesa non vanno malissimo ma il portiere avversario è 7/10 il migliore in campo
    La punta: alterna partite incolore a partite dove è molto presente ma segna un gol ogni 4 occasioni nitide

    ho cercato di essere meno lungo possibile amici del Forum vi chiedo aiuto perchè per chi come noi ama questo gioco non riusciere a divertirsi è davvero frustrante.

    Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto e darmi dei consigli buonaserata
  5. .
    complimenti :ok:
  6. .
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Mauro09 @ 16/2/2016, 23:00)

    Ancora grazie Fav per l'aiuto che mi stai dando,


    Prima di iniziare però, due puntualizzazioni per essere sicuro?

    A: I due attaccanti Esterni, con compito di sostegno pressano poco i terzini avversari e tanto meno danno una mano alla punta, meglio settare su Attacco e mettere marcatura stretta, o lasciare sostenere con marcatura stretta?
    B: I due difensori devono avere come indicazione singola meno pressing, visto che quello di squadra è altissimo e di default hanno il massimo??

    Andiamo al centrocampo

    1. Mediano - deve essere colui che porta via la palla dalla difesa, e che lega la difesa e centrocampo, ma anche un baluardo insieme ai due di difesa. che ruolo e che compito dare?
    a - Regista arretrato con compito di difesa, mi preoccupa pero il buco che si viene a creare quando le mezze ali pressano.
    b - Regista arretrato con compiti di sostegno, stesso discorso al contrario mi preoccupa, il fatto che lasciamo la difesa con soli due uomini.
    c - Centrocampista difensivo compiti di sostegno, come mentalità dovrebbe essere meno offensivo del regista arretrato, e in quanto centrocampista dovrebbe avere la tendenza a mantenere di più la posizione, quindi potrebbe fare al caso nostro magari dando qualche indicazione più creativa per migliorare la ripartenza
    (in questo ruolo posso alternare Crisetig, Romero Bazoer, o all'occorrenza Kondogbia)

    2. Centrocampisti: a me piace giocare con due umini pari ruolo Es. due CC, dando loro delle indicazioni individuali specifiche, ma in questo caso io oserei:
    a - CCQ e un RaV(att), per sfruttare il CCQ su tutto il campo e in appoggio di pressing per la punta, e il regista avanzato per avere più fantasia sia in fase di transizione che di finalizzazione essendo un ruolo molto mobile
    b - CCQ e un CC(att) più disciplinato rispetto al regista scelta più giusta per il pressing.
    (nel mio centrocampo posso alternare Kondogbia, Romero, Brozovic, Baselli, Bazoer, Gnokoury)

    3. Fase di non possesso: Come funziona il pressing dei centrocampisti?? le due mezze ali pressano il centrocampo avversario sulla trequarti ho si spingono fino ai centrali di difesa? e che impostazioni diamo

    4. Fase di possesso: entrambe le mezze ali arrivano in area a rimorchio o una resta fuori??

    per quel che riguarda gli esterni alti io li setto su sostenere per fsrli partecipare alla fsse difensiva magari aumentando le opzione di pressing , i terzini meno , loro non devono esasperare il concetto col rischio di lasciare i 2 centrali soli
    i 3 centrocampisti devono coprirti le 2 fasi ecco perche spesso si usa uno che difende , uno che e uno che attacca indipendemente dai ruoli, il mix giusto vs trovato in base ai giocatori che hai
    per il pressing vale il discorso della filosofia ... più lavori di squadra e meno ci saranno spaccature ecco perchè non esagerei con le istruzioni individuali

    Ok Fav vedo di postare domani un paio di screen e poi ti chiedo ancora qualcosa sul gioco in fase di possesso
  7. .
    Ma che colpì hai fatto :clap:

    Ottima risposta alla mia provocazione dimissioni subito grande saggio e conoscitore cel gioco
  8. .
    aspetta via Samper e 0% di budget in più per i trasferimenti

    DIMISSIONIIIIII SUBITO :ranting:
  9. .
    Stiamo portando avanti una grandissima stagione ma se la dirigenza non tira fuori i soldi è giusto andar via perchè il divario con le grandi è ancora troppo ampio e per puntare a vincere qualcosa ci vogliono ancora troppi anni, ti ritroveresti a lottare per qualcosa in un gioco fatto solo di regen praticamnte :soso:
  10. .

    Ancora grazie Fav per l'aiuto che mi stai dando,



    Prima di iniziare però, due puntualizzazioni per essere sicuro?

    A: I due attaccanti Esterni, con compito di sostegno pressano poco i terzini avversari e tanto meno danno una mano alla punta, meglio settare su Attacco e mettere marcatura stretta, o lasciare sostenere con marcatura stretta?
    B: I due difensori devono avere come indicazione singola meno pressing, visto che quello di squadra è altissimo e di default hanno il massimo??

    Andiamo al centrocampo

    1. Mediano - deve essere colui che porta via la palla dalla difesa, e che lega la difesa e centrocampo, ma anche un baluardo insieme ai due di difesa. che ruolo e che compito dare?
    a - Regista arretrato con compito di difesa, mi preoccupa pero il buco che si viene a creare quando le mezze ali pressano.
    b - Regista arretrato con compiti di sostegno, stesso discorso al contrario mi preoccupa, il fatto che lasciamo la difesa con soli due uomini.
    c - Centrocampista difensivo compiti di sostegno, come mentalità dovrebbe essere meno offensivo del regista arretrato, e in quanto centrocampista dovrebbe avere la tendenza a mantenere di più la posizione, quindi potrebbe fare al caso nostro magari dando qualche indicazione più creativa per migliorare la ripartenza
    (in questo ruolo posso alternare Crisetig, Romero Bazoer, o all'occorrenza Kondogbia)

    2. Centrocampisti: a me piace giocare con due umini pari ruolo Es. due CC, dando loro delle indicazioni individuali specifiche, ma in questo caso io oserei:
    a - CCQ e un RaV(att), per sfruttare il CCQ su tutto il campo e in appoggio di pressing per la punta, e il regista avanzato per avere più fantasia sia in fase di transizione che di finalizzazione essendo un ruolo molto mobile
    b - CCQ e un CC(att) più disciplinato rispetto al regista scelta più giusta per il pressing.
    (nel mio centrocampo posso alternare Kondogbia, Romero, Brozovic, Baselli, Bazoer, Gnokoury)

    3. Fase di non possesso: Come funziona il pressing dei centrocampisti?? le due mezze ali pressano il centrocampo avversario sulla trequarti ho si spingono fino ai centrali di difesa? e che impostazioni diamo

    4. Fase di possesso: entrambe le mezze ali arrivano in area a rimorchio o una resta fuori??
  11. .
    Se ti va possiamo costruirlo insieme
  12. .
    Sono d'accordo ma in realtà noi vogliamo che rimangano attaccato ai terzini
  13. .
    Prova con marcatura stretta e compito artaccare
  14. .
    Attaccanti esterni 👍🏼
  15. .
    continuano a partire campioni fatti e ad arrivare sconosciuti che lo saranno presto :clap:
3119 replies since 10/12/2008
.